Desidera cominciare a vendere all’asta di ceramica di Catawiki?

Le aste di Catawiki sono supervisionate da banditori professionisti e attraggono milioni di potenziali acquirenti da tutto il mondo.

Inizia a vendere i tuoi lotti

Oggetti già presentati nell’asta di ceramica di Catawiki.

Alcuni esempi tra gli innumerevoli lotti venduti all’asta di ceramica.

Visita l’asta di ceramica

A proposito dell' asta di ceramica di Catawiki

La ceramica è stata una parte importante della cultura umana circa dal 24.000 A.C., quando statuette con forma animale e umana venivano ricavate da argilla trovata nel terreno e cotte in forni appositamente costruiti. I primi vasi venivano fatti usando un metodo conosciuto come “avvolgimento”, dove una lunga striscia di argilla veniva avvolta a spirale per formare le pareti del vaso. Nel XVIII secolo, la ceramica divenne particolarmente ricercata tra la crescente classe media, in paesi industrializzati come la Gran Bretagna. Stoke-on-Trent in Inghilterra divenne famoso come centro per la lavorazione della ceramica, con compagnie come Royal Doulton e Wedgwood che producevano grandi quantità di articoli in ceramica, per l’esportazione in tutto il mondo. Popolari per il loro uso domestico e decorativo, questi articoli venivano considerati simbolo di status sociale e ricchezza.

Le aste di ceramica di Catawiki hanno ospitato lotti come ad esempio una ciotola di ceramica del ceramista olandese Geert Lap, venduta per £2.405 e un’opera d’arte intitolata “The Hand” dell’artista belga Jean-Michel Folon, venduta per £980. Che tu possieda un raffinato oggetto artistico in ceramica o un articolo di ceramica da tavola collezionabile, le aste di ceramica di Catawiki sono il luogo ideale per vendere il tuo oggetto speciale. Mettendo in vendita il tuo oggetto su Catawiki, lo esporrai a milioni di potenziali compratori, fornendogli eccellente visibilità online. I nostri funzionari notarili lavorano per assicurare la validità delle offerte fatte, mentre i nostri esperti banditori monitorano le nostre aste. Una volta terminata l’asta, il nostro sistema di pagamento sicuro garantisce soddisfazione a venditori e compratori.

Catawiki è il luogo migliore per vendere il tuo speciale oggetto in ceramica - inizia a vendere oggi!

Come vendere con Catawiki

  1. 1. Registrati come venditore

    Registrati come venditore gratuitamente. Potrai mettere all’asta tutti gli oggetti che vuoi, con un valore minimo stimato di 75 € ognuno.

  2. 2. Inviaci i tuoi lotti

    I tuoi lotti e le relative descrizioni saranno visionati e approvati dai nostri esperti banditori che li metteranno all’asta.

  3. 3. L'emozione dell'asta

    Prova l'emozione di vedere offerenti da tutto il mondo fare un'offerta dopo l'altra per aggiudicarsi l'oggetto che hai messo all'asta.

  4. 4. Pagamenti Sicuri

    Non ti chiederemo di spedire l’oggetto fino a quanto non avremo ricevuto il pagamento dall’acquirente. I pagamenti sono gestiti da Catawiki.

I vantaggi di vendere su Catawiki

  • Ricavi elevati

  • Vendite rapide

  • Pagamenti sicuri

  • Pubblico internazionale

  • Supervisione di esperti

  • Possibilità di fissare un prezzo di riserva per gli oggetti di maggior valore

  • Servizio clienti professionale

  • Facilità di utilizzo

Inizia a vendere i tuoi lotti

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.