L'acquirente sta facendo valere il suo diritto di recesso in base alla Legge UE a Tutela dei Consumatori e vuole restituire il lotto entro le due settimane assegnate. Cosa posso fare?

Tutte le offerte sono vincolanti. Gli acquirenti sono obbligati a pagare tutti i lotti che si aggiudicano se il venditore è un privato, come la maggior parte dei nostri utenti.

Se il venditore è un venditore professionale (come indicato dall'icona 'Pro' dopo il nome del negozio) e l'acquirente è un consumatore residente all'interno dell'UE, l'acquirente ha diritto all'annullamento del contratto d'acquisto senza spiegazioni entro 14 giorni dopo aver ricevuto il lotto, purché la natura del lotto permetta tale annullamento. Se l'acquirente desidera recedere dal contratto, può farlo facilmente tramite il suo account.

Se il lotto viene restituito in queste circostanze, l'acquirente è obbligato a pagare i costi di spedizione, inclusi ad esempio costi speciali di trasporto per lotti di grandi dimensioni. I costi di trasporto originali verranno rimborsati all'acquirente. L'acquirente sarà responsabile di eventuale diminuzione del valore del lotto causata da maneggiamento non necessario dello stesso.