Cos'è il codice di "tracciamento" o "monitoraggio"?

Dopo aver ricevuto il pagamento per il lotto da parte dell'acquirente, riceverai una e-mail per elaborare la spedizione dell'ordine ed sarà tua responsabilità fornire il codice di tracciamento relativo alla spedizione.

È necessario ottenere il codice di tracciamento dalla società di spedizioni (detto anche corriere) utilizzata per inviare il pacco all'acquirente. Il formato del codice di tracciamento varia a seconda del corriere utilizzato. In generale si tratta di un insieme di caratteri e numeri, non è un link a un sito web e non contiene il nome del corriere.

Con il servizio di monitoraggio è possibile seguire l'invio dell'oggetto o del pacco fino a destinazione utilizzando un sistema di tracciamento internazionale online. Quando gli oggetti sono in transito è possibile monitorare facilmente lo stato di avanzamento della spedizione.

Con pochi clic è possibile sapere se l'oggetto è in transito o ha già raggiunto la propria destinazione. Nel caso in cui il codice di tracciamento non fosse corretto, è adesso possibile modificarlo personalmente. Devi semplicemente andare alla pagina > Ordini e scegliere l'ordine in questione. Successivamente cliccare su "Aggiorna" e aggiornare il relativo codice di tracciamento.