2014 Allegrini Poggio al Tesoro "Mediterra" - Toscana IGT - 3 Magnum (1,5 L)

Descrizione
2014 Allegrini Poggio al Tesoro "Mediterra" - Toscana IGT - 3 Magnum (1,5 L)
In cassa di legno originale - Vino rosso - Italia

Note well: The images of our auctions, represent the bottles actually offered for sale have been realized by our staff and are exactly the bottles that you will receive at home! The conditions are always perfect!
and more, all wines sold by us, are maintained in perfect condition, in our temperature controlled warehouses at 14 and 16 ° C, in a horizontal position and in the absence of light. All our sales are guaranteed, money back guarantee!


DESCRIPTION:
Producer: Allegrini Poggio al Tesoro (Tuscany)
Wine: Mediterra Bolgheri IGT Toscana
Vintage: 2014
Number of Bottles: 3
Size: 1,5L
Grapes: Syrah 40%, Merlot 30%, Cabernet Sauvignon 30%
Rating: 93/100 IW

Il vino rosso toscano Mediterra si presenta piacevole e beverino sin dai primi sorsi, contraddistinto da un’anima speziata che deriva dal Syrah, vitigno che guida il taglio finale in cui sono presenti anche Merlot e Cabernet Sauvignon. Un’etichetta fragrante, molto versatile anche in cucina, dove, oltre ad accompagnare diverse ricette classiche a base di carne, si può osare, se servito più fresco, anche in abbinamento con il pesce. In ogni caso non vi deluderà, certificando la grande qualità dei prodotti targati Poggio al Tesoro.

Questo Mediterra nasce da un taglio dove, accanto a una leggera predominanza di Syrah, troviamo percentuali uguali di Merlot e Cabernet Sauvignon. Si tratta di tre varietà che crescono con il sistema del cordone speronato nel vigneto “Le Sondraie”, situato a un’altezza di 25 metri sul livello del mare e contraddistinto da un terroir composto da argilla e sabbia, con una forte presenza di ferro e magnesio. Gli acini, accuratamente selezionati durante la vendemmia, una volta raccolti vengono portati nei locali adibiti alla vinificazione di Poggio al Tesoro, per essere pigiati sofficemente e avviati alla fermentazione alcolica in acciaio per 12 giorni. Si passa dunque alla fase di affinamento, in cui il vino rimane a riposare in barrique di secondo passaggio per 8 mesi.

Il Poggio al Tesoro Mediterra si rivela all’occhio con un colore tipicamente rubino. L’insieme dei profumi che contribuiscono a forgiare il profilo olfattivo di questo prodotto racconta sensazioni per lo più fruttate, arricchite però anche da aromi vegetali e speziati. All’assaggio è di corpo vellutato, fasciante al palato, con un sorso saporito e scorrevole, da cui emerge un lieve gusto di spezie. Una bottiglia con cui Poggio al Tesoro, cantina di proprietà della famiglia Allegrini, conferma la bontà del proprio progetto nella zona di Bolgheri, come testimoniano anche gli interessanti punteggi ottenuti.

Shipping details:

The bottles in the pictures are exactly the bottles you will receive at home.
All our OWC/OC and all our bottles are sealed and they come directly from the manufacturer.

Secure shipping with solid package with express courier:

- TNT - SDA for Italy,

- DPD for all the EU-Country,

- other Express Couriers for Non-Eu Country, usually It depends from the destination Country.

We use:
- polystyrene wine cellar with reinforced carton box outside for the 6 x 75 cl bottles shipments;

- Reinforced two-wave carton box with polystyrene filling material for all the bottles (75 cl with OWC) and Magnum Bottles (1.5L, 3L, 5L, 6L) with Owc: filling the empty spaces inside the box and be sure that the goods travel protected and immobile.

If something goes wrong along the way (for example the parcel was damaged from the courier during the transport) PLEASE contact us before leave a Neutral or Negative feedback and we will solve any trouble in a few time.

Tracking number available after shipped.

If the parcel will not delivery (wrong address, not at home the delivery day) and will come back to us, the purchaser will pay the entire cost for a second shipment.

PLEASE, don't forget, leave us a Positive feedback if you are satisfied.

Dettagli lotto
Tipo
Vino rosso
Vintage
2014
Produttore, nome del vino
Allegrini Poggio al Tesoro "Mediterra"
Numero di bottiglie
3
Dimensioni bottiglia
Magnum (1,5 L)
Paese
Italia
Regione
Toscana IGT
Confezione originale
In cassa di legno originale
Condizioni dell’etichetta
Etichetta completamente intatta, leggibile
Condizioni di capsula/tappo
Capsula di metallo completamente intatta
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi