Condizioni e informative
Termini di utilizzo per venditori

Catawiki mette a disposizione un sito su cui è possibile vendere oggetti speciali ad Acquirenti da tutto il mondo. Riteniamo di fondamentale importanza che il nostro Sito online sia affidabile e sicuro sia per gli Acquirenti che per i Venditori. Cogliamo l’occasione per spiegare le regole più importanti per la vendita su Catawiki (i “Termini e condizioni per Venditori”), che formano parte integrante dei nostri Termini di utilizzo. La disponibilità del nostro Servizio è limitata a determinati paesi. Qui puoi trovare un elenco dei paesi supportati.

 

I presenti Termini e condizioni per Venditori delineano anche i tuoi diritti e doveri per quanto riguarda il Contratto di Vendita che stipuli con gli Acquirenti dei tuoi Lotti. Puoi trovare i doveri dell’Acquirente ai sensi del Contratto di Vendita nei Termini e condizioni per acquirenti.

 

Per ulteriori informazioni sui termini con iniziale maiuscola utilizzati in questo documento, puoi consultare i nostri Termini di Utilizzo. 

 

Articolo 1: Registrazione come Venditore
Siamo lieti che tu sia interessato alla vendita di Lotti con noi! Prima di utilizzare il nostro Sito online, assicurati di leggere attentamente quanto segue: 
- Dovrai creare un Account Venditore. Al momento della registrazione come Venditore, sei tenuto a dichiarare in modo veritiero se la registrazione è effettuata come privato o a titolo professionale. Se utilizzi il nostro Sito online per vendere Lotti in relazione alla tua attività commerciale, aziendale, artigianale o professionale (come “Venditore professionale”), apparirà un’icona “Pro” accanto al tuo nome utente sui Lotti che proponi.
Potremmo chiederti di identificarti. Per vendere sul nostro Sito online, potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni di identificazione. Ad esempio, potrebbe esserti richiesto di fornire una copia del tuo documento d’identità, numero di conto corrente bancario, data di nascita e, se pertinente, numero di partita IVA, in linea con la nostra Informativa sulla Privacy. Inoltre, il nostro Fornitore di servizi di pagamento potrebbe necessitare di queste informazioni prima che tu possa vendere o ricevere pagamenti.
Vendere professionalmente. Se utilizzi il nostro Sito online in qualità di Venditore professionista, sei tenuto ad adempiere a tutte le norme fiscali di legge, registrarti nella tua reale qualità di contribuente, fornendo tutti i dati necessari al momento dell’iscrizione.
* Ti invitiamo ad adempiere ai tuoi obblighi in materia di IVA. Al fine di ottenere lo status di Venditore professionista ai fini IVA, sei tenuto a fornirci un numero di identificazione IVA valido. Se hai sede al di fuori dell’UE e non hai un numero di partita IVA, dovrai fornire una prova alternativa, in modo ritenuto soddisfacente da Catawiki, che stai utilizzando il nostro Sito online a titolo professionale (ad esempio, per svolgere un’attività commerciale, aziendale, artigianale o altra attività professionale). Riconosci che sarai considerato un Venditore professionista per tutti gli usi attraverso tale Account.
Sei tenuto a rispettare il diritto di recesso previsto dalla UE. Se utilizzi il nostro Sito online a titolo professionale, riconosci e accetti che in certi casi gli Acquirenti all’interno dello Spazio Economico Europeo (EEA) possano usufruire del “diritto di recesso” per 14 giorni. Sei tenuto a collaborare pienamente con noi in questo processo. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Informativa sul Diritto di Recesso per ulteriori informazioni. 


Se non sei registrato come Venditore professionista, ma abbiamo ragionevoli motivi per credere che tu stia utilizzando il nostro Sito online a titolo professionale, abbiamo il diritto di considerarti un Venditore professionista per tutte le vendite future tramite l’Account in questione. Ciò significa che dovrai rispettare il diritto di recesso previsto dalla UE. 

 

Articolo 2: Presentare Lotti all’asta

Una volta registrato come Venditore, potrai mettere i tuoi Lotti all’asta. Assicurati di leggere attentamente quanto segue:
- Stabiliremo l’idoneità dei tuoi Lotti. Decideremo quali Lotti sono idonei per la vendita sul nostro Sito online. Prendiamo questa decisione in base alle caratteristiche del Lotto, come ad esempio l’interesse che può suscitare, la rarità, il possibile prezzo di vendita e la richiesta prevista per il Lotto in questione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare dei Lotti senza dover fornire spiegazioni. Ti preghiamo di consultare le nostre Linee guida per la vendita per controllare il tipo di lotti che accettiamo.
Richiediamo una descrizione chiara e completa del tuo Lotto. Nel mettere un lotto all’asta, dovrai fornire informazioni chiare e complete riguardo il Lotto. Devono essere inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti materiali e informazioni: 
1. Una descrizione del Lotto corretta, completa e accurata.
2. Informazioni riguardo le condizioni e la classificazione del Lotto, compresa l’eventuale inclusione o meno dell’oggetto nel regime del margine nel contesto della legislazione applicabile in materia di IVA.
3. Una o più fotografie chiare che rappresentano accuratamente lo stato attuale (compresi eventuali difetti o imperfezioni), caratteristiche e altri particolari del Lotto.
4. L’eventuale Prezzo di riserva (l’opzione per impostare un Prezzo di riserva dipenderà dal valore del Lotto).
5. Un’indicazione di eventuali spese di spedizione.
6. Ogni altra condizione relativa all’oggetto offerto all’asta.
È tua responsabilità fornire una descrizione del Lotto corretta. Ciò vale anche nel caso in cui proponiamo modifiche o apportiamo modifiche e/o integrazioni alla descrizione del Lotto. Ti daremo l’opportunità di verificare la descrizione prima dell’inizio dell’Asta online. Potrai utilizzare questa opportunità per controllare la descrizione del Lotto e garantite quindi che la descrizione finale descriva il Lotto in modo accurato.
Garantisci che di avere il diritto e l’autorizzazione a vendere il Lotto. Nel momento in cui proponi e vendi un Lotto, garantisci di non (i) violare qualsiasi legge o regolamento, (ii) violare qualsiasi diritto di terzi, compresi i diritti derivanti da accordi e Diritti di Proprietà Intellettuale, (iii) agire in modo fraudolento in generale, o (iv) agire in modo illegale e/o fraudolento nei confronti di terzi o di Catawiki. Garantisci inoltre che l’offerta all’asta e la vendita del Lotto costituisce una transazione onesta e autentica. In particolare, garantisci di non mettere all’asta il Lotto nell’ambito di una falsa transazione che consente all’Acquirente, a te stesso e/o a terzi di trasferire un importo e riciclare il denaro in questione.
Ordinamento dei Lotti. I nostri esperti determinano l’ordine con cui i Lotti vengono mostrati sul nostro Sito online in base alla loro esperienza e a determinati criteri.
Ritiro di Lotti dall’asta prima dell’inizio dell’asta stessa. Puoi ritirare i Lotti dall’asta fino a quando non vengono pubblicati sul Sito online e sono visibili agli altri Utenti. Trascorso tale termine, non potrai più modificare le condizioni associate all’offerta dell’oggetto all’asta. Se decidiamo di rimuovere il tuo Lotto da un’Asta online, avrai la piena responsabilità per eventuali danni derivanti da tale circostanza. Se decidi che un Lotto debba essere rimosso dopo la sua pubblicazione nell’Asta online, dovrai fornire documenti, pratiche o altre forme di prova, indicando il motivo per cui il Lotto debba essere rimosso. Dovrai fornire tali prove alla nostra prima richiesta. Nel caso in cui riteniamo che la documentazione di prova sia sufficiente, ci consulteremo con gli offerenti e potremo, a nostra discrezione, rimuovere il Lotto dall’asta. 

 

Puoi trovare ulteriori informazioni su come inviare lotti per la valutazione nel nostro Centro Assistenza.

 

Articolo 3: Lotti all’asta

Una volta accettato e messo all’asta, altri Utenti possono fare offerte sul Lotto. Vendendo sul nostro Sito online, accetti le seguenti regole:
- L’Acquirente e il Venditore di un Lotto stipulano un Contratto di Vendita. Alla fine dell’Asta Online, stipulerai automaticamente un Contratto di Vendita con il migliore offerente (l’Acquirente) del Lotto. Questo non avverrà nel caso in cui tu abbia impostato un Prezzo di riserva e l’Offerta più alta risulti inferiore al Prezzo di riserva. 
Non accettiamo offerte con rialzo a trabocchetto. Non sei autorizzato a fare offerte per i tuoi Lotti o per i Lotti di persone a te collegate. Non è inoltre consentito che una persona a te collegata faccia offerte sui tuoi Lotti. Tale pratica viene denominata “offerta con rialzo a trabocchetto”.
I Lotti che proponi sul nostro Sito online sono offerti esclusivamente qui. Non proporrai i Lotti attraverso altri canali di vendita quando sono in una delle nostre Aste online. Sei tenuto a rimuovere i Lotti da altri siti web, comprese le piattaforme online, e dai siti web di vendita di tua proprietà o di proprietà di terzi, se tali Lotti sono inseriti in una delle nostre aste. 
Ordinamento dei Lotti nei risultati di ricerca. Il posizionamento e l’ordine dei Lotti nei risultati di ricerca sul nostro Sito online può variare e dipende da una molteplicità di fattori, come ad esempio il nome dell’Asta online, il nome della categoria, le specifiche del Lotto, il titolo e il sottotitolo del Lotto, la descrizione del Lotto e la traduzione (automatica) di ogni parametro di ricerca. 

Nel nostro Centro Assistenza troverai le domande più frequenti riguardanti le nostre aste. 


Articolo 4: Consegna o ritiro dei Lotti


Dopo la vendita di un Lotto, chiederemo all’Acquirente di pagare il Prezzo di acquisto, eventuali spese di trasporto e la Commissione a carico dell’Acquirente. Ti informeremo non appena l’Acquirente avrà effettuato il pagamento, in modo che tu possa spedire il Lotto all’Acquirente oppure organizzarne il ritiro.
- Il Lotto deve essere spedito entro tre (3) giorni lavorativi dal pagamento. A meno che tu non abbia concordato il ritiro del Lotto con l’Acquirente, dovrai imballare il Lotto con cura ed inviarlo entro tre (3) giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento da parte nostra. Sei pienamente responsabile per la spedizione del Lotto all’Acquirente. Il periodo di consegna specificato non sarà mai considerato un limite legale.
I tuoi Lotti devono essere spediti con codice di tracciamento. Inoltre ti consigliamo vivamente di utilizzare spedizioni a mezzo raccomandata e/o assicurata, in quanto il rischio di danni e/o perdita dei tuoi Lotti durante il trasporto sarà a tuo carico.
I Lotti devono essere spediti dall’indirizzo indicato nel tuo Account. Sei tenuto a spedire i lotti dall’indirizzo indicato nel tuo Account. In caso di spedizione del Lotto da un indirizzo diverso, sarai tenuto a coprire eventuali costi che non sarebbero stati addebitati se il Lotto fosse stato spedito dall’indirizzo indicato nel tuo Account (ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tasse e dazi di importazione). 
Spedizione da paesi non supportati. Non è possibile vendere e/o spedire Lotti da paesi che non sono nell’elenco dei paesi supportati. Nel caso in cui tu spedisca Lotti da paesi non supportati, risulterai inadempiente e perderai il diritto a ricevere il pagamento.
Ti chiediamo di metterti in contatto con l’Acquirente in caso di problemi con la spedizione. In caso di smarrimento e/o danneggiamento del Lotto durante la spedizione, qualora tu non raggiunga una soluzione con l’Acquirente, dovrai collaborare ad un’indagine della società di spedizioni. Un’indagine in corso non pregiudica il nostro diritto di decidere se il Prezzo di acquisto sarà rimborsato all’Acquirente o corrisposto a te.
Le spese di spedizione in eccesso dovranno essere rimborsate all’Acquirente. Nel caso in cui le spese di spedizione siano inferiori all’importo indicato nell’Asta online, dovrai rimborsare le eventuali spese di spedizione in eccesso che l’Acquirente ha pagato.

 

Per eventuali domande in merito alla consegna o al ritiro dei Lotti, puoi consultare il nostro Centro Assistenza.

 

Articolo 5: Pagamento dei Lotti

Riceverai il Prezzo di acquisto (al netto della Commissione a carico del Venditore) dopo che (i) l’Acquirente avrà provveduto al pagamento del Prezzo di acquisto, delle eventuali spese di trasporto e della Commissione a carico dell’Acquirente, e (ii) avrai spedito il Lotto o l’Acquirente avrà ritirato il Lotto, in accordo a quanto previsto dall’Articolo 4.
- Potremmo trattenere il pagamento. Abbiamo il diritto di sospendere il tuo pagamento nel caso in cui l’Acquirente abbia notificato una controversia dovuta, ad esempio, a presunti danni o non conformità del Lotto.
Possono essere applicati tassi di cambio. Regoliamo il tasso di cambio di ogni Lotto in base al tasso previsto all’inizio dell’Asta online. Anche qualora il tasso di cambio cambiasse durante l’asta, il tasso di cambio che applichiamo sarà fissato all’inizio dell’asta. Accetti la possibilità di ricevere un Prezzo di acquisto nella tua valuta che potrebbe essere inferiore (o superiore) al tasso di cambio applicabile al termine dell’Asta online o al momento del pagamento del Prezzo di acquisto. Prima di procedere al pagamento, abbiamo inoltre il diritto ad arrotondare il Prezzo di acquisto all’unità monetaria intera più vicina.
Abbiamo il diritto di annullare una transazione in caso di mancato pagamento da parte dell’Acquirente. Se l’Acquirente non effettua il pagamento in conformità con i suoi obblighi ai sensi dei Termini e condizioni per Acquirenti, invieremo all’Acquirente diversi solleciti di pagamento. Se, anche in seguito ai nostri solleciti, l’Acquirente non procede al pagamento, accetti e riconosci che abbiamo il diritto di annullare la transazione nel nostro sistema. La cancellazione della transazione non equivale ad una dissoluzione del Contratto di Vendita. Una volta annullata la transazione, puoi decidere di presentare nuovamente il Lotto all’asta o contattare direttamente l’Acquirente per far valere i tuoi diritti derivanti dal Contratto di Vendita.
I pagamenti sono soggetti alle condizioni dei nostri Fornitori di servizi di pagamento. I servizi di elaborazione dei pagamenti sul Sito online sono forniti dai nostri Fornitori di servizi di pagamento, Stripe o Payoneer, a seconda del paese in cui risiedi. Questi servizi di elaborazione dei pagamenti sono soggetti alle rispettive condizioni dei nostri Fornitori di servizi di pagamento. Per Stripe, i servizi sono soggetti al Stripe Connected Account Agreement, che include i Termini di Servizio Stripe (collettivamente indicati come “Stripe Services Agreement”). Per i pagamenti elaborati da Payoneer, i servizi sono soggetti ai Termini e condizioni d’uso di Payoneer. Vendendo su Catawiki, accetti di aderire a tali condizioni, che potrebbero eventualmente subire modifiche periodiche. La ricezione del pagamento può dipendere dalla compilazione di tutti i dati richiesti dai relativi Fornitori di servizi di pagamento, come ad esempio la data di nascita e, nel caso di Venditori professionisti, il numero di iscrizione della società al registro. Nel caso in cui il fornitore di pagamento blocchi un pagamento in conformità con i relativi termini applicabili, abbiamo il diritto di annullare la transazione nel nostro sistema e rimborsare l’Acquirente. In questi casi, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni relativi alla cancellazione.
Ci riserviamo il diritto di non corrisponderti il pagamento. In caso di mancato rispetto dei nostri Termini di Utilizzo (ad esempio, se hai spedito un Lotto da un paese non supportato o se non hai comunicato al nostro Fornitore di servizi di pagamento le informazioni di identificazione richieste), ci riserviamo il diritto di non corrispondere il pagamento per il Lotto in questione. In questi casi, accetti e riconosci che rinuncerai a qualsiasi rivendicazione che potresti avere nei nostri confronti per tali pagamenti.

 

Puoi trovare ulteriori informazioni in merito al processo di pagamento nel nostro Centro Assistenza.


Articolo 6: Mancato adempimento dei doveri nei confronti dell’Acquirente

In caso di mancato rispetto da parte tua dei doveri derivanti dal Contratto di Vendita nei confronti dell’Acquirente, risulterai inadempiente e l’Acquirente avrà diritto allo scioglimento del Contratto di Vendita. Pur non avendo alcun obbligo al riguardo, potremmo inviarti un avviso di inadempimento e un avviso di dissoluzione per conto dell’Acquirente.

 

In tal caso, i tuoi obblighi includono la compensazione dei danni nei confronti dell’Acquirente, senza che vengano pregiudicati eventuali altri diritti. Ciò include il rimborso all’Acquirente per qualsiasi Prezzo di acquisto tu abbia già ricevuto da parte sua. Noi non saremo responsabili di tale rimborso.

 

Articolo 7: Mancato adempimento dei doveri nei confronti di Catawiki


In caso di mancato rispetto da parte tua dei doveri derivanti dai Termini di Utilizzo nei nostri confronti, potremmo decidere di annullare la transazione del Lotto in questione. Tale cancellazione non equivale ad una dissoluzione del Contratto di Vendita. Tuttavia, in caso di annullamento della transazione, potremmo ritenerti responsabile di eventuali danni e spese sostenute e/o derivate da tale situazione. Ciò significa che dovrai comunque versare la Commissione a carico del Venditore. Sarai inoltre ritenuto responsabile dell’importo della Commissione a carico dell’Acquirente che abbiamo perso a causa della cancellazione.  

Conseguenze del mancato rispetto dei nostri Termini di Utilizzo

Per garantire i diritti di Catawiki e quelli di altri Utenti (ad esempio, in caso di violazione dei presenti Termini di Utilizzo), inclusi, a scanso di equivoci, i presenti Termini di utilizzo per venditori) abbiamo il diritto, in qualsiasi momento e a nostra discrezione, di (i) sospendere il pagamento o il rimborso, (ii) trattenere il pagamento, e (iii) compensare qualsiasi richiesta di risarcimento finanziario che abbiamo nei tuoi confronti con un reclamo finanziario che hai nei nostri confronti. Se una di queste azioni è regolata dal diritto obbligatorio (dei consumatori), Catawiki può solo agire in conformità a tale diritto obbligatorio.

 

In aggiunta a quanto sopra, per rispettare la legge applicabile o nel caso in cui (i) tu abbia violato i nostri Termini di Utilizzo, (ii) tu abbia ricevuto ripetutamente valutazioni sfavorevoli o noi siamo a conoscenza di problemi relativi alla tua condotta o comportamento, o (iii) crediamo in buona fede che siano necessarie per proteggere il nostro Sito Online, altri Utenti, o per prevenire frodi o altre attività illegali, ci riserviamo il diritto di adottare le seguenti misure:

- Limitare temporaneamente o permanentemente la tua autorizzazione a vendere e/o fare offerte sui Lotti.
- Revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi status speciale associato al tuo Account.
- Limitare temporaneamente o permanentemente l’accesso al tuo Account.
- Nel caso in cui tu non abbia fornito informazioni bancarie, di contatto o di identificazione accurate alla nostra prima richiesta, risulterai inadempiente e avremo il diritto di trattenere o rifiutare i pagamenti nei tuoi confronti (inclusi i rimborsi).
- Nel caso in cui un Acquirente abbia pagato un Lotto tramite carta di credito e, a causa del mancato rispetto da parte tua degli obblighi previsti dai presenti Termini di utilizzo per venditori, abbia proceduto con successo al chargeback, siamo autorizzati a (i) bloccare il tuo Account, (ii) avviare eventuali reclami nei tuoi confronti, (iii) bloccare qualsiasi pagamento futuro a tuo favore, e (iv) avviare procedimenti legali nei tuoi confronti.

Qualora vengano adottate una o più di queste misure, ti informeremo via e-mail indicando il motivo per cui tali misure sono state attuate. Nel nostro Centro Assistenza puoi trovare ulteriori informazioni sui motivi per cui possiamo limitare, sospendere o interrompere l’accesso al tuo Account.

 Nel caso in cui decidessimo di limitare permanentemente l’accesso al tuo Account (cioè di chiudere il tuo Account), provvederemo a informarti delle ragioni di tale provvedimento 30 (trenta) giorni prima di chiudere il tuo Account. Questo periodo di preavviso di 30 (trenta) giorni non si applica se:

- Siamo soggetti a un obbligo legale o normativo che ci impone di terminare tutti i nostri Servizi nei tuoi confronti.
- Esercitiamo il diritto di cessazione per ragioni imperative ai sensi del diritto europeo e/o nazionale.
- Hai ripetutamente violato i nostri Termini di utilizzo.

 Quanto sopra non ci impedisce in alcun modo di avviare eventuali procedimenti legali nei tuoi confronti.

Se il tuo Account viene chiuso o l’accesso al tuo Account viene sospeso mentre hai ancora alcuni obblighi nei confronti di un altro Utente derivanti da un Contratto di Vendita, abbiamo il diritto di annullare le transazioni in sospeso e sciogliere il Contratto di Vendita per conto dell’Acquirente. In caso di pagamenti in sospeso a tuo favore, riceverai l’importo corrispondente meno l’importo dei danni che abbiamo subito a causa del tuo mancato rispetto dei nostri Termini di Utilizzo.

 

Siamo inoltre autorizzati a imporre una sanzione pecuniaria di 1.000 € (mille euro) per ogni violazione dei nostri Termini di Utilizzo, inclusi Termini e condizioni per Venditori, fatto salvo il nostro diritto al risarcimento dei danni effettivi. Cerchiamo di fornire un avvertimento prima di imporre tale sanzione. Tuttavia, in caso di violazione grave, imporremo la sanzione senza preavviso. La sanzione aumenterà del 10% per ogni successiva violazione dei nostri Termini di Utilizzo. Se possibile, compenseremo tale sanzione in conformità con i nostri Termini di Utilizzo. 

 

Articolo 8: Comunicazione interna


Con gli Acquirenti. Puoi utilizzare il nostro sistema di comunicazione interna per comunicare direttamente con gli Acquirenti. Questo sistema è un ottimo modo per organizzare la consegna di un Lotto o rispondere ad eventuali domande degli Acquirenti. Ti preghiamo di notare che non è consentito l’utilizzo di questo sistema per le seguenti attività:

1. Invio di pubblicità o promozioni indesiderate, richieste di donazioni o spam.
2. Insulti, molestie o discriminazioni nei confronti di altri Utenti.
3. Accordi di vendita con un Utente senza la mediazione di Catawiki, con l’obiettivo di evitare le dovute commissioni.

Un Acquirente ha scritto una recensione relativa ad un Lotto che hai venduto? Il nostro Regolamento per le recensioni si applica a qualunque reazione a tale recensione tu voglia fornire. Assicurati di averlo letto prima di rispondere.

Con noi (Customer Experience). Se si verificano problemi tecnici con il nostro Sito online o se non sei soddisfatto del nostro Servizio per qualsiasi motivo, i nostri agenti internazionali esperti della Customer Experience sono a tua disposizione per assisterti al meglio. Faremo il possibile per rispondere tempestivamente alle tue domande o ai tuoi reclami e, ove possibile, ti forniremo una soluzione.

Con noi (mediazione). Sebbene vorremmo risolvere personalmente qualunque problema tu possa riscontrare, vogliamo informarti che puoi anche presentare un reclamo a un’autorità competente per la risoluzione extragiudiziale delle controversie attraverso la mediazione. Siamo disposti a coinvolgere (i) il Centro per la risoluzione efficace delle controversie (CEDR) o (ii) e-POM per qualsiasi reclamo che non siamo stati in grado di risolvere attraverso il nostro sistema di gestione interno (ti preghiamo di consultare i rispettivi siti web per maggiori informazioni).


Articolo 9: Controversie con altri Utenti
Catawiki richiede agli Utenti di risolvere qualsiasi controversia tra loro. Qualora necessario, tuttavia, faremo quanto ragionevolmente possibile per mediare tra te e l’Acquirente. Pertanto, eventuali reclami e controversie tra te e Acquirente vanno portati il più presto possibile a conoscenza di Catawiki.

 

Contattare l’Acquirente: non devi fare altro che aprire la scheda I miei lotti venduti e cliccare su “Dettagli dell’ordine” per visualizzare la pagina dell’ordine per la vendita in questione. Successivamente, clicca su “Invia messaggio” per inviare un messaggio all’Acquirente.

Contattare Catawiki: puoi contattare il nostro dipartimento dedicato al Servizio Clienti inviando una e-mail tramite il nostro modulo di contatto

 

Se non riesci a trovare una soluzione soddisfacente, nonostante il nostro aiuto, accetti che abbiamo diritto alla decisione finale ai sensi dell’articolo 14 dei nostri Termini di Utilizzo. Tuttavia, nonostante la nostra decisione, sei libero di far valere i tuoi diritti o di discutere le tue richieste di risarcimento relative al Contratto di Vendita direttamente con l’Acquirente.

 

Articolo 10: Ispezione Catawiki

Al fine di garantire che il nostro Sito online sia sempre sicuro per tutti gli Utenti, potremmo decidere di verificare la qualità dei Lotti. Se abbiamo motivo di credere che i tuoi Lotti non soddisfino i nostri standard di qualità o non siano conformi alle nostre Linee guida per la vendita, possiamo (i) acquistare Lotti direttamente o indirettamente da te tramite la nostra Asta online o (ii) visitare i tuoi locali dal vivo per ispezionare i Lotti di persona. Sulla base di tale verifica potremmo adottare misure appropriate, incluso l’annullamento della transazione, se il Lotto non soddisfa i nostri standard di qualità. 


Articolo 11: Dati


Nella nostra Informativa sulla Privacy potrai trovare quali dati trattiamo, come e perché li gestiamo e quali sono i tuoi diritti. Tuttavia, potrebbe interessarti anche conoscere quali dati generati dai nostri Servizi sono a tua disposizione in qualità di Venditore. Puoi trovare queste informazioni nel tuo Account. Nel nostro Centro Assistenza troverai le domande più frequenti riguardo l’accessibilità dei dati per i Venditori.


Articolo 12: Modifica dei presenti Termini di utilizzo per venditori


Possiamo modificare o integrare i Termini di utilizzo per venditori in qualsiasi momento. Comunicheremo tali proposte di modifica e/o integrazione via e-mail almeno 15 (quindici) giorni prima che i Termini di utilizzo per venditori modificati e/o integrati vengano pubblicati sul nostro Sito online ed entrino in vigore.

Se continui ad utilizzare il nostro Sito online dopo aver ricevuto tale notifica, accetti irrevocabilmente i Termini di utilizzo per venditori modificati e/o integrati. 

Se non desideri accettare i Termini di utilizzo per venditori modificati e/o integrati, ti preghiamo di comunicarci tale decisione entro 15 (quindici) giorni dopo aver ricevuto tale notifica. Sarai quindi libero di interrompere l’utilizzo del nostro Sito online e cancellare il tuo Account.




Contattaci