Non hai ancora verificato il tuo indirizzo e-mail

Francesco Magnani

Esperto Libri

È difficile non innamorarsi di tutti quei bellissimi libri.

Francesco Magnani

Fin da quando era un frugoletto, Francesco Magnani cominciò a leggere e non si fermò mai. Leggeva per lo più libri della collezione di suo padre, che possedeva una casa editrice. Nessun libro per bambini, ma saggi e opere classiche con bellissime illustrazioni. Nel corso degli anni, il suo fascino per la lingua e i libri poteva solo crescere. Grazie allo studio delle lingue classiche, legge facilmente il greco e il latino antichi. Queste competenze sono indispensabili per il lavoro di Francesco Magnani nell'azienda di famiglia, una libreria antiquaria di opere classiche e culturali di grande prestigio. Attraverso il suo lavoro, ha costruito un'enorme rete nel mondo dei libri italiani e conosce il mercato come nessun altro.

Francesco Magnani sa esattamente cosa cosa desiderano avere nelle loro librerie i collezionisti. Diari di viaggio, opere naturalistiche con bellissime illustrazioni e libri scientifici, che danno risultati particolarmente buoni su Catawiki. Questi devono essere preferibilmente in buone condizioni, con una copertina speciale e contenuti completi per raggiungere gli importi più elevati. Secondo Francesco Magnani, ogni manoscritto o monografia è una bellissima opera dei tempi in cui le macchine da stampa non erano ancora la normalità. Pertanto, egli si assicura che ogni descrizione sia corretta in modo che ogni libro abbia l'opportunità di raccontare la propria storia unica.

  • Oltre 10 anni di esperienza professionale
  • Ha studiato lingue classiche
  • La famiglia possedeva una libreria antiquaria
  • Ampia rete

Come vendere con Catawiki

  1. 1. Registrati come venditore

    Registrati gratuitamente come venditore. Potrai offrire all'asta tutti gli oggetti speciali che vuoi, purché siano di alta qualità.

  2. 2. Inviaci i tuoi lotti

    I tuoi lotti e le relative descrizioni saranno visionati e approvati dai nostri esperti che li metteranno all’asta.

  3. 3. L'emozione dell'asta

    Prova l'emozione di vedere offerenti da tutto il mondo fare un'offerta dopo l'altra per aggiudicarsi l'oggetto che hai messo all'asta.

  4. 4. Pagamenti sicuri

    Non ti chiederemo di spedire l’oggetto fino a quando non avremo ricevuto il pagamento dall’acquirente. I pagamenti sono gestiti da Catawiki.

I vantaggi di vendere su Catawiki

  • Ricavi elevati

  • Vendite veloci

  • Pagamenti sicuri

  • Pubblico internazionale

  • Supervisione di esperti

  • Possibilità di fissare un prezzo di riserva per gli oggetti di maggior valore

  • Servizio clienti professionale

  • Facilità di utilizzo

Inizia a vendere i tuoi lotti

Iscriviti alla newsletter di Catawiki

Non perderti le ultime novità sulle nostre aste e molto altro ancora.

L'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Scarica l’app Aste di Catawiki

Scarica dall'App Store Scarica dall'App Store

X
Non sei ancora registrato?
Creando il tuo account Catawiki gratuito, potrai fare offerte scegliendo tra i nostri 35.000 oggetti speciali all'asta ogni settimana.
o Accedi