Per iniziare
Esperienza da venditori: come un padre e un figlio svedesi hanno sbloccato un mercato globale con Catawiki

Ogni settimana, tantissime persone e aziende utilizzano la nostra piattaforma per vendere oggetti speciali al pubblico di tutto il mondo. Gente entusiasmante, interessante ed emozionante che non solo vende oggetti incredibili ma che ha anche fantastiche storie da raccontare. Noi di Catawiki non saremmo nulla senza le persone meravigliose che mettono all'asta i loro oggetti speciali. Per questo, abbiamo deciso di fare le valigie e iniziare un viaggio per l'Europa per scoprire le storie di alcuni nostri venditori. 

Questa settimana, abbiamo potuto provare l’emozione di incontrare gli specialisti della gioielleria di metalli preziosi a conduzione familiare, Mega Guld. Circondati da gioielli lucenti, abbiamo incontrato padre e figlio, Michel e Jozef, presso il loro ufficio, nonché posto di lavoro, al centro di Stoccolma. Si nota subito quanto la loro gioielleria sia preziosa: dagli anelli di fidanzamento alle collane, è chiaro che alla base di ogni prodotto ci sia solo il più alto livello di professionalità e amore per il mestiere. Dopo tutto, Michel ha iniziato a realizzare e vendere gioielli quando era solo un ragazzino e, da allora, si è specializzato nel settore, ormai da 47 anni. Adesso è orgoglioso di lavorare con suo figlio, Jozef, che si porta questo mestiere nel sangue.


Insieme, creano e vendono componenti e gioielli completi, con il loro design unico di altissima qualità. Sono, infatti, i produttori svedesi più importanti nel settore della gioielleria semilavorata. Ogni pezzo Mega Guld è bello e unico; progettato individualmente e realizzato con amore, utilizzando una macchina speciale. Michel afferma che "I gioielli sono come l’abbigliamento... non tutto si adatta a tutti". E come crediamo anche noi di Catawiki, gli oggetti speciali meritano una casa speciale.

 

Nuove opportunità con Catawiki

Michel e Jozef vendono i loro prodotti a orafi, gioiellieri, fabbricanti e adesso, grazie a Catawiki, ai privati che partecipano all’asta. "Per noi, Internet ha aperto nuove frontiere, permettendoci di entrare in contatto con tanti potenziali clienti". Con 14 milioni di visitatori ogni mese, Catawiki fornisce ai venditori opportunità di vendita rapide e sicure con un pubblico internazionale inestimabile.  

"Attraverso Catawiki, facciamo affari con persone provenienti da tutto il mondo. Non ci limitiamo più solo alla Svezia".

Visto l’aumento della domanda registrato per i loro gioielli, Michel e Jozef hanno l’intenzione di espandere la propria linea in futuro. "Abbiamo visto che soprattutto la Germania è un mercato che genera una grande richiesta per i nostri prodotti, ma adesso abbiamo clienti provenienti da Francia, Belgio, Olanda e Inghilterra... Il mondo è finalmente alla nostra portata".



Il futuro è brillante

Come i diamanti dei loro gioielli, il futuro appare brillante per Mega Guld. Hanno scoperto che Catawiki è la piattaforma perfetta per raggiungere un pubblico internazionale e le vendite sono aumentate notevolmente. Se, come Michel e Jozef, cerchi un luogo affidabile, accessibile e stimolante dove promuovere e trarre profitto dai tuoi oggetti speciali, non cercare oltre. Registrati gratuitamente e proponi i tuoi oggetti all'asta senza alcun costo. Perché non fare come loro e iniziare il viaggio come venditore Catawiki subito? Registrati come venditore in pochi passaggi qui.

 

Questo articolo ti è stato utile?
Grazie per il tuo commento!
Fornisci qualche dettaglio sulla tua esperienza.
Seleziona tutte le opzioni corrispondenti
Grazie per la tua opinione!
Contattaci