Non hai ancora verificato il tuo indirizzo e-mail

Philippe Gerard

Esperto Fumetti

Gli album di Tintin sono sono il mio "momento madeleine"

La collezione di fumetti di Philippe Gérard è nata dalla collezione di suo nonno e di suo padre: già da adolescente disponeva di rarissimi album in bianco e nero, senza essere ancora pienamente consapevole del loro altissimo valore. Gli album di Tintin sono il suo ""momento madeleine"". Durante il suo lavoro come educatore, Philippe ha lasciato che la sua passione per i fumetti - e in particolare per Hergé e Franquin - crescesse in modo tale da diventare parte integrante della sua attività professionale. In qualità di venditore indipendente dal 1992, partecipa ogni settimana a festival e manifestazioni di fumetti in Francia (Strasbulles}, in Belgio (bourse des amis de Hergé, festival ad Arlon e Woluwe-Saint-Lambert) e in Lussemburgo (Contern). Ha anche gestito diversi negozi pop-up di fumetti e possiede ancora un sito web per la vendita di fumetti.

Philippe era già un venditore su Catawiki, ma non avrebbe mai pensato di poter lavorare come esperto per questa azienda. Oggi cura le aste di fumetti per gli album Hergé/Tintin e i fumetti francesi. Porta a Catawiki la sua profonda conoscenza del settore e dei collezionisti stessi, nonché la sua esperienza pluriennale nel collezionismo di fumetti. In questo modo ha l'opportunità di scoprire l'altro lato della medaglia della vendita di fumetti e ha la possibilità di scoprire album che non ha mai visto prima. Inoltre il lavoro di squadra con i suoi colleghi esperti, per condividere consigli e competenze, è molto soddisfacente e rende il lavoro ancora più interessante.

  • Collezione privata di 1.500 fumetti
  • Venditore indipendente dal 1992
  • 30 anni di esperienza nel collezionismo di fumetti

Chiude oggi

Altre aste

Sotto i riflettori Altri lotti eccezionali

Come vendere su Catawiki

  1. 1. Registrati come venditore

    Registrati gratuitamente come venditore. Potrai vendere all'asta tutti gli oggetti speciali che vuoi, purché siano di alta qualità.

  2. 2. Inviaci i tuoi lotti

    I tuoi lotti e le relative descrizioni saranno visionati e approvati dai nostri esperti che li metteranno all’asta.

  3. 3. L'emozione dell'asta

    Prova l'emozione della vendita all'asta, dove migliaia di offerenti scopriranno i tuoi oggetti speciali.

  4. 4. Pagamenti sicuri

    Non ti chiederemo di spedire l’oggetto fino a quando non avremo ricevuto il pagamento dall’acquirente. I pagamenti sono gestiti da Catawiki.

I vantaggi di vendere su Catawiki

  • Ricavi elevati

  • Vendite veloci

  • Pagamenti sicuri

  • Pubblico internazionale

  • Supervisione di esperti

  • Possibilità di fissare un prezzo di riserva per gli oggetti di alto valore

  • Servizio clienti professionale

  • Facilità di utilizzo

Inizia a vendere i tuoi lotti

Scarica l’app Aste di Catawiki

Scarica dall'App Store Scarica dall'App Store

X
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 50.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi