Per iniziare
Esperienza venditore: Come Cristina García ha trasformato la sua passione in carriera

Che cosa sarebbe Catawiki senza i suoi venditori? Ci sono molte persone provenienti da tutto il mondo, sia professionisti che non professionisti, che usano la nostra piattaforma per vendere i loro oggetti speciali. Molti di questi venditori hanno storie interessanti da raccontare, quindi ci siamo chiesti perché non incontrarli per conoscerli un po’ meglio? Così abbiamo fatto le valigie e abbiamo iniziato un viaggio in Europa per chiacchierare con loro!

Il viaggio di oggi ci ha condotti a Madrid, più precisamente nella zona di “El Rastro”, il luogo ideale per acquistare e vendere oggetti d'antiquariato in questa vibrante città. Qui abbiamo incontrato Cristina Garcia Campillos, proprietaria de El Testamento del Barón. Cristina è un collezionista, ha una laurea in Storia dell’arte e ha deciso di seguire la professione dei genitori che, come lei, amano quadri, pennelli e colori. All'età di 18 anni iniziò a comprare opere d'arte, e nel 2006 decise di fare il grande passo e aprire la propria attività di compravendita di pezzi d'arte. Inaugurò il suo negozio online.

Vendere in Europa con Catawiki

Cristina ci ha raccontato che il suo obiettivo era di avviare un'impresa accessibile a tutti i tipi di persone con budget diversi. Ecco perché ha iniziato a vendere online. Non molto tempo dopo aver iniziato, ecco il primo problema: conquistarsi la fiducia del cliente. Era molto difficile per lei concludere una vendita fatta solo attraverso delle foto. Ci riusciva solo dopo lunghe conversazioni telefoniche con i clienti e poi c'era anche la questione di dover prendere un pagamento anticipato. Fu solo quando un cliente le consigliò di visitare Catawiki che si rese conto che avrebbe potuto risolvere i suoi problemi. Cristina riceve feedback molto positivi dai suoi clienti, specialmente quelli che acquistano arte spagnola. I clienti di Cristina ripongono molta fiducia nelle aste perché sanno che ogni lotto viene prima esaminato e poi selezionato personalmente dal team di esperti di arte e antiquariato di Catawiki.

Per Cristina, Catawiki è stato determinante per l'espansione della sua attività a livello internazionale. Aveva già il suo giro in Spagna, ma da quando sta offrendo le sue opere all'asta su Catawiki, Cristina sta vendendo un sacco in tutta Europa. Ora ha acquirenti persino da Dubai, Cina e Taiwan, qualcosa che pensava fosse praticamente impossibile con i sistemi di vendita tradizionali.

Sei interessato a seguire le orme di Cristina? Che tu sia un rivenditore professionista come Cristina che cerca di espandere la sua attività o qualcuno che desidera provare a vendere un oggetto o due online, qui su Catawiki c'è spazio per tutti! Iniziare a vendere su Catawiki oggi!

Guarda l'intera intervista nel video qui sotto:

Questo articolo ti è stato utile?
Grazie per il tuo commento!
Fornisci qualche dettaglio sulla tua esperienza.
Seleziona tutte le opzioni corrispondenti
Grazie per la tua opinione!
Contattaci