Autobianchi - Bianchina 110FB - 1969

Descrizione
Autobianchi - Bianchina 110FB - 1969
Luogo di ritiro: Italia - Con registrazione italiana - 54680 km - 5 necessita di un restauro (Barn Find)

Berlina 4 posti: fu l'ultima versione ad esser introdotta nella gamma nel 1962. La logica della 4 posti va vista nel contesto del pensiero dell'automobilista italiano degli anni sessanta, che considerava le familiari (oggi station wagon) come vetture "da lavoro". Sull'onda di queste considerazioni l'Autobianchi, accanto alla Panoramica (avvantaggiata dal passo lungo), inserì nella gamma la Berlina 4 posti. Realizzata come versione chiusa della Cabriolet (quindi a passo corto), alla quale venne aggiunto un tetto metallico dalle forme piuttosto squadrate (per garantire una certa abitabilità posteriore), questa versione fu la più apprezzata dal pubblico grazie anche alla caratteristica forma del lunotto posteriore, praticamente verticale, e inserito in un "pagodina" protettiva, che garantiva una abitabilità maggiore a quella della contemporanea "500"). Venne prodotta fino al 1969.
Simpaticissima Autobianchi Bianchina di un raro colore originale, ovvero Giallo Positano 238,con documenti e targhe originali, targata ROMA, auto da restaurare di carrozzeria e interni ma meccanicamente è funzionante, precedenti proprietari 5, revisione non valida, optional autoradio dell’epoCa funzionante.Essendo un auto di 49 anni non ha garanzie, spese di trasporto e passaggio di proprietà o della demolizione per export sono a carico dell’acquirente.Cosa molto importante è un auto con motore e telaio corrispondenti, tutto originale.

Dettagli lotto
Marca
Autobianchi
Tipo di modello
Bianchina 110FB
Anno
1969
Paese in cui si trova
Italia
Stile carrozzeria
Berlina
Chilometraggio
54680 km
Documenti di registrazione
Con registrazione italiana
Trasmissione
Manuale
Carburante
Benzina
Colore
Giallo
Condizioni (generali)
5 necessita di un restauro (Barn Find)
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi