Marco Lodola - Frank Sinatra

Descrizione
Marco Lodola - Frank Sinatra
Serigrafia - Firmato - 22/50 - 2014

Marco Lodola
''Frank Sinatra''
serigrafia
cm. 70x70
esemplare n. 22/50
opera firmata e numerata dall'artista
anno 2014
Garanzia di autenticità
Imballaggio professionale e corriere espresso SDA

BIOGRAFIA DELL'ARTISTA:
Marco Lodola è nato a Dorno (Pavia). Frequenta l'Accademia di Belle Arti di Firenze e Milano. Nell '80 fonda il movimento del Nuovo Futurismo. Dal 1983 espone in grandi città italiane ed europee. Ha partecipato ad esposizioni e a progetti per importanti industrie. Nel 1994 ha esposto a Pechino. Nel 1996 ha iniziato a lavorare negli Stati Uniti. Ha partecipato alla XII Quadriennale di Roma e alla VI Biennale della Scultura di Montecarlo. Diverse le sue collaborazioni con scrittori contemporanei. Nel 98 ha eseguito i disegni per le affiches di Piazza del Popolo a Roma, per l'Opera Lirica Tosca di Puccini. Nel 2001 ha curato l'immagine del Carnevale di Venezia. Nel 2005 ha realizzato un manifesto per le Olimpiadi invernali di Torino, la maglia rosa per l'88° Giro d'Italia, la nuova immagine di Roxy bar per Red Ronnie. Nel 2006 è stata collocata una scultura luminosa all'aeroporto internazionale di Città del Messico. Ha realizzato l'immagine del centenario del movimento pacifista di Gandhi. Nel 2008 allestisce la facciata dell’Ariston in occasione del 58° Festival di San Remo. Ha partecipato alla 53esima edizione della Biennale di Venezia. Ha allestito la scenografia per alcune puntate di XFACTOR, per molti film italiani. Ha disegnato l’immagine del manifesto di Umbria Jazz 2010, ha partecipato all’Expo Internazionale di Shangai ed ha realizzato una scultura-icona per il gruppo Hotel Hilton. Le sue opere vengono scelte dalla stilista Vivienne Westwood per la sfilata durante la settimana della moda a Milano. Nel 2012 Espone con una importante personale al Palazzo de' Medici di Firenze. Ha collaborato per un progetto di beneficenza a favore di Emergency. 2014 Ha collaborato con Gianluca Grignani e RON per le copertine dei loro dischi. Ha esposto a Mosca con madrina d'eccezione Sofia Loren. Ha inaugurato una personale al Museo Evita Peròn a Buenos Aires.

BIOGRAFIA DELLA GALLERIA:
La Galleria d’Arte La Riva è stata fondata nel 1970 da Ginevra Montani Tattoni iniziando un percorso nelle arti figurative con i principali Maestri del Novecento italiani ed internazionali, quali Michele Cascella, Domenico Cantatore, Massimo Campigli, Renato Guttuso, Salvatore Fiume, Franz Borghese e Carlo Levi con i quali la galleria ha avuto una florida collaborazione artistica ed umana. Nel 1983 si svolge la prima mostra dell’artista Pino Procopio con il quale la Galleria continua a collaborare ancora oggi, in un sodalizio artistico ed umano ormai trentennale celebrato con una mostra personale del Maestro nel luglio 2013. Nel corso degli ultimi anni la Galleria si è dedicata principalmente all’Arte contemporanea realizzando mostre di Maestri come Luca Alinari, Ugo Attardi, Carla Accardi, Alberto Gianquinto e tanti altri. Ha, inoltre, organizzato, Mostre collettive sulla Pop Art, la Transavanguardia sia in Galleria che in Musei. La partecipazione ad importanti Fiere d’Arte moderna e contemporanea ha portato la Galleria a Padova, Bari, Bergamo, Arezzo, Viterbo e Pavia. E’ recente, invece, l’attività di ricerca di nuovi talenti dell’Arte, come Paola Di Domenico, Massimo Forzani o Arturo Baldan, nuove avanguardie nel settore contemporaneo. La Galleria La Riva ha sempre fondato il suo rapporto con il cliente sulla fiducia e la stima reciproca, instaurando con i suoi collezionisti solidi legami. E dopo oltre quarant’anni di attività possiamo dire di essere ancora felici ed entusiasti di proseguire quest’affascinante viaggio nell’Arte.

Dettagli lotto
Artista
Marco Lodola
Titolo dell'opera
Frank Sinatra
Tecnica
Serigrafia
Firma
Firmato
Anno
2014
Periodo
2010-presente
Edition
22/50
Condizione
Nuovo
Dimensioni dell’immagine
70×70 cm
Dimensioni totali
70×1×70 cm
Venduto con cornice
No
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi