Pratiche commerciali corrette

Per garantire aste sicure e affidabili, Catawiki opera secondo determinati principi guida.

1. Controllo notarile

Tutte le fasi dell'asta sono sotto la supervisione di un notaio indipendente, il Dott. J. Borren dello studio M.J. Meijer Notarissen N.V., Amsterdam.

2. I venditori non possono fare offerte sui propri oggetti

I venditori non possono fare offerte sui lotti che hanno proposto. A questo scopo, il sistema verifica che i venditori non abbiano la possibilità di fare offerte su oggetti proposti utilizzando il proprio account.

3. Vince il miglior offerente

In tutte le aste di Catawiki, se nell’ultimo minuto viene fatta un’offerta, l'asta viene prolungata automaticamente di un minuto, dando il tempo agli altri offerenti di rilanciare. Catawiki indica sempre chiaramente chi ha fatto l'offerta più alta o ha vinto. Al termine dell'asta il vincitore riceve un'e-mail di conferma.

4. I dipendenti di Catawiki non possono mettere oggetti all’asta

Ai dipendenti di Catawiki e/o ai loro familiari non è consentito mettere oggetti all’asta su Catawiki. In questo modo, garantiamo la neutralità dei nostri dipendenti nel gestire le nostre aste. Catawiki assicura la rigida applicazione di questa regola.

  • Gli esperti non possono fare offerte.
5. È necessario un documento di identità del venditore

Prima di consentire agli utenti di proporre un oggetto da prendere in esame, Catawiki richiede una copia cartacea o una scansione di un documento di identità. Questo ulteriore controllo costituisce una misura di sicurezza supplementare per gli utenti. A verifica effettuata le copie vengono distrutte.

Scarica l’app Aste di Catawiki

Scarica dall'App Store Scarica dall'App Store

Iscriviti alla newsletter di Catawiki

Non perderti le ultime novità sulle nostre aste e molto altro ancora.

L'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Grazie, l'iscrizione alla newsletter è completata.

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.