Presentazione e valutazione dei lotti
Cosa succede se un veicolo viene venduto ma non corrisponde alla descrizione?

Nel caso in cui un acquirente ci contatti sostenendo che il veicolo non è conforme alla descrizione da te fornita, verrà aperto un reclamo e i pagamenti verranno posticipati. Questa è la nostra procedura standard per assicurarci di dare all’acquirente la possibilità di fornire prove sostanziali a sostegno del suo reclamo. Facciamo del nostro meglio per essere un sito di compravendita equo e affidabile.

Ogni acquirente che apre un reclamo con noi deve fornire le sue prove entro un determinato periodo di tempo. In caso contrario, il reclamo verrà chiuso una volta scaduto il termine e il pagamento trattenuto verrà versato.

Ecco il tipo di reclami associati alle aste di mobilità:


Non conformità

Succede quando un utente riceve il suo veicolo e questo non corrisponde ai dettagli che il venditore ha dichiarato nella descrizione d’asta o alle fotografie nella pagina del lotto. Alcuni esempi potrebbero includere l’arrivo del veicolo con presenza di ruggine non indicata nella descrizione. 


Danneggiata

Quando il veicolo viene consegnato ed è stato danneggiato durante il trasporto. La persona che ha organizzato la spedizione è responsabile del contatto con il corriere e dell’apertura di una pratica per reclamare l’assicurazione sui danni.


Ordine non ricevuto

Quando un utente non ha ricevuto il suo oggetto e le informazioni di tracciamento non mostrano che l’oggetto è stato consegnato all’indirizzo dell’acquirente né c’è prova della consegna.


Gli acquirenti generalmente aprono un reclamo quando i veicoli sono ancora in transito, il tracciamento non è valido o la spedizione mostra l’ordine come consegnato ma non c’è prova dell’avvenuta consegna oppure le informazioni di tracciamento non indicano i dettagli corretti dell’indirizzo dell’acquirente.


Questo articolo ti è stato utile?
Contattaci