Simona Della Bella - Spirapolis

Descrizione
Simona Della Bella - Spirapolis
retouché - Firmato a mano - 3/10

Spirapolis, tratto dall'omonima opera unica, è qui reinterpretato dall'artista Simona Della Bella.
La sua carriera artistica nasce con la scultura in bronzo, creta e ferro ed approda alla Pittoscultura, pannelli materici dove la parola, l’oggetto e i metalli formano un unicum concettuale e figurativo sul tema del Tempo.
Quest'opera è una della serie appartenente ai retouchè; è interamente basata sulle tonalità del bianco e del nero, dove l'artista inserisce palazzi ultramoderni e altissimi grattacieli, che con un gioco prospettico, è come se creassero un vortice che accompagna l'occhio dello spettatore verso un punto di fuga centrale, in quell'unico e piccolo spazio di cielo.
Grandi scritte in rosso, tocchi di colore e inserimenti di materiali luccicanti, impreziosiscono ogni opera donando luminosità e vivacità.
La serie si compone di 10 retouchè tutti firmati in basso a destra e numerati in basso a sinistra, ritoccati a mano così da formare ogni volta un'opera unica.

Dettagli lotto
Artista
Simona Della Bella
Titolo dell'opera
Spirapolis
Tecnica
retouché
Firma
Firmato a mano
Periodo
2010-presente
Edition
3/10
Condizione
Come nuovo
Venduto con cornice
No
Dimensioni dell’immagine
45×32 cm
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi