Offerte
Cos'è la garanzia supplementare per offerenti?

In caso di offerte su un oggetto di alto valore, potremmo richiedere una garanzia supplementare una tantum per offerte di alto valore. In tal caso, sarai informato da una notifica riportata sopra il blocco offerte sul lato destro della pagina dell'asta con la dicitura "Garanzia supplementare dell'offerente necessaria". 

La garanzia supplementare dell'offerente richiede che l'utente fornisca i dati della sua carta di credito in modo che l'offerta possa essere adeguatamente confermata. In questo momento, è possibile garantire l'offerta solo con carte MasterCard, VISA o American Express. Come risultato della garanzia supplementare dell'offerente, verrà effettuata una prenotazione di addebito per l'importo dell'offerta richiesta fino ad un massimo di 1.000 €. 

Ti preghiamo di considerare che l'importo della garanzia supplementare dell'offerente non viene effettivamente prelevato dal tuo conto, ma è soltanto soggetto ad una prenotazione di addebito. L'esito della tua garanzia dipende dal fatto che l'asta venga vinta, persa o che il pagamento non venga effettuato.

Se sei il vincitore del lotto per il quale hai fornito una garanzia, l'importo trattenuto sulla tua carta di credito sarà accreditato direttamente sulla tua fattura in sospeso. Dopodiché, accedendo alla tua pagina di pagamento, potrai pagare il saldo rimanente riguardante il tuo acquisto utilizzando i metodi di pagamento accettati.

Nel caso in cui tu abbia fornito una garanzia ma non abbia vinto l'oggetto all'asta, la prenotazione di addebito posta a garanzia dell'importo dell'offerta sarà revocata e i fondi saranno resi nuovamente disponibili sul tuo conto. Il tempo necessario affinché i tuoi fondi siano nuovamente disponibili è a discrezione della tua banca o istituto finanziario. 

Qualora ti aggiudicassi un oggetto per il quale hai fornito una garanzia, ma il pagamento non venisse effettuato entro il periodo consentito, riceverai una notifica di annullamento della vendita a causa del mancato pagamento. In tal caso, ti invitiamo a contattare il nostro team del Servizio Clienti in modo da poter predisporre il rimborso per la vendita. Per oggetti annullati a causa di mancato pagamento, la tua garanzia verrà rimborsata al netto della Commissione per la Tutela degli acquirenti.

Questo articolo ti è stato utile?
Contattaci