Lincoln - Premiere 2dr HT coupé - 1956

Descrizione
Lincoln - Premiere 2dr HT coupé - 1956
Luogo di ritiro: Paesi Bassi - Con registrazione olandese - 41196 mi - 2- In buone condizioni, piccoli segni di usura

All’asta questa bellissima Lincoln Premiere Hardtop Coupé del 1956.
Se cerchi qualcosa di speciale, eccolo!
La vettura non è mai stata smontata per un restauro completo. Ha una ricca storia con 25 anni di documenti. L’auto è originaria dell’Arizona ed è molto solida. Nessuna riparazione necessaria alla carrozzeria o al telaio. La vettura è stata spedita in Norvegia nel 1987. Il presidente del Lincoln Club in Norvegia l’ha avuta per molti anni e l’ha sempre tenuta bene. Il motore (368 ci 285 cv) è stato ricostruito completamente nel 2002. Ha percorso solo 5.000 miglia circa e funziona in modo molto fluido e tranquillo. Anche la trasmissione è stata ricostruita in quel periodo. Tutto ciò è documentato nelle scartoffie. Nello stesso anno la Lincoln è stata riverniciata nel suo colore originale: marroncino deserto. Il tetto è stato verniciato crema e originariamente era anch’esso color marroncino deserto. La vernice è bellissima e la carrozzeria è molto dritta. Non ci sono graffi, scheggiature, ammaccature (nemmeno piccole) o bolle di ruggine da nessuna parte! Questa non è una verniciatura americana!
Gli interni sono in buone condizioni. Non ci sono strappi o lacerazioni nelle panche, che sono state rifatte ad un certo punto. Leggera usura sulla panca sul lato del conducente, ma l’aspetto è ancora buono. Il pannello della portiera sul lato del conducente ha una scucitura proprio sotto il bracciolo. Il cielo e il cruscotto sono bellissimi. La protezione in plastica degli strumenti ha qualche crepa dovuta all’età. La moquette è nuova ma non si adatta perfettamente intorno al tunnel anteriore. Tutti i vetri sono quasi perfetti.
Le cromature sono bellissime, senza graffi e ammaccature rilevanti con ruggine. Anche il bordo in acciaio inox è in ottima forma. (Molto costoso da acquistare). Le maniglie delle portiere, lo specchietto esterno e le modanature del parabrezza anteriore (angoli inferiori) mostrano un po’ di vaiolatura, dato che l’auto non è mai stata restaurata! Ma ogni cosa brilla. Tutto questo si può vedere nelle immagini.
Nel 2018 ho installato nuovi pezzi sulla Lincoln:
ammortizzatori e molle anteriori nuovi ganasce dei freni, cilindretti ruota e tubi freno nuovi nuovi cuscinetti delle ruote anteriori nuovo relè di avviamento. Carburatore Holley “teapot” originale ricostruito. Parte sempre subito e non si spegne. Pneumatici a fascia bianca in buona forma. L’auto marcia benissimo e ha una buona potenza, dato che il motore è stato ricostruito. Nessun clic clac e nessuna combustione di olio. Le puntine di accensione sono state cambiate per un’unità a impulsi magnetici al fine di migliorare l’affidabilità del sistema di accensione. Calotta rotore e cavi candela nuovi. Abbiamo fatto un viaggio in Svezia con la vettura quest’anno! Non esitare a chiedere ulteriori informazioni. Sono disponibili molte altre immagini. Sono disponibili anche dei video! L’auto si trova a Workum, Paesi Bassi.

Dettagli lotto
Marca
Lincoln
Tipo di modello
Premiere 2dr HT coupé
Anno
1956
Paese in cui si trova
Paesi Bassi
Stile carrozzeria
Coupé
Chilometraggio
41196 mi
Documenti di registrazione
Con registrazione olandese
Condizioni
2 - Ottime condizioni: minimi segni di usura
Trasmissione
Automatica
Carburante
Benzina
Colore
Vari colori
Cavalli
285
Cilindrata
6059
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi