Fiat - Dino Coupè 2.0 - 1968

Descrizione
Fiat - Dino Coupè 2.0 - 1968
Luogo di ritiro: Italia - Con registrazione italiana - 75000 km - 2- In buone condizioni, piccoli segni di usura

Può un coupé italiano, che non si chiami Ferrari, Lamborghini o Maserati, nascere come vettura fine a se stessa, priva della berlina da cui normalmente deriva? La risposta è affermativa, come avvenne nel caso della Fiat Dino coupé che aveva per “parente” la sola versione spider. Fu, un’eccezione, per una Casa italiana negli anni ’60, dovuta all’accordo che la Fiat aveva siglato il primo marzo 1965 con Enzo Ferrari.

Questa vettura proviene da una famosa collezione Ferrari ed é pertanto stata conservata sempre in luogo coperto ed opportunamente climatizzato. Immatricolata nel 1968, appartiene alla prima serie (AC) prodotta solo in 3.670 esemplari.
La carrozzeria del classico e intramontabile colore Rosso corsa è bella e lucente e anche i fondi sono buoni come si vede dalle foto. Gli interni, sportivi in pelle e tessuto neri, sono originali e ben conservati.

L'esuberante e scorbutico motore V6 di 1987 cc e 160 cv, tutto in alluminio e dotato di distribuzione a 4 alberi a camme in testa (2 per bancata), funziona correttamente.
Controllo tecnico / revisione valida fino 08/2020.

Questa Ferrari possiede anche manuali uso e manutenzione, e targhe e documenti originali.



La vettura si può visionare/provare e ritirare a Controguerra (TE), Italia. 
Ci occuperemo della parte burocratica e di tutta la documentazione anche per export e possiamo organizzare il trasporto.

Dettagli lotto
Marca
Fiat
Tipo di modello
Dino Coupè 2.0
Anno
1968
Si trova in
Italia
Stile della carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
75000 km
Documenti di immatricolazione
Con registrazione italiana
Condizioni
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Rosso
Cavalli
160
Cilindrata
1997
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi