Bici senza pedali - Canguro - Bicicletta da circo - 1977

Descrizione
Bici senza pedali - Canguro - Bicicletta da circo - 1977
Originale

Rara Bicicletta Canguro senza pedali costruita a Milano negli anni '70 e '80 (vedi foto brochure Eurobox, la brochure non è presente nella spedizione), la bici non è stata mai restaurata ed è ottimamente conservata, ha le sue decalcomanie originali in buone condizioni. La bici non è stata mai usata su strada, è stata sempre esposta in un negozio di articoli sportivi. Originali le ruote in gomma bianca Michelin made in France. Il movimento della bici avviene attraverso una spinta e il mozzo eccentrico della ruota posteriore favorisce il movimento. Questo mozzo eccentrico, cioè montato non al centro della ruota, consente che si possa spingere in avanti semplicemente “pompando” sulle gambe. Lo stesso che si fa nella tecnica PumpTrack,
Il guidatore sta in piedi sulla pedana durante il movimento.
si da una spinta per partire e poi si cerca di assecondare il movimento.
La bici ha freno anteriore, mozzo eccentrico ruota posteriore, pedana poggia piedi e cavalletto laterale.
La vernice è originale e presenta alcune scrostature visibili in foto, si nota anche un piccolo rigonfiamento della vernice nella parte superiore del copriruota posteriore. Il cavalletto funziona bene come pure il freno, il campanello originale ha la leva mancante.
Misure ruote : anteriore 20"X1.75 - posteriore 15"X1.75
Cerchi inox Maccari Torino. Le stampe della pubblicità non sono presenti nella spedizione.
E' offerto il ritiro in loco. La spedizione verso isole richiede costi aggiunti, chiedere prima di fare offerte.Le foto sono parte integrante della descrizione.

Location; San Giovanni La Punta CT, Italy

Dettagli lotto
Marca
Bici senza pedali
Categoria biciclette
Bicicletta da circo
Modello
Canguro
Anno di fabbricazione
1977
Si trova in
Italia
Riferimento per dimensioni
H 105cm, L 130cm, larghezza pedana 28cm, peso 18kg
Condizioni
Originale
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi