Acquista e vendi oggetti speciali alle nostre aste
Tutte le aste

Orari del servizio clienti

Oppure chiama il numero internazionale +31 85 8881 501. Telefonando al numero internazionale saranno applicate le tariffe previste dal tuo gestore telefonico.

Le risposte alle domande più frequenti si possono trovare al link Aiuto

Servizio clienti

Come possiamo aiutarti?

Scegli una categoria

Domande frequenti

  • Catawiki è gratuito?

    La creazione di un account Catawiki è gratuita. Tramite la registrazione è possible fare offerte e vendere oggetti alle aste Catawiki. Gli acquirenti e i venditori pagano le commissioni solo sui ricavi dei lotti.

  • Cosa rende gli acquisti su Catawiki sicuri?

    Il tuo pagamento verrà gestito tramite un metodo di pagamento molto sicuro. Chiederemo all'acquirente di pagare il lotto entro tre giorni dall'asta su un conto sicuro, Invieremo poi al venditore una notifica di avvenuto pagamento e gli chiederemo di spedire il lotto. Il venditore riceverà il pagamento poco dopo la spedizione. Se non ricevi il lotto entro 10 giorni dopo il pagamento del prezzo d'acquisto, ti chiediamo di informarci così che il pagamento al venditore possa essere sospeso.

  • Perché la mia offerta non è accettata?

    La sua offerta non sarà accetta se invalida. Il messaggio di 'offerta invalida' può verificarsi quando l'importo inserito non è sufficiente (è richiesto un incremento più alto), o l'importo inserito include altri simboli a parte numeri (ad esempio lettere, virgole o trattini), o nel caso in cui l'asta sia già chiusa.

  • Vorrei fare un'offerta per un articolo con prezzo minimo (PR). Che cosa significa?

    Alcuni lotti sono stati presentati con un ‘prezzo di riserva’. Questo è un prezzo minimo nascosto che il venditore ha stabilito in accordo con il nostro banditore. Questo è il prezzo minimo a cui il venditore è disposto a vendere il suo lotto. Il prezzo di riserva può essere utilizzato solo sui lotti di grande valore. Se il prezzo di riserva non viene raggiunto una volta terminata l'asta, il lotto non verrà aggiudicato. 

  • Ho vinto un lotto. Come effettuo il pagamento?

    Dopo il termine dell'asta, gli acquirenti ricevono una e-mail contenente un link alla pagina del pagamento. Puoi pagare solo tramite carta di credito o bonifico bancario. Se hai un conto in una banca olandese, è possibile selezionare metodi di pagamento alternativi, come iDeal. Se hai un conto in una banca belga, puoi pagare online anche utilizzando Bancontact o MrCash. Se hai un conto in una banca tedesca, puoi pagare anche tramite DirecteBanking.

  • Ho un singolo pezzo di valore. Il mio articolo è adatto ad un'asta?

    I nostri banditori sono sempre alla ricerca di oggetti interessanti per le loro aste. Può offrire i suoi oggetti da collezione ai nostri banditori creando un lotto per l'asta desiderata.Il banditore le potrà consigliare in quale asta (asta a tema) sarebbe meglio inserire il suo lotto. Se desidera avere una stima del valore prima di offrire il suo lotto all'asta può chiedere al nostro banditore attraverso la casella di testo "Messaggio al banditore".

  • Posso aggiungere un prezzo minimo (Prezzo di Riserva) al mio lotto?

    Alcuni lotti sono stati presentati con un ‘prezzo di riserva’. Questo è un prezzo minimo nascosto che il venditore ha stabilito in accordo con il nostro banditore. Questo è il prezzo minimo a cui il venditore è disposto a lasciar anadare il suo lotto. Il prezzo di riserva può essere utilizzato solo sui lotti di grande valore.

    Se il prezzo di riserva non viene raggiunto una volta terminata l'asta il lotto non verrà aggiudicato. I nostri banditori valuteranno la fattibilità del suo prezzo di riserva suggerito prima di approvare il lotto.

  • Ho proposto un lotto per un'asta. Quando verrà valutato?

    I nostri banditori visionano i lotti nel più breve tempo possibile. Il nostro obbiettivo è di visionare tutti i lotti presentati in una settimana. Tuttavia può succedere che, specialmente per le aste popolari o per le aste a tema, i tempi di attesa siano un più lunghi. Quando il suo lotto verrà accettato riceverà un messaggio automatico.

  • Quando riceverò il pagamento del mio lotto?

    Quando l'acquirente avrà pagato l'importo fatturato a Catawiki, dovrai inviare il lotto entro 3 giorni lavorativi o prepararlo per il ritiro. Una volta che il tuo lotto viene spedito o ritirato il tuo lotto, potrai modificare lo stato del tuo lotto in 'inviato' o 'ritirato'. Il tuo pagamento verrà inviato 14 giorni dopo, il primo mercoledì utile, a condizione che non vengano aperti reclami riguardo l'acquisto. Puoi inoltre trovare la data di pagamento stimata nella conferma di pagamento che ti abbiamo inviato tramite e-mail.

    Se viene aperto un reclamo, il tuo pagamento potrebbe essere sospeso fino alla risoluzione del problema e noi cercheremo di agire da intermediari tra te e l'acquirente. Questo rende più sicuro acquistare e vendere su Catawiki.

  • Quando devo spedire il mio lotto?

    Non appena il migliore offerente avrà pagato il lotto, riceverai una notifica tramite e-mail. Ti verrà poi richiesto di spedire il lotto entro 3 giorni lavorativi.

Scarica l’app Aste di Catawiki

Scarica dall'App Store Scarica dall'App Store

Iscriviti alla newsletter di Catawiki

Non perderti le ultime novità sulle nostre aste e molto altro ancora.

L'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Grazie, l'iscrizione alla newsletter è completata.