Presentazione e valutazione dei lotti
Perché Catawiki è diversa dalle altre piattaforme di vendita?

Oggi ci sono tanti siti di compravendita online, e-commerce e piattaforme d’asta. A volte, però, può essere difficile sapere di chi puoi fidarti e a chi rivolgerti per vendere i tuoi oggetti di alta qualità a un buon prezzo. Catawiki è la piattaforma di aste online in più rapida crescita al mondo ed è la meta scelta da milioni di persone in tutto il globo per acquistare e vendere oggetti speciali. Chiunque può acquistare e vendere su Catawiki, che si tratti di un rivenditore professionista o semplicemente di una persona che desidera vendere qualcosa che ha in casa. Ma in che modo siamo diversi dalle altre piattaforme di vendita online? Scoprilo qui.


Cosa rende Catawiki così unico?

La nostra selezione di oggetti speciali, i nostri esperti e la nostra combinazione unica di aste online in stile tradizionale sono solo alcuni dei modi in cui Catawiki si differenzia dalle altre piattaforme di vendita. Continua a leggere per saperne di più.


I nostri acquirenti sono alla ricerca di oggetti insoliti, unici e difficili da trovare in circolazione.

Se desideri vendere un fumetto in edizione limitata o un orologio Rolex estremamente raro, probabilmente vorrai trovare un pubblico di collezionisti appassionati che siano interessati al tuo oggetto speciale e siano disposti a pagare un buon prezzo per averlo. Raggiungiamo un pubblico di 14 milioni di persone al mese che sa che su Catawiki è possibile trovare oggetti che non sono reperibili nei normali negozi.


Gli esperti selezionano gli oggetti per le nostre aste

Per aiutare i venditori a ottenere i migliori risultati all’asta, un team di esperti specializzati nei rispettivi settori è a disposizione per fornire assistenza. I nostri esperti esaminano tutti gli oggetti presentati all’asta, lavorano al fianco dei venditori per garantire che ogni oggetto sia presentato al meglio e creano aste che ritengono interessanti e vantaggiose per acquirenti e venditori. Gli acquirenti conoscono la cura con cui gli esperti organizzano le aste, che richiamano quindi un pubblico più specializzato e fiducioso.

Da sinistra a destra: Eric Toonen (esperto di monete), Lisa Kok (esperta di arte moderna), Daan Hartevelt (esperto di francobolli) e Dirkjan Brinks (esperto di fumetti) 


Aste in stile tradizionale online

Catawiki è un mix unico tra l’acquisto online e la partecipazione a un’asta dal vivo. Ogni venerdì iniziano nuove aste, che di solito durano una o due settimane per dare la possibilità a persone da tutto il mondo di scoprire gli oggetti e fare offerte. Gli oggetti sono organizzati in categorie per facilitare la ricerca. Inoltre, i nostri esperti solitamente forniscono una stima del valore di un oggetto prima che venga messo in vendita. Riteniamo che in questo modo si riescano a combinare tutti i vantaggi e la reputazione di una casa d’aste tradizionale con la convenienza e la semplicità di una piattaforma online. 

 

Pagamenti sicuri

Catawiki offre un metodo di pagamento unico per proteggere sia gli acquirenti che i venditori. Quando un acquirente si aggiudica un oggetto, è tenuto a pagare il prezzo d’acquisto e le spese di spedizione entro 3 giorni lavorativi. Il venditore viene quindi informato che l’oggetto può essere spedito o reso disponibile per il ritiro. In questo modo i venditori sono protetti dal rischio di spedire oggetti che non sono stati pagati. Inoltre, le transazioni sono quindi affidabili, in quanto l’acquirente e il venditore non sono in contatto fino alla ricezione del pagamento. Dopo l’invio dell’oggetto all’acquirente, il venditore riceve il pagamento, al netto della commissione di vendita. La commissione di vendita serve a promuovere gli oggetti a livello internazionale e ad aumentare la domanda degli acquirenti in modo che i venditori possano ottenere un buon prezzo per i loro oggetti.


Annunci gratuiti

Presentare all’asta tutti gli oggetti che vuoi è completamente gratuito. Non ci sono limiti e non ci sono costi. Paghi la commissione di vendita solo quando il tuo oggetto viene venduto. Nell’improbabile caso in cui il tuo oggetto non venga venduto al primo tentativo, non dovrai pagare nulla e sarai libero di metterlo nuovamente all’asta.

La presentazione dei tuoi oggetti all’asta è gratis su Catawiki. Dopo la vendita del tuo oggetto, pagherai una commissione di vendita. 


Vendite rapide

Ogni settimana mettiamo all’asta fino a 50.000 oggetti in oltre 300 aste. Abbiamo quasi 40 aste che terminano ogni sera e nuove aste che iniziano ogni venerdì, quindi puoi vendere rapidamente i tuoi oggetti speciali.


Catawiki fa la differenza: provare per credere

Sono tanti i motivi per cui Catawiki si distingue dalla massa ed è il luogo più sicuro, efficiente ed economicamente vantaggioso dove vendere i tuoi oggetti speciali online. Non solo siamo diversi dalle altre piattaforme di vendita, ma essere un venditore con noi è facile, rapido e divertente. Il primo passo è semplice: esplora le nostre aste per vedere il tipo di oggetti che puoi presentare e poi registrati come venditore. I nostri esperti non vedono l’ora di scoprire cosa metterai all’asta!

Questo articolo ti è stato utile?
Contattaci