Oggetti adatti
Linee guida per la vendita di diamanti

A Catawiki vogliamo assicurarci che le nostre aste riflettano l’unicità e la rarità degli oggetti di valore che gli offerenti cercano.

A questo scopo, per ogni categoria abbiamo stabilito un valore minimo stimato che un lotto deve raggiungere all’asta per essere accettato.

Durante la valutazione dei lotti, i nostri esperti di professione esaminano e selezionano attentamente gli oggetti idonei. Tengono conto dei vari aspetti e delle caratteristiche del prodotto che determinano la qualità e influenzano il valore per cui ci si aspetta che l’oggetto venga venduto nelle nostre aste. 

 

A Catawiki mettiamo all’asta diamanti da ogni angolo del mondo.

Per le nostre aste cerchiamo e selezioniamo:

  • diamanti tagliati e diamanti grezzi di qualità, in tutte le gamme di colore tranne opaco 
  • nel caso dei diamanti grezzi, diamanti che sono sempre accompagnati da un certificato gemmologico, di aspetto prezioso e idonei per l’utilizzo in gioielleria 
  • diamanti di tutti i gradi di purezza, tranne i diamanti con inclusioni che causano opacità (per altre eccezioni consultare la Tabella della Purezza), in condizioni soddisfacenti e che abbiano una qualità di taglio e purezza tale da poter essere utilizzati in gioielleria 
  • diamanti che sono accompagnati da un certificato gemmologico affidabile
  • lotti che hanno un valore minimo stimato di 150 €


In caso di ulteriori indicazioni sui nostri criteri di accettazione, trova le linee guida per l'invio allegate di seguito.

Consulta la guida

Questo articolo ti è stato utile?
Grazie per il tuo commento!
Fornisci qualche dettaglio sulla tua esperienza.
Seleziona tutte le opzioni corrispondenti
Grazie per la tua opinione!
Contattaci