Ecco i nostri esperti

Le nostre aste si svolgono sotto la supervisione di esperti professionisti.

176 esperti

Adrie de Koster

Adrie de Koster

Militaria e Armi antiche

Adrie de Koster

Esperto Militaria e Armi antiche

Questi oggetti raccontano storie di guerra che non tutti conoscono.

  • Avido collezionista di articoli militari
  • Ha lavorato per più di 7 anni come commerciante
  • Ampia rete

Lotti eccezionali

Adrie de Koster

Fu una lettera di suo nonno, scritta a sua moglie durante la Prima Guerra Mondiale, che toccò veramente Adrie de Koster. Questa lettera militare da una trincea nel bel mezzo di un campo di battaglia forniva una prospettiva unica della guerra. Così Adrie iniziato a collezionare lettere militari. Poi sono arrivate le fotografie, le medaglie e, infine, tutti i tipi di articoli militari, in particolare della Prima Guerra Mondiale. Adrie ha stabilito molti contatti in occasione di fiere e ha anche iniziato a concentrarsi sul commercio in modo da poter finanziare i pezzi che voleva per la sua collezione personale.

Come risultato Adrie può perfettamente determinare da dove venga un articolo militare e quale sia il suo valore. In caso di dubbio, può fare affidamento sulla sua ampia rete e su una collezione di spessissimi libri di riferimento. Nel mondo relativamente piccolo degli articoli militari, Adrie ha costruito forti relazioni con i fornitori. Sa che gli elmetti sono particolarmente popolari tra i collezionisti, quindi gli piace includerli nelle sue aste, il che è utile a collezionisti accaniti e appassionati dilettanti.

Alain Dilmen

Alain Dilmen

Esperto Militaria e Armi antiche

Alain Dilmen

Ho saputo molto presto dell'esistenza del commercio di armi antiche.

  • Ampia esperienza commerciale
  • Egli stesso collezionsita di armi antiche
  • Diploma in armi e munizioni

Lotti eccezionali

Ad Alain Dilmen piaceva andare al poligono di tiro. Era particolarmente interessato alla precisione e tecnica delle armi. Ha letto molto al riguardo ed è venuto molto presto a conoscenza dell'esistenza di un commercio di armi antiche. Infatti si è messo in proprio con un fiorente commercio di armi antiche e cimeli militari prima dell'età di 20 anni. Ha acquisito una vasta conoscenza del mercato e un'ampia rete grazie a questo. Entrambi vengono messi in gioco in Catawiki.

Insieme ai suoi colleghi, Alain organizza una nuova asta di cimeli militari ogni settimana, dove si occupa principalmente di armi antiche. Non è sempre facile, dati i mutevoli requisiti normativi imposti in materia di armi antiche. Se tutte le carte sono in ordine, Alain sa esattamente cosa guardare per determinarne il valore. Se salta fuori qualcosa di cui non è sicuro, si consulta con la sua estesa rete. Vorrebbe personalmente imbattersi in un ben conservato revolver Colt del XIX secolo, che noi tutti conosciamo grazie ai vecchi spaghetti western. Pensa anche che una bella blunderbuss sarebbe di grande interesse per molti collezionisti.

Albert Goldenbeld

Albert Goldenbeld

Arte (classica) / Arte (moderna)

Albert Goldenbeld

Esperto Arte (classica) / Arte (moderna)

Voglio fornire ai visitatori di Catawiki aste ancora più stupefacenti.

  • Oltre 20 anni di esperienza nel mercato dell'arte
  • Commerciante pioniere d'arte online
  • Ampia rete
  • Appassionato amante dell'arte
Albert Goldenbeld

Albert Goldenbeld ha lavorato con Catawiki fin dall'inizio. Ha visto anche l'asta d'arte divenire una delle più ampie aste d'arte online in Europa. Questa rapida crescita ha bisogno di coordinamento e Albert è stato lieto di assumere questo ruolo, con i suoi oltre 20 anni di esperienza nel commercio d'arte (online).

Albert usa il suo occhio artistico per monitorare la qualità delle aste d'arte, anche se sempre in consultazione con gli altri banditori e mantenendo rapporti con fornitori e acquirenti. Concentrato sull'espansione internazionale, Albert prevede di offrire ai visitatori di Catawiki opere ancora più esclusive.

Alexander Hekkink

Alexander Hekkink

Moda

Alexander Hekkink

Esperto Moda

Con i vestiti giusti, sei tu che decidi come apparire.

  • Quasi 15 anni di esperienza lavorativa
  • Conosce tutte le sfaccettature della moda maschile
  • Ha lavorato per molte grandi società di moda

Lotti eccezionali

Alexander Hekkink

Alexander Hekkink conosce tutti gli aspetti della moda maschile. Dagli abiti ordinati e formali, agli abiti di stilisti alla moda e casual. Durante i suoi lavori a LACOSTE, Societyshop e Geox, li ha visti tutti. Non è un caso comunque visto che, da quando ha memoria, Alexander Hekkink ha nutrito un particolare interesse per la moda. Gli piace vestirsi bene ed è particolarmente affascinato dalla versatilità della moda maschile. Dettagli, colori e contrasti sono cruciali per il modo in cui ci si esprime. Le possibilità sono infinite. Con questo pensiero in mente, Alexander Hekkink compone le sue aste. Gli piace offrire una grande varietà di marche e capi di abbigliamento in cui chiunque può identificarsi. Egli spera anche di essere utile al mercato internazionale in questo modo e di introdurlo alla moda proveniente dall'Europa o dal resto del mondo. La bellezza di Catawiki, secondo Alexander Hekkink, è che può attirare l'attenzione sulla moda in un senso molto più ampio, dove un bel cappotto Corneliani e un vestito alla moda Dsquared2 possono essere esposti fianco a fianco.

Alexander Fedotov

Alexander Fedotov

Militaria e Armi antiche

Alexander Fedotov

Esperto Militaria e Armi antiche

La maggior parte dei cimeli militari sono pezzi ricchi di storia.

  • Più di 10 anni di esperienza nel commercio
  • Vasta rete
  • Avido collezionista e visitatore di fiere

Lotti eccezionali

Alexander Fedotov

Alexander Fedotov è cresciuto tra cimeli militari, il che non è sorprendente quando si cresce a Volgograd, l'ex Stalingrado. L'intera città si caratterizza per la grande battaglia che è stata combattuta qui durante la Seconda Guerra Mondiale e i soldati coraggiosi che segnarono un punto di svolta nella guerra. Quando Alexander Fedotov trovò un elmetto tedesco e lo portò a casa, divenne un patito di collezionismo di cimeli militari. La sua collezione è stata ampliata a un ritmo fenomenale ed egli ha creato collegamenti in tutta la Russia. Il commercio è entrato presto in gioco, il che gli ha permesso di trasformare il suo hobby in professione. Grazie alle migliaia di pezzi con cui è venuto a contatto, Alexander Fedotov può tranquillamente definirsi un vero e proprio esperto di cimeli militari. Questa esperienza è decisamente necessaria quando si deve valutare una vasta offerta di articoli militari. Egli non solo usa la sua conoscenza, ma consulta anche la sua rete per un necessario consiglio specialistico. Alexander Fedotov ama creare aste varie con non solo armi ed elmetti, ma anche documenti, uniformi e medaglie. La storia unica dietro ciascuno di questi oggetti decide in gran parte il loro valore e li rende ancora più interessanti per i collezionisti.

Alicia Cano Fraile

Alicia Cano Fraile

Arte (moderna)

Alicia Cano Fraile

Esperto Arte (moderna)

Nonostante il loro stile individuale, le opere d'arte possono avere un fascino universale.

  • Laurea in Storia dell'Arte
  • Ha creato la sua personale attività di arte internazionale
  • Più di 20 anni di passione per l'arte

Lotti eccezionali

Alicia Cano Fraile

Quando vi si è imbattuta per la prima volta al liceo, Alicia Cano sapeva che l'arte sarebbe diventata una parte importante della sua vita. Dopo essersi laureata in Storia dell'Arte, è diventata un account manager per diverse aziende multinazionali, ma non ha mai smesso di avere a che fare con l'arte personalmente. Vari corsi e visite ai normali musei l'hanno tenuta aggiornata sugli ultimi sviluppi. Quando Alicia Cano ha iniziato ad avere sempre più a che fare con l'arte internazionale, ha fatto il primo passo nell'avviare la propria attività.

Le conoscenze e la rete acquisite le servono da banditore, ruolo in cui si prende cura delle aste di arte moderna spagnola e sudamericana. Nonostante il loro stile personale e creativo, queste opere possiedono un inconfondibile fascino universale. Alicia Cano può correttamente valutare quali opere d'arte prenderanno piede oltre i confini e le piace interagire con venditori, acquirenti e artisti. Quindi include non solo nomi affermati, ma anche nuovi talenti. In questo modo, ama creare una selezione di opere variegata ed emozionante.

Amy Wassing

Amy Wassing

Esperto Asia / Etnografia/Arte Tribale

Amy Wassing

Lavorare con arte e oggetti asiatici, specialmente dall'Indonesia, mi fa sentire a casa.

  • Quasi 20 anni di esperienza
  • Esperta in arte di Indonesia e Oceania
  • Ha lavorato in vari musei
  • Ha la sua società di consulenza per la gestione di collezioni

Lotti eccezionali

Amy Wassing si sente letteralmente a casa tra arte e oggetti asiatici. L'arte e gli oggetti provenienti dall'Indonesia accendono in particolare il suo interesse. Suo padre era il curatore per l'Oceania al Wereldmuseum di Rotterdam e sua madre era direttrice del Indonesia Museum Nusantara a Delft, così ha trascorso gran parte della sua infanzia nei depositi museali e alle fiere d'arte. Per questo motivo, Amy Wassing ha scelto di studiare arti e culture del sud-est asiatico e dell'Oceania presso l'Università di Leiden. Da allora in poi, ha seguito le orme dei suoi genitori come vice capo delle collezioni al Wereldmuseum Rotterdam e curatore dell'Indonesia Museum Nusantara a Delft. Negli ultimi anni ha diretto la sua società di consulenza nella gestione delle collezioni.

Catawiki è un partner perfetto per Amy Wassing che può distribuire tutta la sua esperienza riguardo Indonesia e Oceania nelle aste di arte e oggetti asiatici. La sua esperienza in vari musei è molto simile al suo lavoro da banditore. Per esempio, organizzare una mostra interessante può essere paragonabile a comporre un'asta emozionante. Le molte ore che Amy Wassing ha speso nei depositi museali le hanno garantito un'enorme banca dati di conoscenze, che le permette di riconoscere spesso i lotti offerti a colpo d'occhio. Tuttavia, incontra anche lotti che non conosce e questo rende il suo lavoro emozionante e sorprendente, ogni singolo giorno.

André Haak

André Haak

Esperto Giocattoli / Treni in miniatura

Le aste di modellini di treni di Catawiki sono affascinanti sia per gli appassionati che per i collezionisti.

  • Avido collezionista
  • Commerciante esperto
  • Ampia rete

Lotti eccezionali

André Haak

Ha ancora in mente un'immagine vivida: la locomotiva a vapore che gli passò accanto da bambino ad un passaggio a livello non custodito. Da allora in poi è diventato un appassionato di treni. Ben presto si è laureato passando dal suo primo trenino Lego al suo primo modellino di treno a casa, e da lì ha continuamente ampliato la sua collezione alle fiere e online. Andre Haak ha visto così tanti modellini di treno nel corso degli anni che ora non hanno più segreti per lui.

Questo lo rende il banditore ideale per le aste di modellismo ferroviario; è esperto nel determinare il valore e la versione di ciascun treno. Oltre a marchi ben noti come Fleischmann e Märklin, Andre sa che c'è molto entusiasmo tra i collezionisti per i modellini d'epoca di latta e per le edizioni esclusive. Con Andre al comando, sia gli appassionati che i collezionisti sono ben soddisfatti delle sue aste.

Andre Dekker

Andre Dekker

Vetture d'epoca

Andre Dekker

Esperto Vetture d'epoca

Trovo davvero interessante una macchina solo quando è cromata.

  • Più di 25 anni di esperienza con auto d'epoca
  • Ampia conoscenza delle auto francesi
  • Ha comprato auto d'epoca dal momento in cui ha imparato a guidare

Lotti eccezionali

Andre Dekker

La Francia e le auto sono fili conduttori nella vita di André Dekker. All'età di 12 anni collezionava modellini di automobili. Ha comprato la sua prima auto d'epoca all'età di 18 anni. Quando ha iniziato il suo corso di laurea in francese e, contemporaneamente, una relazione con una ragazza francese, ha sviluppato una passione per la Francia. André Dekker ha attraversato la Francia per comprare bellissime auto d'epoca o pezzi di ricambio ricercati. Nel suo lavoro come traduttore per una società di tecnologia automobilistica, ha acquisito ancor più la conoscenza che ora può usare nella sua attuale posizione di banditore. Da buon vecchio conoscitore della Francia, André Dekker è il banditore ideale per rafforzare il nostro team internazionale. Grazie alla sua conoscenza del mondo di auto d'epoca francesi, sa esattamente quali dettagli meritano la sua attenzione. È soddisfatto solo con le foto più dettagliate. Inoltre, fornisce le informazioni necessarie circa l'importazione e l'esportazione di automobili, per gestire la vendita nel modo migliore possibile. In questo modo, i potenziali acquirenti sanno ciò su cui stanno facendo un'offerta e in che situazione si trovano quando vincono l'asta.

Anita Helmy

Anita Helmy

Arte (moderna)

Anita Helmy

Esperto Arte (moderna)

L'arte ti mostra un altro mondo, che continua a sorprendere.

  • Ha studiato presso l'Accademia d'Arte
  • Ha posseduto la sua personale galleria d'arte
  • Più di 30 anni di esperienza
  • Lei stessa è un'artista

Lotti eccezionali

Anita Helmy

L'arte moderna è il tema comune che attraversa la vita di Anita Helmy. All'età di 12 anni una mostra di Dalì fece una profonda impressione su di lei, dopodiché andò alla Saturday Academy per l'educazione artistica. Successivamente ci fu l'Accademia d'Arte, ma Anita andò per la sua strada durante la crisi finanziaria nei primi anni '80. Insieme ad alcuni amici artisti, ha aperto una galleria con mostre in patria e all'estero. Volevano utilizzarla come trampolino di lancio per portare l'arte sotto i riflettori. Da allora ha continuato a esaminare e creare arte.

Tutta questa sua conoscenza dell'arte è diventata una parte quasi tangibile di Anita. Nel valutare i lotti per l'asta d'arte di Catawiki, a volte si affida al suo istinto. Perché, mentre un grande nome come Escher è sempre bello, anche il lavoro di un artista sconosciuto può essere interessante. Anita mantiene anche buoni rapporti con i suoi fornitori. Fornisce aste diverse ogni settimana, con lotti che stuzzicano sia i collezionisti che gli appassionati.

Anne-Sophie Bigot

Anne-Sophie Bigot

Vino / Whisky

Anne-Sophie Bigot

Esperto Vino / Whisky

Anne-Sophie Bigot

Un buon whisky è come un gioiello liquido.

  • Esperienza lavorativa presso varie distillerie
  • Appassionata di whisky
  • Ha creato un famoso blog di whisky

Lotti eccezionali

Anne-Sophie Bigot è stata introdotta al buon whisky quando era adolescente. Rimase immediatamente affascinata dal suo gusto distintivo e volle saperne di più. Quando iniziò a capirne di più di whisky, Anne-Sophie Bigot fu attratta dalla ricca storia dietro queste bottiglie di oro liquido. Così, ha lavorato presso varie distillerie nel Regno Unito per aiutare con attività turistiche. Una volta tornata in Francia, è stata responsabile del marketing online per un distributore di whisky francese. Allo stesso tempo, con grande entusiasmo, ha inaugurato il suo personale blog sul whisky che è diventato rapidamente molto popolare, dopo di che ha deciso di concentrarsi pienamente sul blog.

Anne-Sophie Bigot lavora ancora al suo blog, ma in aggiunta ha assunto il ruolo di banditore a Catawiki. Con la sua esperienza di lavoro, il suo blog e la sua passione per il whisky, sa effettivamente cosa sta succedendo nel mercato del whisky. Per questo motivo, può valutare rapidamente i lotti che arrivano. Inoltre, può sempre contare sull'aiuto della sua vasta rete di intenditori di whisky con cui si tiene in contatto grazie al suo blog.

Annemarie van Orsouw

Annemarie van Orsouw

Vetro

Annemarie van Orsouw

Esperto Vetro

Puoi vedere la qualità dell'artigianato dal modo in cui la luce colpisce le statuette di cristallo.

  • Commerciante di lunga data di statuette di cristallo
  • Collezionista Swarovski
  • Impegnata in buoni rapporti con venditori e compratori

Lotti eccezionali

Annemarie van Orsouw

Le statuette di cristallo Swarovski hanno ispirato la fantasia per anni. Swarovksi ha creato bellissime statuette raffiguranti quasi tutto ciò che si potrebbe immaginare. Annemarie van Orsouw è stata immediatamente affascinata quando anni fa vide varie statuette in una teca. Si può vedere la qualità dell'artigianato dal modo in cui la luce colpisce il vetro sapientemente intagliato. Annemarie ha iniziato subito la collezione di statuette e, quando aveva un qualche duplicato, lo vendeva ad un buon prezzo. Ha finanziato il resto della sua collezione con i profitti di quelle vendite, e il suo commercio di statuette Swarovski ha avuto inizio.

Oggi Annemarie conosce le statuette e il mercato da ogni angolazione, il che fa di lei il banditore perfetto per l'asta di Swarovski. Non ha carenza di forniture per la sua asta e i gioielli Swarovski stanno diventando sempre più popolari tra gli offerenti. Annemarie pensa che rimanere in contatto con i suoi venditori sia molto importante e trascorre la maggior parte del suo tempo contattandoli personalmente. Questo contatto aperto e personale significa che le sue aste settimanali sono sempre varie e di alta qualità.

Anthony Chrisp

Anthony Chrisp

Arte (moderna)

Anthony Chrisp

Esperto Arte (moderna)

Già all'età di 11 anni ero affascinato dall'arte moderna.

  • Oltre 10 anni di esperienza nel commercio d'arte
  • Ha avviato la sua personale galleria
  • Vasta rete di artisti e appassionati d'arte
  • Grandissimo ammiratore dell'arte moderna

Lotti eccezionali

Anthony Chrisp

Un viaggio a Londra all'età di 11 è stato una rivelazione per Anthony Chrisp. Durante la visita ad una galleria, si è reso conto che l'arte non si trova sempre appesa in un museo impolverato, ma è piuttosto una cosa vivente creata da persone di talento e appassionate. Da quel momento in poi è diventato un patito di arte moderna. Non ha mai avuto molto successo quando si trattava di creare arte lui stesso, così ha scelto di studiare design. Questo gli ha permesso di progettare prodotti innegabilmente influenzati dall'arte moderna. Dopo gli studi, Anthony è andato a lavorare in una galleria e ha avviato la sua personale galleria non molto tempo dopo. Nel corso degli anni, ha creato una forte rete di artisti, commercianti e appassionati d'arte.

Anthony è principalmente interessato al lungo termine: costruire una buona reputazione e investire nella carriera di artisti di talento. Egli utilizza questa mentalità anche in Catawiki. Spera di rendere davvero popolare l'asta di arte moderna Catawiki includendo belle opere nelle sue aste e guadagnando la fiducia dei suoi venditori, acquirenti e artisti. Quindi Anthony usa la massima cura nel mettere insieme le sue aste, piene di opere che hanno un buon riscontro di mercato, ma che ospitano anche articoli sorprendenti che possono essere nuovi per i visitatori di Catawiki.

Anton Stikkelman

Anton Stikkelman

Cartoline

Anton Stikkelman

Esperto Cartoline

Anton Stikkelman

Adesso che le cartoline sono vendute più spesso su Internet, il numero di appassionati è cresciuto.

  • Più di 30 anni di esperienza commerciale
  • Vasta rete internazionale
  • Estesa conoscenza

Lotti eccezionali

Anton Stikkelman ha visitato tutti i mercati, le fiere e le aste immaginabili con il suo papà. Di conseguenza, gli è stato inculcato il commercio fin dalla giovane età. Dall'età di dodici anni non ha fatto nient'altro se non commerciare, e dai sedici già guadagnava dalla negoziazione di cartoline. La sua rete è stata una grande risorsa. Le cartoline che Anton Stikkelman ha acquistato ad Anversa, sono state vendute a Londra, dove ha comprato ancora altre cartoline da vendere in Germania. Inoltre, è stato attivo nel trading online per anni, dove ha avuto modo di conoscere molti collezionisti di tutto il mondo. Con la sua esperienza di una vita, non vi è quasi nessuna cartolina su cui Anton Stikkelman non abbia posato gli occhi. Questa esperienza è preziosa quando si tratta di esaminare lotti per le aste. La qualità è la sua priorità più alta e consulta con piacere la sua rete per gli oggetti di alta qualità. In questo modo egli fa aste interessanti sia per il giovane collezionista in erba, sia per l'avido appassionato. Mantenendo alta la qualità, Anton Stikkelman spera di vendere cartoline ancora più esclusive nelle sue aste, come quelle del Bauhaus o Wiener Werkstätte e cartoline rare da Hong Kong o Iran.

Arjan  de Haan

Arjan de Haan

Antiquariato / Curiosità

Arjan de Haan

Esperto Antiquariato / Curiosità

Ho ereditato la passione di mio padre per le pipe da collezione.

  • Più di 20 anni di esperienza commerciale
  • Attivo con varie associazioni (internazionali) storiche di pipe
  • Pubblica periodicamente la sua ricerca storica
  • Coinvolto nella creazione di un museo delle pipe

Lotti eccezionali

Arjan  de Haan

La passione di Arjan de Haan per le pipe da tabacco è iniziata in giovane età. Insieme al padre, cercava pipe di argilla nel terreno appena arato. La collezione di suo padre crebbe e arrivò a includere esemplari sempre più esclusivi. Nel frattempo, Arjan iniziò a collezionare accendini, prima di passare rapidamente alle pipe da tabacco. Da adolescente vide l'opportunità di business in oggetti d'antiquariato per fumatori e fece affari con successo sia in occasione di fiere che online. Inoltre pubblica regolarmente la propria ricerca su pipe ottomane, tra le altre cose, ed è stato coinvolto nella creazione di un museo a Sumatra.

Inutile dire che Arjan da allora si è guadagnato i galloni come specialista di tabacco. Egli utilizza ora quella conoscenza e esperienza in Catawiki. Apprezza particolarmente il contatto personale che è possibile attraverso Catawiki. Ciò lo aiuta a risolvere i problemi in modo rapido e a stabilire buoni rapporti con offerenti e venditori. Arjan si sforza di includere una vasta scelta di articoli nelle sue aste, che riflettono la grande diversità di articoli per fumatori. Egli vuole assicurarsi che ci sia qualcosa di interessante per tutti.

Barbara Bieshaar

Barbara Bieshaar

Giocattoli / Vetture in miniatura

Barbara Bieshaar

Esperto Giocattoli / Vetture in miniatura

Mettere insieme un'asta è sempre un piacevole rompicapo.

  • Ha commerciato in modellini di auto per anni
  • Ha ereditato la conoscenza da suo padre
  • Visita varie fiere di modellini di auto ogni anno

Lotti eccezionali

Barbara Bieshaar

Il padre di Barbara Bieshaar la portava sempre con sé quando visitava le fiere di modellini di automobili. Fu così che lei sviluppò un grande interesse per i modellini di auto. A lei e suo padre venne l'idea di avviare un'impresa. Questo passaggio le ha fornito la sua attuale vasta conoscenza del mercato e da allora ha incontrato automobili di ogni tipo e dimensione.

Oggi Barbara è completamente presa dal suo lavoro di banditore, un ruolo che le si addice perfettamente. Ama scavare tra i lotti in entrata alla ricerca di bei modellini di automobili. Si concentra principalmente sulla qualità per le sue aste, dove adora includere Kyosho, Minichamps e Sun Star. Tuttavia, cerca di inserire nella selezione anche buone collezione di modellini di auto. L'ideale per un collezionista principiante. Barbara risolve un rompicapo ogni settimana per poter mettere insieme un'ottima asta.

Bart Vink

Bart Vink

Hi-Fi e radio

Bart Vink

Esperto Hi-Fi e radio

Oggi non si trova più la stessa qualità di 30 o 40 anni fa.

  • Oltre 35 anni di esperienza in negozi Hi-Fi
  • Appassionato di suono ad alta qualità
  • Conoscenza molto ampia di Hi-Fi

Lotti eccezionali

Bart Vink

Di sabato, il giovane Bart Vink lavorava nel negozio di musica di suo padre. Il denaro che guadagnò lì venne immediatamente speso in altoparlanti di qualità e in un bell'amplificatore, che usava per ascoltare i suoi dischi e cassette. In seguito si associò al negozio con il fratello e, oltre a Bang & Olufsen, si concentrò principalmente su altre marche di Hi-Fi di alta qualità come Denon, Onkyo, Marantz, Thorens, Dual, e molte altre. Questo ha fornito a Bart una vasta esperienza nel mondo dell'Hi-Fi e gli ha permesso di costruire una vasta rete, di cui sta ancora raccogliendo i frutti.

Secondo Bart, gli Hi-Fi degli anni '70, '80 e '90 offrono ancora una qualità superiore e garantiscono molte ore di piacevole ascolto. Anche se Bart vorrebbe imbattersi in più Bang & Olufsen, è sempre felice di vedere un bell'amplificatore Sansui, un giradischi Thorens o piastre di registrazione Revox o Akai. Ha particolarmente cura che le sue aste siano fondate sulla qualità. Questo è quello che si aspetta dai suoi fornitori, con i quali mantiene forti legami. Bart fornisce una selezione variegata ogni settimana, per il collezionista serio e l'hobbista Hi-Fi.

Berry Harleman

Berry Harleman

Orologi da polso

Berry Harleman

Esperto Orologi da polso

Ad un certo punto realizzi perché gli orologi costosi valgono il loro prezzo.

  • 10 anni di esperienza nel commercio
  • Ha studiato Orologeria
  • Un avido collezionista di orologi egli stesso

Lotti eccezionali

Berry Harleman

Conosciamo tutti l'immagine di un bambino in piedi esaltato di fronte alla vetrina di un negozio. Berry Harleman era quel tipo di bambino davanti alla vetrina della gioielleria, dove restava a bocca aperta per la splendida collezione di orologi in mostra. L'Omega Speedmaster aveva già catturato il suo sguardo e quando ne comprò uno anni più tardi, il suo più grande desiderio si era finalmente avverato... per il momento. Dopo due mesi, ha venduto di nuovo l'orologio. Con profitto. In questo modo entrò in gioco l'altra sua passione: il commercio. Nel corso degli anni le due passioni hanno continuato a crescere senza sosta, proprio come la sua collezione di orologi. Va da sé che Berry Harleman ha acquisito una vasta conoscenza degli orologi e del loro valore. Inoltre, egli è in grado di stimare il loro valore a colpo d'occhio. Quando vede un marchio con cui non ha familiarità o un modello ad edizione limitata, il trucco è stimarne il valore tramite ragionamento logico e una solida ricerca. Componendo con cura le aste, spera di essere in grado di offrire modelli sempre più interessanti ed esclusivi su Catawiki.

Cécilia Chol

Cécilia Chol

Esperto Arte (classica) / Arte (moderna) / Curiosità

Cécilia Chol

Se non si fosse interessati alla storia dietro l'oggetto, sarebbe meglio scegliere un'altra professione.

  • Estesa esperienza acquisita lavorando presso case d'asta
  • Laurea in Storia dell'Artev
  • Vasta rete nei dintorni del Parisian Montmartre

Lotti eccezionali

Da ragazza, Cécilia Chol ha visitato i secolari castelli nella 'Vallée de Loire' con i suoi genitori, cosa che ha innescato la sua passione per la storia. Le storie che gli oggetti storici conservavano dei loro precedenti proprietari la incuriosivano moltissimo. Tuttavia, è stato solo durante il suo periodo alla scuola di Legge che Cécilia Chol è stata ispirata a diventare un banditore dopo aver visitato una casa d'aste. Di conseguenza, ha continuato a studiare Storia dell'Arte al Louvre e poi ha portato a termine un corso di vendite all'asta. Inoltre, ha maturato una preziosa esperienza lavorando presso la prestigiosa casa d'aste Artcurial per tre anni, durante i quali ha messo gli occhi su migliaia di oggetti. Questo ha allenato Cécilia Chol a riconoscere gli oggetti in un istante. Questa abilità è molto utile quando deve valutare l'arte classica e moderna per le sue aste. Oltre a creare belle aste, Cécilia Chol sottolinea l'importanza di stabilire buoni collegamenti con venditori e acquirenti. Se viene proposto un oggetto molto esclusivo, lei fa volentieri di tutto per vederlo di persona.

Christine Barrat

Christine Barrat

Curiosità / Pietre preziose

Christine Barrat

Esperto Curiosità / Pietre preziose

Un oggetto diventa ancora più bello quando conosci la storia che c'è dietro.

  • Dottore di Arti e Culture
  • Insegnante d'Arte
  • Ha creato un personale commercio di gioielli

Lotti eccezionali

Christine Barrat

Christine Barrat è come una moderna Indiana Jones. Sempre alla ricerca di avventura e a caccia di nuovi tesori ed esperienze in giro per Europa e Asia. Nessuna sorpresa, data la sua infanzia circondata da collezionisti e familiari votati all'arte. Portavano a casa le cose più assurde acquistate durante i loro viaggi, da gatti mummificati a pietre strane. Quand'era una bambina di 10 anni, trascorreva ore a esaminare le pietre sotto un microscopio con suo fratello, che è diventato un rinomato geochimico. Christine intraprese il percorso artistico e pagò i suoi studi con la vendita di gemme e oggetti d'antiquariato che trovava nei mercati. Ha usato queste competenze per istruirsi e diventare Dottore in Arte e Cultura. Ha attraversato tutta l'Europa e gran parte del mondo per il suo lavoro sviluppando programmi d'arte. Ha anche creato la propria attività di gioielli e ha dato lezioni di arte. Ora utilizza l'esperienza di rete e di vita che si è costruita come banditore di Catawiki.

Christine pensa che la storia dietro un oggetto è ciò che conta davvero: stupende opere d'arte e gioielli diventano ancora più belli. Di grandissima importanza per lei è ricercare il contesto da cui provengono i suoi articoli d'asta e si rivolge regolarmente agli artisti lei stessa. Sono questa cura e questa attenzione ai dettagli che rendono così speciali le sue aste.

Daan Hartevelt

Daan Hartevelt

Francobolli

Daan Hartevelt

Esperto Francobolli

Sono affascinato dai viaggi dei francobolli.

  • Ha lavorato per uno stimabile negozio di francobolli
  • Avido collezionista
  • Ampia esperienza commerciale

Lotti eccezionali

Daan Hartevelt

Ogni francobollo racconta una storia. Quando è stato fatto, da dove proviene, su che tipo di lettera è stato e che percorso ha fatto? Daan Hartevelt è affascinato da tutte queste domande. Da ragazzo, apprezzava molto trovare le risposte. Non ci volle molto perché Daan iniziasse a collezionare e ben presto si trovò a frequentare le fiere di francobolli. Ha visto migliaia di francobolli, preso contatto con i commercianti... e qualche volta ha fatto acquisti sbagliati. Tuttavia, si impara dai propri errori. Queste esperienze, la sua collezione e il suo lavoro in uno stimabile negozio di francobolli gli hanno fornito una conoscenza senza eguali dei francobolli.

Daan ora utilizza questa conoscenza a Catawiki, dove è banditore per l'asta di francobolli olandesi. Egli usa immagini scannerizzate per valutare i lotti in offerta. E se ha qualche dubbio sulle condizioni del francobollo? Allora servirà un certificato di autenticità. Per fortuna, ha buoni rapporti con i suoi fornitori. Di conseguenza, le sue aste settimanali sono molto varie, piene di interessanti collezioni e francobolli esclusivi.

Daniel Elswood

Daniel Elswood

Vino

Daniel Heikens

Daniel Heikens

Esperto Arte (classica) / Arte (fotografia)

L'arte classica olandese esprime la storia della nostra nazione.

  • Ha studiato ad una scuola d'arte
  • Ha lavorato in un rinomato negozio di antiquariato per anni
  • Ha stabilito una vasta rete

Lotti eccezionali

Daniel Heikens

Daniel Heikens pensa che la cosa migliore dell'arte olandese classica è che essa esprime la storia della sua nazione. Dopo gli studi presso la scuola d'arte è diventato veramente interessato ai classici olandesi mentre lavorava in un negozio di antiquariato ad Amsterdam. I pezzi qui ritraevano un'epoca fantastica. Questo è il modo in cui Daniel ha imparato a guardare davvero l'arte classica, con tutta la sua simbologia, costruendo inoltre una grande rete anche attraverso la conoscenza approfondita del mercato dell'arte.

Daniel ora usa questa conoscenza come banditore per Catawiki. La qualità è una priorità nelle sue aste e, al fine di soddisfare i suoi elevati standard, Daniel mantiene ottimi rapporti con i suoi fornitori. Fa anche visite regolari per vedere pregiate collezioni. A Daniel piace in particolare l'arte olandese-indie di Isaac Israëls, Willem Hofker e Willem Dooyewaard: "Sono stati affascinati dall'esotico; e hanno portato un po' di quella magia con loro nella fredda Olanda.”

David Leggett

David Leggett

Storia Naturale

David Leggett

Esperto Storia Naturale

David Leggett

Dopo essere entrato in contatto con la tassidermia per sbaglio, è diventata il mio hobby, il mio lavoro e la mia passione.

  • 35 anni di esperienza
  • Quasi 20 anni di esperienza lavorativa per importanti clienti
  • Conferenziere in tassidermia
  • Vasta rete

Lotti eccezionali

Tutto è cominciato quando David Legett ha notato un gufo morto lungo il lato della strada dal suo furgone. L'animale era così bello che non poteva lasciarlo lì. Ha trovato un tassidermista che era disposto a riempire l'animale. Dopo questo, ci sono stati altri 12 animali, che gli sono costati un bel po' di denaro. David Legett ha quindi deciso di fare da sé. Ha venduto i suoi animali imbalsamati e con il ricavato ha comprato un libro e gli strumenti necessari e si è messo al lavoro. I suoi animali sono stati ricercati immediatamente e la sua base di clienti è cresciuta costantemente. È addirittura cresciuta tanto in fretta che è stato in grado di trasformarlo in un business redditizio. Ha anche fornito gli animali imbalsamati per la compagnia teatrale nazionale e ha lavorato per altri importanti clienti. Dopo 35 anni in questo campo, David Legett ha costruito una vasta rete con cui si consulta volentieri per Catawiki. Egli spera di creare aste di alta qualità con gli animali che vengono imbalsamati in modo naturale e di buon gusto. Grazie alla sua esperienza è ben attrezzato per valutare da poche foto lo stato degli animali. Oltre a questo, David Legett ha un occhio allenato per tutti i tipi di fossili, minerali e riproduzioni e per questo motivo, egli è in grado di creare una variegata asta di Storia Naturale ogni settimana.

Davide Marelli

Davide Marelli

Motociclette e scooter

Davide Marelli

Esperto Motociclette e scooter

Davide Marelli

Sono da sempre stato semplicemente affascinato dalle motociclette affidabili che non si rompevano strada facendo.

  • 15 anni di esperienza commerciale
  • È stato un collezionista e appassionato per 30 anni
  • Scrittore per varie riviste di motori

Nessuno nella sua famiglia ha una fissa per ciclomotori, scooter o moto, ma da quando aveva dodici anni, Davide Marelli ne è stato affascinato. Soprattutto moto classiche del 1950 e, naturalmente, la Vespa ha catturato la sua attenzione. Perciò non ci è voluto molto prima che iniziasse a collezionare e a vendere ciclomotori lui stesso. Quando ne vendeva uno, ne comprava due per prenderne il posto. In questo modo ha lavorato con ciclomotori e scooter tutta la sua vita. Oltre all'infinito armeggiare con i ciclomotori, a Davide Marelli piace anche portarli a fare un giro, per esempio quando ha attraversato l'Argentina su un mini motorino. Questa storia è stata pubblicata sulla rivista britannica 'Scootering'. Grazie al suo grande interesse, Davide Marelli conosce il mercato motociclistico classico italiano in tutto e per tutto con i relativi commercianti e collezionisti. La sua rete è il suo bene più grande, perché Davide Marelli è davvero una persona socievole. Trascorre volentieri un po' più di tempo per raccontare ai potenziali venditori qualcosa su Catawiki, o per aiutarli a scattare le foto giuste o semplicemente per fare una chiacchierata sulla loro passione comune. In questo modo contribuisce volentieri alla crescente popolarità di Catawiki tra i collezionisti di motociclette.

Deborah Mazza

Deborah Mazza

Pietre preziose

Deborah Mazza

Esperto Pietre preziose

È fantastico come le pietre preziose siano associate a così tanti aspetti della nostra cultura.

  • 30 anni di esperienza in gemmologia
  • Ha studiato gemmologia con numerosi studi supplementari
  • Ha posseduto la sua personale attività di perizia
  • Ha lavorato come insegnante, perito e nel commercio di gioielli internazionale

Lotti eccezionali

Deborah Mazza

Deborah Mazza è sempre stata interessata alle gemme, ma ha pensato di farne una carriera solo quando un professore locale ha tenuto un seminario sulla valutazione delle pietre preziose. Fingendo di avere 16 anni per entrare, Deborah ha deciso che quello era ciò che voleva fare. Senza esitare, ha scelto di studiare gemmologia in Germania e ha seguito ulteriori corsi per continuare la sua formazione. Deborah ha lavorato con le gemme tutta la sua vita, da perito e anche come responsabile vendite per grandi aziende internazionali come Idar-Oberstein in Germania, uno dei maggiori centri per il commercio di gemme nel mondo. Conosce il mondo delle gemme e della gioielleria come il palmo della sua mano.

Nel corso della sua vita Deborah ha fatto valutazioni di migliaia di pietre preziose e gioielli. Grazie a questa esperienza è in grado di valutare gli articoli per Catawiki basandosi sulle fotografie. Se ha qualche dubbio, consulta i suoi colleghi e richiede sempre un certificato di autenticità. Deborah è convinta che una delle sue principali responsabilità sia garantire che le sue aste siano organizzate bene e siano corrette fino all'ultimo dettaglio. In realtà, è lei il vero gioiello dal momento che Catawiki continua ad espandersi a livello internazionale.

Dennis van Kampen

Dennis van Kampen

Antiquariato / Argento e Oro

Dennis van Kampen

Esperto Antiquariato / Argento e Oro

Commerciando argento, questi affascinanti oggetti vengono preservati per le future generazioni.

  • Laurea in Storia dell'Arte
  • Più di 15 anni di esperienza
  • Ha avviato il suo negozio di antiquariato
  • Sta studiando per diventare commerciante di Antiquariato

Lotti eccezionali

Dennis van Kampen

L'arte è sempre stata una passione per Dennis van Kampen, che ha una laurea in storia dell'arte. Durante i suoi studi, ha sviluppato un interesse speciale nell'argento e nell'oro. Egli è affascinato oltre misura dalla versatilità dell'argento e dalle molteplici applicazioni di questo pregiato metallo nobile. Dopo aver terminato la laurea, Dennis van Kampen ha iniziato a raccogliere sempre più oggetti d'antiquariato e ha scoperto il commerciante che era in lui. Con il suo negozio di antiquariato ha guadagnato molta esperienza preziosa nella valutazione di migliaia di oggetti.

Queste esperienze precedenti si integrano perfettamente con il lavoro di Dennis van Kampen a Catawiki. I suoi anni di esperienza gli permettono di identificare e valutare l'argenteria. Inoltre, egli ha un occhio per la tecnica orafa e le punzonature che ne indicano anche l'origine. Ogni settimana, Dennis van Kampen si sforza di comporre un'asta di cui essere orgoglioso. Ai pezzi speciali viene data ulteriore attenzione così come alla composizione dell'asta. Quando l'asta sta per concludersi, egli sperimenta l'emozione degli offerenti, curioso di scoprire come se la cavano i suoi lotti accuratamente presentati.

Denny Hoekstra

Denny Hoekstra

Dischi/Vinili

Denny Hoekstra

Esperto Dischi/Vinili

Una buona asta ha dischi sia per avidi collezionisti che per novelli appassionati.

  • Oltre 30 anni di esperienza
  • Un avido collezionista
  • Impegnato in buone relazioni con i fornitori

Lotti eccezionali

Denny Hoekstra

La musica è sempre stata importante nella famiglia di Denny Hoekstra. Suo padre era un musicista e a Denny era spesso permesso ascoltare i dischi sul giradischi. È così che è venuto a conoscenza di una vasta gamma di generi. La svolta è avvenuta quando Denny ha ricevuto il suo giradischi all'età di 10 anni. Da allora ha cominciato a collezionare dischi e non se ne è mai pentito. Ora ha più di 6000 dischi e moltissima esperienza nella compravendita di LP speciali.

Egli mette tutti questi anni di esperienza a buon uso come banditore. Si impegna a organizzare grandi aste che generano interesse internazionale. Denny ritiene che l'asta perfetta sia un'asta di alta qualità e che abbia qualcosa per tutti. Aste con diversi dischi per gli appassionati alle prime armi, edizioni speciali per i collezionisti e tutto il resto. Grazie alle sue raffinate capacità di negoziazione e ai buoni rapporti con i venditori, lui e i suoi colleghi banditori non hanno ancora mai fallito.

Dési van Rhee

Dési van Rhee

Antiquariato / Curiosità

Dési van Rhee

Esperto Antiquariato / Curiosità

Guardo film storici per hobby... per vedere se tutti i dettagli sono corretti.

  • Oltre 20 anni di esperienza
  • Ha studiato Storia dell'Arte
  • Appassionata di aste

Lotti eccezionali

Dési van Rhee

Desi van Rhee ha arte e cultura nelle vene. Eppure stava studiando psicologia quando è stata ispirata da un compagno di stanza a studiare Storia dell'Arte. Cambiò corso e quella fu la migliore decisione della sua vita! Anche mentre stava studiando, il suo obiettivo era quello di lavorare in una casa d'aste. Quindi, una volta completata la laurea, ha fatto un tirocinio presso la casa d'aste Sotheby's. Le è piaciuto così tanto stare lì che ha finito per rimanerci - per oltre dieci anni! Ecco come Desi è venuta in contatto con ogni aspetto della vendita all'asta, ognuno ugualmente affascinante. Il suo lavoro da allora si è sviluppato in passione a vita, che ha trovato il suo posto a Catawiki.

Desi adora lavorare a Catawiki. Ama passare al setaccio ogni elemento che viene presentato all'asta, tanto che lavora giorno e notte cercando di andare a fondo di ogni questione. E poi non vede l'ora di vedere come l'asta andrà a finire. Per Desi, Catawiki è il futuro del settore delle aste: non ci sono letteralmente limiti e le persone che normalmente non visiterebbero un'asta possono facilmente partecipare. Nel frattempo, continua ad acquisire nuove abilità e a percorrere molte miglia per mettere insieme le migliori aste.

Diana  van der Valk

Diana van der Valk

Computer e videogiochi / Figurine

Diana van der Valk

Esperto Computer e videogiochi / Figurine

Ho volato in giro per il mondo per la mia collezione di giochi.

  • Ha avuto il suo personale negozio di videogiochi per anni
  • Ha una delle più grandi collezioni Nintendo nei Paesi Bassi
  • Rete internazionale

Lotti eccezionali

Diana  van der Valk

Uno dei primi ricordi di Diana van der Valk è di lei che gioca con il videogioco Game & Watch Donkey Kong, un regalo di sua zia. Fu amore a prima vista e iniziò a risparmiare soldi da ogni lavoro del fine settimana per comprare più giochi. Da allora, ha raccolto tutto ciò che aveva a che fare con i giochi per computer e ha creato una delle più grandi collezioni di Nintendo nei Paesi Bassi. Il commercio Diana ce l'ha nel sangue, il che si è rivelato utile per il suo hobby. Ha completato la sua collezione con l'aiuto delle fiere di tutto il mondo e i vari viaggi negli Stati Uniti e Akihabara, la mecca giapponese dei giochi. Il risultato di questo è un'enorme rete, sulla quale può sempre contare.

Prima di iniziare come banditore di computer e videogiochi a Catawiki, Diana aveva un suo personale negozio di giochi da più di 10 anni, dove comprava e vendeva giochi. Ha letteralmente messo le mani su migliaia di videogiochi. Questo le ha garantito un patrimonio di conoscenze, esperienze e sviluppo sociale. Diana trova sempre emozionante vedere i nuovi arrivi nella sua casella di posta. Quindi assicuratevi di rovistare nella vostra soffitta per vedere se c'è ancora qualcosa. Non si sa mai quanto possa valere adesso!

Dirkjan Brinks

Dirkjan Brinks

Fumetti

Dirkjan Brinks

Esperto Fumetti

Prima che te ne accorga hai un armadio pieno di fumetti.

  • Co-organizzatore di convegni di fumetti
  • Lui stesso un collezionista
  • Ha creato un'ampia rete

Lotti eccezionali

Dirkjan Brinks

Come molti altri, Dirk-Jan ha iniziato a leggere fumetti da bambino. Ha cominciato con Donald Duck e Spike & Suzy. Ma dopo aver preso un'altra serie dal negozio di fumetti, è diventato dipendente dal collezionismo. Ha riempito un armadio di fumetti in un batter d'occhio. Ha inoltre frequentato fiere e sviluppato un certo occhio per i fumetti più popolari, risvegliando il suo istinto di commerciante. Dirk-Jan ha finito per lavorare egli stesso presso le principali fiere e ha contribuito allo stand di un grande esperto di fumetti. Di conseguenza, ha acquisito un'enorme conoscenza sui vari fumetti e sul loro valore. Negli anni successivi, è stato anche coinvolto nell'organizzazione di fiere del fumetto.

Dirk-Jan si trova adesso presso la fiera digitale del fumetto di Catawiki. Con la sua esperienza, può valutare rapidamente i lotti che arrivano; presta particolare attenzione a quanto siano interessanti per appassionati di fumetti e collezionisti e al loro valore. I fumetti antichi e ricercati che non sono più così facili da trovare sono particolarmente attraenti per gli appassionati di fumetti e possono essere un buon modo per iniziare una collezione.

Dolph Bode

Dolph Bode

Gioielli

Dolph Bode

Esperto Gioielli

Dolph Bode

Il mio amore per le pietre preziose e i gioielli è di famiglia.

  • Laureato al rinomato GIA
  • Introdotto alle pietre preziose in giovane età
  • Ha passato molto tempo nella gioielleria del padre
  • Vasta rete internazionale

Lotti eccezionali

Il padre di Dolph Bodes ogni settimana tornava a casa con i più bei gioielli che dovevano essere venduti nella loro gioielleria, quindi non è stata una sorpresa che Dolph Bode avesse l'amore e l'attrazione per le pietre preziose nel sangue. Dopo aver studiato nei Paesi Bassi, è partito per la California per studiare gemmologia presso il rinomato Gemological Institute of America (GIA). Dolph Bode può ora ufficialmente definirsi un gemmologo diplomato e dopo aver lavorato negli Stati Uniti per un po' è tornato nei Paesi Bassi per lavorare nell'azienda di famiglia. Così, egli si trova spesso in fiere in Italia e in Asia, dove espande la sua rete e resta informato sugli ultimi sviluppi. Le pietre preziose continuano a stimolare e affascinare Bode Dolph perché lui continua a vederci del nuovo in loro. Ogni pietra è diversa e il gioiello che essa completa continua a stupirlo. A suo parere questo è ciò che rende il suo lavoro così interessante. Ogni settimana usa la sua conoscenza ed esperienza in pietre preziose per valutare i nuovi arrivi. Cerca di fare in modo che tutti i pezzi più interessanti siano fotografati particolarmente bene dai venditori, così che tutti possano godere di questi piccoli oggetti d'arte.

Ed van Mil

Ed van Mil

Fotografia

Ed van Mil

Esperto Fotografia

Le Leica Deluxe sono le mie preferite, ma mi piace includere anche macchine fotografiche Kodak e Agfa nelle mie aste.

  • Segretario della Fotografica Association
  • 25 anni di esperienza da collezionista
  • Vincitore del premio Collezionista Europeo dell'Anno 2011
  • Ampio network di macchine fotografiche

Lotti eccezionali

Ed van Mil

Una semplice Agfa Clack, un dono di suo padre, è stata sufficiente per Ed van Mil ad accendergli la mania del collezionismo. Attraverso amici e conoscenti, mercati, fiere e negozi di antiquariato, la sua collezione di macchine fotografiche Kodak è cresciuta fino ad arrivare oltre il migliaio. Nessuna sorpresa quindi che sia stato nominato Collezionista Europeo dell'Anno nel 2011, un titolo di cui essere orgogliosi. Nel frattempo, Ed è stato anche il segretario della Fotografica Association per anni. Diventare banditore per Catawiki è stato il logico passo successivo per questo innegabile esperto di macchine fotografiche.

Con 25 anni di esperienza, Ed ha costruito un grande network nel campo. Conosce molti fornitori di persona, il che lo aiuta a valutare i lotti in offerta. Vorrebbe davvero vedere saltar fuori una Leica di lusso del 1960. C'è un mercato immenso per queste macchine fotografiche. Anche le macchine fotografiche Kodak e Agfa hanno il loro perché tra i collezionisti. “La tecnica è ciò che attrae la gente, tutto funziona ancora in maniera completamente meccanica. Queste macchine fotografiche portano con loro un'aria di nostalgia.

Eric Toonen

Eric Toonen

Monete

Eric Toonen

Esperto Monete

Spero di poter usare la mia rete per mettere Catawiki anche sulla mappa estera.

  • Oltre 35 anni di esperienza
  • Un avido collezionista
  • Ampia rete internazionale

Lotti eccezionali

Eric Toonen

Il collezionismo scorre nel sangue di Eric Toonen. Egli ha collezionato tutto fin dall'infanzia: da vecchi giocattoli a vetro e francobolli. In seguito si è concentrato principalmente sulla raccolta di monete. Si è goduto viaggi in giro per l'Europa per la sua collezione, alla ricerca dei pezzi migliori e per conoscere collezionisti a lui affini. Come sfida ulteriore, Eric si è concentrato sulla raccolta delle cosiddette monete di prigione. Queste monete venivano usate come valuta all'interno delle carceri. Egli riesce a rintracciare queste monete solo bussando a qualche porta della sua rete.

Questa rete internazionale è la più grande forza di Eric. Egli la può sfruttare appieno come banditore Catawiki al fine di stabilire buoni contatti, dal momento che Catawiki si espande in tutta Europa. A Eric piace soprattutto conoscere altri appassionati collezionisti. Egli sovrintende anche diverse altre aste. Con il suo passato da collezionista, ha una conoscenza molto ampia che gli permette di contribuire ad aste diversificate e di alta qualità.

Erik van den Berg

Erik van den Berg

Antiquariato / Vetro

Erik van den Berg

Esperto Antiquariato / Vetro

I migliori oggetti d'asta sono fatti con amore e maestria.

  • Più di 20 anni di esperienza come commerciante di antiquariato
  • Vasta conoscenza professionale
  • Ampia rete di venditori

Lotti eccezionali

Erik van den Berg

Dopo aver lavorato in un hotel per anni, Erik van den Berg ha deciso che voleva diventare il suo capo. Ha trovato la libertà che aveva sempre desiderato con il commercio di antiquariato. L'antiquariato era sempre stato un hobby e, ispirato dal suo vicino di casa, lo ha trasformato nella sua professione. Dopo un inizio in piccolo in un negozio condiviso, Erik gradualmente ha preso confidenza con la professione e ha aperto il suo negozio. Ha imparato dai suoi acquisti buoni o cattivi e utilizzato tutti i suoi sensi per valutare l'antiquariato. Più di 20 anni dopo, ha tutte le ragioni per affermare di essere un esperto nella valutazione dell'antiquariato.

Ciò è stato utile per Erik da banditore. Grazie alla sua esperienza, può anche utilizzare le fotografie per farsi un'idea della grande varietà di oggetti che gli si presentano. Anche il contatto con il venditore è un aspetto importante. Ad esempio, per determinare definitivamente di quale materiale è fatto un articolo. Il valore di un oggetto d'antiquariato non è sempre il fattore decisivo per Erik. Egli ama veramente includere nella sua asta oggetti d'antiquariato che mostrino moltissimo amore e alta qualità artigianale.

Erwin Dekker

Erwin Dekker

Orologi da polso

Erwin Dekker

Esperto Orologi da polso

Potrei stare a guardare la mia collezione di orologi per ore.

  • Appassionato collezionista di orologi
  • Ampia esperienza pregressa in antiquariato e rarità
  • Ha posseduto la sua personale attività di antiquariato

Lotti eccezionali

Erwin Dekker

Quando Erwin Dekker ha ricevuto un orologio Girard-Perregaux da suo padre nel 1970, il suo interesse si è subito risvegliato. Affascinato dal meraviglioso meccanismo che alimenta l'orologio, ha fatto qualche ricerca e ha comprato sempre più orologi. Grazie a questo si è interessato all'arte e all'antiquariato in senso più ampio ed è divenuto appassionato di commercio. Nel 1980, Erwin Dekker ha aperto una propria attività d'antiquariato a l'Aia. Alcuni anni più tardi, ha optato per un lavoro stabile a tempo indeterminato, ma la sua passione per gli orologi non è mai scomparsa. Egli ora si concentra completamente sugli orologi.

Erwin Dekker ama il fatto che può fare pieno uso della sua esperienza attraverso Catawiki. Non solo valutando orologi, ma anche consigliando i venditori sulla loro presentazione. Egli sa che foto di scarsa qualità possono fare la differenza tra una vendita garantita e una delusione. Per questo motivo, gli piace dare consigli su foto o per una descrizione accattivante. Egli contribuisce, a sua volta, componendo belle aste che rendano gli acquirenti entusiasti. Preferibilmente con orologi scintillanti Breitling, Zenith o Longines.

Francisco Carrión

Francisco Carrión

Vetture d'epoca

Francisco Carrión

Esperto Vetture d'epoca

Francisco Carrión

Le auto dell'anteguerra sono la mia vera passione.

  • Più di 20 anni di esperienza
  • Appassionato collezionista e restauratore
  • Scrive articoli per riviste automobilistiche sulle auto dell'anteguerra

La famiglia di Francisco Carrion è appassionata di automobili. Da quando riesce a ricordare, è stato sempre circondato dalle auto che suo padre vendeva. Suo nonno regolarmente lo portava a esposizioni d'auto con modelli d'epoca. Non è quindi una sorpresa che Francisco Carrion abbia sviluppato una predilezione per le auto dell'anteguerra. Ama la tecnica relativamente semplice e gli piace trovare parti utili a riportare le sue auto d'epoca di nuovo al loro stato originario. Egli ha quindi molto da scrivere per le varie riviste di auto che pubblicano i suoi articoli. Francisco Carrion visita regolarmente fiere e manifestazioni, dove coglie ogni occasione per raccontare di Catawiki ai suoi compagni appassionati. Di conseguenza, il numero di automobili presentate è aumentato costantemente. Naturalmente, non tutte queste vetture finiscono nella sua asta. Francisco Carrion ha un grande occhio per i dettagli e chiede sempre foto chiare di tutte le parti importanti della vettura in caso di dubbio. Negoziando abilmente con i suoi venditori, riesce ad ottenere auto d'epoca sempre più attraenti per la sua asta.

Francisco  Alvarez Lloret

Francisco Alvarez Lloret

Antiquariato / Curiosità

Francisco Alvarez Lloret

Esperto Antiquariato / Curiosità

Francisco  Alvarez Lloret

Il mio lavoro come restauratore di edifici classici mi ha insegnato moltissimo.

  • Ha acquisito ampia conoscenza attraverso lavori di restauro
  • Anni di esperienza lavorando nel suo negozio di antiquariato
  • Grande amante di antiquariato e curiosità

Lotti eccezionali

L'interesse di Francisco Alvarez per gli oggetti d'antiquariato è probabile che sia stato scatenato dalla bella arte e dai mobili antichi della sua casa d'infanzia. Quando è andato a studiare architettura, ha scelto di specializzarsi nella ristrutturazione di edifici classici, mentre allo stesso tempo gestiva un negozio di antiquariato con un suo buon amico. Questo gli ha insegnato molto sul mercato di antiquariato spagnolo ed è divenuto esperto nella valutazione di oggetti antichi. Nel frattempo, Francisco Alvarez ha acquisito anni di preziosa esperienza che sta mettendo a frutto con Catawiki. Per le sue aste di Antiquariato e Curiosità entra in contatto con moltissimi oggetti diversi. Dai macinacaffè alle bambole di legno, dalle lampade art déco agli armadi bric-à-brac. Francisco Alvarez ha visto di tutto e quindi è in grado di stimare quali oggetti stiano bene insieme in un'asta. Il suo obiettivo è quello di creare aste varie che abbiano anche la propria personalità. Con una grande varietà di oggetti diversi egli spera di sorprendere i suoi visitatori internazionali ogni settimana.

Frans van Ingen

Frans van Ingen

Frans van Ingen

Esperto

Frans van Ingen

Tutta la mia esperienza si riversa armoniosamente nel mio lavoro di banditore.

  • Ha lavorato per più di 30 anni nell'industria degli strumenti musicali
  • Esperienza in acquisto, vendita e marketing di strumenti musicali
  • Passione per le chitarre

Frans van Ingen sa quasi tutto quello che c'è da sapere sugli strumenti musicali. Ha anche lavorato come venditore e distributore per quasi 30 anni con una delle più grandi catene di strumenti musicali nei Paesi Bassi. Ha visto quasi ogni aspetto del settore, il che gli ha fornito una ricca esperienza. E, naturalmente, la sua rete non è da poco: nomina un posto e Frans probabilmente potrebbe identificare il venditore più importante in quel luogo.

Come banditore, Frans riversa tutta questa conoscenza armoniosamente. Ha iniziato ad avere occhio per gli strumenti all'età di sei anni, quando ha tenuto in mano la sua prima chitarra. Da una fotografia può vedere immediatamente se il bridge originale è lì, se il logo è corretto e se il battipenna è quello giusto per quel modello. Frans riesce sempre a mettere insieme una grande asta utilizzando le sue conoscenze e abilità sociali. E se fosse alla ricerca di una selezione speciale? A quel punto chiama i suoi vecchi clienti. Insieme rovistano in magazzino alla ricerca della perfetta aggiunta alla sua asta Catawiki.

Frederik  Jamees

Frederik Jamees

Antiquariato / Curiosità

Frederik Jamees

Esperto Antiquariato / Curiosità

La lavorazione artigianale nelle vecchie slot machine è affascinante.

  • Ha viaggiato per il mondo acquistando slot machine
  • Avido collezionista per più di 30 anni
  • Rete internazionale

Lotti eccezionali

Frederik  Jamees

Da adolescente, Frederik Jamees era affascinato dai juke-box degli anni '50. All'inizio era la musica, ma in seguito anche la lavorazione artigianale insita in loro attirò la sua attenzione. Per quanto lo riguardava, le noiose macchine degli anni '80 non potevano competere. Divenne ben presto interessato ad altre macchine antiche, come le slot machine degli anni '20 (briganti con un braccio), i distributori automatici Coca Cola e i grammofoni. Ma in realtà tutti i dispositivi che sono almeno in parte meccanici e funzionanti stimoleranno il suo interesse. Frederik ha frequentato fiere e case d'asta di tutto il mondo per la sua collezione, espandendola con passione. Questo gli ha consentito di avere una grande rete, moltissime conoscenze sulla natura umana e una grande quantità di informazioni sulle macchine.

Come banditore, Frederik ha visto moltissime macchine. Quindi lui sa quanto sia importante stabilire se una macchina è ancora nella sua condizione originale, cosa che ha un impatto significativo sul prezzo. Frederik impiega anche moltissimo tempo a lavorare su come i lotti che gli vengono offerti sono presentati e cerca di aiutare sia i venditori che gli acquirenti dove può. Personalmente, gli piacerebbe vedere una rara Mills Dewey Piano Machine dei primi del '900, ma una slot machine Watling 'Bird of Paradise' o un commando Rock-Ola non guasterebbero neanche.

Ger van Oers

Ger van Oers

Esperto Curiosità / Targhe e insegne pubblicitarie

Solo la mia collezione di penne ha superato la prova del tempo.

  • Ha aperto il suo negozio di antiquariato e rarità
  • Ampia rete internazionale
  • Era un vero collezionista da bambino

Lotti eccezionali

Ger van Oers

Ger van Oers si descrive come una vera e propria 'piccola gazza ladra'. Fin da quando era bambino, collezionava tutto ciò che poteva portarsi a casa. E una volta che la collezione era completa? Semplicemente iniziava a collezionare qualcosa di diverso. Solo la sua collezione di penne ha superato la prova del tempo. Tutto questo collezionare e vendere ha dato a Ger un vero e proprio istinto per la negoziazione. Ha avuto una fiorente attività online di penne per anni e successivamente ha aperto il suo negozio di curiosità e oggetti d'antiquariato.

Le penne rimangono nel cuore di Ger. Quindi è il banditore ideale per l'asta di penne e strumenti da scrittura, dove ci sono moltissimi lotti interessanti in offerta. Le penne stilografiche Montblanc sono particolarmente appetibili. Le penne stilografiche in edizione limitata degli anni '80 e '90 generano offerte entusiaste, e anche le penne stilografiche German Pelikan se la cavano bene. Ger mantiene stretti rapporti con i suoi venditori nel relativamente piccolo mondo delle penne e, di conseguenza, mette insieme un'asta stupenda ogni settimana.

Gerben van IJken

Gerben van IJken

Giocattoli

Gerben van IJken

Esperto Giocattoli

I always wanted to work with Lego and finally I can with Catawiki!

  • A passion for Lego for over 30 years
  • Visits international Lego fairs
  • Committed to good relationships with buyers and sellers
Gerben van IJken

An entire city was built in Gerben van Ijken’s childhood home. A Lego city, of course, built from dozens of sets that he received as a child. He was quite fascinated by the multifunctional Lego blocks. And once he had assembled everything following the manual’s instructions? It was demolished and combined with other sets to build his own creations. Lego has always been a passion for Gerben, and he has followed its fortunes closely, including attending international fairs. His ultimate dream was a job where he could work with Lego... and now his fantasy is a reality!

Gerben loves every minute of his job as an auctioneer. Sets from the 50s and 60s can still be combined with modern sets, which makes the market very lively. Lego is also a good investment because the collection changes every two years and sets are never re-released. Auctions that include unique sets, like the limited edition Millennium Falcon, are always very exciting! Gerben particularly enjoys being able to make so many people happy at his Lego auction. After all, that’s what Lego is for!

Gijs Hamming

Gijs Hamming

Esperto Tappeti (orientali e fatti a mano)

Non tutti sanno che a volte ci vogliono anni per completare un tappeto.

  • Ha posseduto il suo negozio di tappeti orientali per più di 20 anni
  • Ha venduto lui stesso tappeti in Estremo Oriente
  • Ampia rete

Lotti eccezionali

Gijs Hamming

Gijs Hamming ha avuto il suo primo incontro con i tappeti orientali attraverso la famiglia di un compagno di classe armeno. Questa famiglia aveva prodotto tappeti esclusivi per più di cento anni. Utilizzando questi tappeti come capitale di partenza, Gijs e il suo compagno di classe si sono lanciati sul mercato. Vedendo, sentendo e odorando i tappeti, Hamming ha imparato di più sulla sua merce, il che ha prodotto una vera passione per i tappeti orientali. Dopo la morte del suo amico, Gijs ha portato avanti l'azienda, gestendo due dei suoi negozi. Ora ha venti anni di esperienza alle spalle, pieni di viaggi per i bazar dell'Estremo Oriente, di negoziazione e vendita.

È chiaro che Gijs ha costruito un patrimonio di conoscenze, il che assicura che lui sappia quali tipi di tappeti gli vengono offerti come banditore. L'origine di un tappeto e il suo valore possono generalmente essere determinati da motivi, colori e tecniche di annodatura. In caso di dubbio, Gijs consulta uno dei suoi tanti libri di riferimento. Egli assicura che i tappeti più belli appaiano su Catawiki: dai più accessibili dagli anni '50 agli anni '80, ai costosi tappeti dell'inizio del XX secolo.

Guido Mascini

Guido Mascini

Vino

Guido Mascini

Esperto Vino

Sono completamente affascinato dall'enorme varietà dei vini.

  • Ha posseduto un ristorante con'esclusiva lista di vini
  • Ha completato diversi corsi di enologia
  • Ha lavorato per varie case d'asta
Guido Mascini

L'amore di Guido Mascini per il buon vino è iniziato quando ha aperto il suo ristorante. Molti importatori di vino gli si sono avvicinati e lo hanno introdotto ad una vasta gamma di vini di qualità. È stato davvero affascinato dalle differenze tra i vari vini, sia quando si trattava di gusto che di prezzo. Voleva saperne di più! Dopo vari corsi di enologia e visite agli chateau del vino in Europa e in Africa, Guido potrebbe definirsi un vero intenditore. Dopo aver venduto il suo ristorante ha lavorato presso varie case d'asta. Oltre ad essere un banditore, ha anche un ruolo di coordinamento per le aste di vino, porto e whisky a Catawiki.

Guido Mascini è responsabile per gli aspetti organizzativi e, insieme ai banditori, è sempre alla ricerca di eventuali opportunità per aste nuove o a tema. Si avvale delle competenze dei banditori per presentare una gustosa selezione di vini ogni settimana. Egli stesso è un grande fan di un Kanonkop 'Paul Sauer', ma un whisky raro o un buon vino del 2010 - un anno sensazionale per il vino - sono altrettanto benvenuti tra le sue aste.

Harald Fredriks

Harald Fredriks

Cartografia

Harald Fredriks

Esperto Cartografia

Le stampe cartogafiche non sono solo decorative, sono anche un investimento duraturo.

  • Ha lavorato come responsabile dell'informazione geografica per il Ministero della Difesa Olandese
  • Vanta più di 17 anni di esperienza
  • Ha creato una fiorente impresa cartografica

Lotti eccezionali

Harald Fredriks

Una bellissima decorazione, il ricordo delle tue origini genealogiche o un investimento duraturo. Ci sono tanti buoni motivi per comprare una mappa o piano urbanistico antichi. Harald Fredriks sa tutto al riguardo. Per questo motivo, sia come banditore che come aficionado, mette insieme bellissime aste cartografiche.

Harald ha scoperto la sua passione durante il suo periodo presso il Ministero della Difesa. Come 'responsabile delle informazioni geografiche', ha dovuto analizzare e mappare (potenziali) zone di missione usando non solo immagini satellitari, ma spesso mappe recenti o, se non disponibili, obsolete. Questo è stato sufficiente a stimolare il suo interesse e, dopo aver lavorato nell'esercito per quasi dieci anni, ha avviato un fiorente negozio di antiquario cartografico. Mappe, piani urbanistici, stampe topografiche e paesaggi urbani: sono tutti passati per le sue mani.

La vendita all'asta gli calza come un guanto. Conosce personalmente la maggior parte degli antiquari nel relativamente piccolo mondo cartografico. Molte mappe speciali sono messe all'asta ogni settimana. Harald preferirebbe vedere mappe rare dall'era della Compagnia Olandese delle Indie Orientali (VOC), con rotte commerciali segrete. Purtroppo la probabilità che ciò accada è molto bassa data la rarità di tali mappe. Gli piace anche includere mappe cartografiche più 'normali' nelle sue aste, al fine di garantire agli acquirenti una gamma di scelta più varia e interessante.

Horst Kløver

Horst Kløver

Esperto Arte (fotografia) / Arte (moderna)

Horst Kløver

La fotografia è un linguaggio universale che può mettere in connessione le persone.

  • Più di 25 anni di esperienza professionale
  • Conosce tutte le sfaccettature della professione
  • Vasta rete internazionale
  • Pubblica regolarmente articoli di fotografia

Il primo lavoro di fotografia di Horst Kloeven da adolescente è stato fotografare la sfilata della sua scuola per il giornale. È stato catturato dalla fotografia e ha subito capito che voleva continuare. Successivamente ha scelto di studiare storia dell'arte e della fotografia. Subito dopo gli studi ha trovato lavoro come fotoreporter per diverse riviste. In questo modo, Horst Kloeven ha guadagnato moltissima esperienza e ha stabilito una vasta rete, ma voleva anche passare più tempo con la sua famiglia. Per questo motivo, ha iniziato a leggere per approfondire il lato teorico della fotografia ed è diventato attivo come curatore per musei e gallerie di tutta Europa. Ora ha cercato di istruire i contatti che si è creato lì riguardo Catawiki. Grazie a questo, ondate di lotti presentati di alta qualità arrivano ogni settimana. Essendo un'anima creativa e un curatore sa come creare un'asta varia. Alterna opere di fotografi di fama a giovani promesse. Il modo in cui Horst Kloeven compone la sua asta richiede molta della sua attenzione ed è qualcosa che gli piace sperimentare. Ogni settimana è entusiasta di vedere come stiano andando le sue aste con gli offerenti.

Imee Montbord

Imee Montbord

Cartoline / Moda

Imee Montbord

Esperto Cartoline / Moda

Postcards offer an intriguing glimpse into other cultures.

  • 15 years’ experience
  • Set up own business
  • A collector herself
Imee Montbord

Imee Montbord’s interest in postcards began when she inherited a box stuffed full with postcards. It contained all kinds of postcards, but the cards of foreign cultures really grabbed her attention. Images of Asian costumes or a Japanese geisha fired up her imagination and provided an interesting insight into other cultures. So Imee started collecting more postcards and then began selling them at fairs and markets. Her specialty was tracking down cards that her customers wanted for their own collections.

Imee now uses her knowledge of the market for the Catawiki postcard auction. Just like when she was back at the markets, Imee loves to maintain good relationships with bidders and sellers, so she is always well-informed.

Iris Hendriks

Iris Hendriks

Gioielli

Iris Hendriks

Esperto Gioielli

Ero solita crearmi gioielli da sola come gioielliere amatoriale.

  • È affascinata da gemme e gioielli da 40 anni
  • Gioielliere amatoriale
  • Ha lavorato come commerciante
  • Ampia esperienza pratica
Iris Hendriks

Le pietre preziose hanno sempre avuto un fascino irresistibile per Iris Hendriks. Era solita estrarle dalle rocce lei stessa con martello e scalpello. Come gioielliere amatoriale, ha anche creato i suoi gioielli per anni. Come commerciante, ha visto ogni sorta di rarità di cui ha sempre voluto conoscere i dettagli. Ha visto o scambiato quasi tutto ciò che contiene gemme preziose.

Gioielli di design, collane d'oro e vecchie spille della nonna: secondo Hendriks, tutto ciò che può essere chiamato gioielleria viene inserito nell'asta di gioielli di Catawiki. Secondo la sua esperienza, ad un'analisi più attenta, i gioielli di Bvlgari in particolare a volte si rivelano in realtà essere di fabbricazione cinese. Iris sa meglio di chiunque altro quali marcature e caratteristiche nascoste cercare. Utilizzando la sua esperienza, di solito riconosce subito se l'articolo proviene da una fabbrica o è fatto a mano.

Jacques Pels

Jacques Pels

Fumetti

Jacques Pels

Esperto Fumetti

Jacques Pels

Ho fatto praticamente qualunque lavoro esista correlato ai fumetti, tranne disegnarli.

  • Ha lavorato con numerosi editori di fumetti per 20 anni
  • Ha organizzato i più importanti convegni di fumetti
  • Ha lavorato a vari libri di riferimento e mostre riguardanti fumetti
  • Lui stesso è un collezionista

Lotti eccezionali

Jacques è così impegnato con i fumetti che solo i personaggi stessi sono più coinvolti di lui. Da bambino, leggeva Donald Duck, Tintin e Spirou, ma il suo interesse fu stuzzicato davvero quando aprì il primo negozio di fumetti a Gand. Fu lì che Jacques entrò in contatto con fumetti più costosi, che voleva a tutti i costi collezionare. Ad oggi ha collezionato fumetti e rarità per 40 anni. Ha costruito una rete internazionale visitando svariati convegni europei per hobby.

E' stato anche coinvolto nell'organizzazione di convegni, distribuzione di fumetti settimanali e progettazione di varie mostre e libri di riferimento sui fumetti. Come banditore, Jacques ha occhio per i lotti bellissimi. Le condizioni degli oggetti offerti sono di primaria importanza per Jacques. Questo è ciò che distingue i lotti dalla massa, specialmente per le prime edizioni e le rarità fumettistiche. E se c'è qualche dubbio su una particolare illustrazione o qualche altra questione, un controllino veloce alla sua collezione privata è spesso sufficiente per fornire la risposta definitiva.

Jamie Brindle

Jamie Brindle

Orologi da polso

Jamie Brindle

Esperto Orologi da polso

Mio padre diceva sempre: un orologio è il più bel gioiello che un uomo possa indossare.

  • Quasi 25 anni di esperienza commerciale
  • È stato un venditore al famoso mercato Bermondsey per anni
  • Possiede un negozio specializzato
  • Ha stabilito una vasta rete

Lotti eccezionali

Jamie Brindle

L'amore di Jamie Brindle per gli orologi è un vizio di famiglia. Il padre amava indossare orologi di buona fattura e quando egli aveva tredici anni ha ricevuto il suo primo orologio Timex come regalo di Natale. È stata una gran cosa al momento, ma crescendo hanno iniziato ad affascinarlo gli orologi più esclusivi. È stato per anni un venditore al noto Bermondsey, mercato d'antiquariato a Londra, dove ha comprato e venduto orologi. Lì ha imparato molto e ha creato una vasta rete. Da allora, Jamie Brindle ha aperto il suo negozio di gioielli che va avanti da undici anni, specializzato in orologi. Con più di 25 anni di esperienza commerciale, Jamie Brindle ha acquisito una vasta conoscenza di orologi che mette volentieri a buon uso in Catawiki. Ora sa esattamente a cosa prestare attenzione nel valutare gli orologi. Il movimento in sé è particolarmente importante da esaminare. Potrebbe indicare se l'orologio è in buone condizioni, e il produttore aggiunge sempre le proprie caratteristiche al movimento. Nonostante la sua vasta conoscenza, il banditore Jamie Brindle viene sorpreso ogni giorno da interessanti lotti presentati, come orologi di buona qualità provenienti dall'Europa dell'Est che sono popolari nel Regno Unito, ed edizioni limitate dei suoi marchi preferiti.

Jamie Beeden

Jamie Beeden

Arte (fotografia)

Jamie Beeden

Esperto Arte (fotografia)

Jamie Beeden

Una buona foto dovrebbe toccarti profondamente.

  • Più di 20 anni di esperienza professionale
  • E' stato fotografo per importanti etichette discografiche, riviste e multinazionali
  • Conosce tutte le sfaccettature dell'industria fotografica
  • Possiede la sua personale galleria fotografica

Lotti eccezionali

Jamie Beeden ha studiato fotografia presso l'Università di Londra. Fresco di università, è stato assunto come assistente di un fotografo emergente, dove ha imparato a lavorare molto duramente. Ciò è tornato utile quando ha iniziato la sua attività di fotografia qualche anno più tardi. Per dodici anni, Jamie Beeden ha lavorato come fotografo per case discografiche, importanti riviste e multinazionali. Dopo tutto questo, voleva un lavoro meno frenetico ed è stato assunto come dipendente in un'agenzia fotografia commerciale e in gallerie di Londra. Successivamente ha aperto la sua personale galleria nella tranquilla città di Margate.

Con la sua vasta esperienza nel campo della fotografia, Jamie Beeden ora lavora per Catawiki come banditore. Le migliaia di foto che ha visto e fatto nella sua vita gli permettono di valutare i lotti offerti a colpo d'occhio e di riconoscere il talento. Oltre a nomi noti, include anche nuovi talenti nelle sue aste. Jamie Beeden ama vedere prime edizioni di famosi libri fotografici, preferibilmente firmati dal fotografo. In questo modo, vorrebbe portare le sue aste ad un livello successivo e rendere Catawiki il luogo ideale per ottenere belle foto online.

Jaromir Budi

Jaromir Budi

Antiquariato / Curiosità / Design

Jaromir Budi

Esperto Antiquariato / Curiosità / Design

Jaromir Budi

Amo il carattere attivo dell'industria delle aste.

  • Più di 15 anni di esperienza
  • Ha studiato Museologia
  • Ha seguito un corso in carpenteria
  • Vasta rete internazionale

Lotti eccezionali

Joromir Budi proviene da una famiglia di collezionisti. Non è quindi una sorpresa che già frequentasse i mercatini locali da adolescente alla ricerca di un buon affare. I mobili antichi in particolare hanno catturato la sua attenzione e lo hanno ispirato ad approfondire la carpenteria. Questo è anche il modo in cui Joromir Budi ha avuto la'occasione di conoscere il settore delle aste. Il carattere attivo, l'interazione e la grande varietà di oggetti era esattamente quello che stava cercando. Per dodici anni ha lavorato per diverse case d'asta, da New York a Berlino e anche online.

Durante i suoi anni da geometra, Joromir Budi ha acquisito una vasta conoscenza dei vari tipi di oggetti d'antiquariato e del mercato. Questa conoscenza lo aiuta a valutare l'ampia varietà di lotti a Catawiki. Anche il suo occhio da carpentiere non può essere trascurato. Gli consente di avere una sensibilità particolare per il legno e per la lavorazione artigianale dell'oggetto ed è in grado di rilevare le tracce della lavorazione meccanica. Pertanto, è decisamente in grado di valutare i suoi lotti, ma secondo Joromir Budi, creare le connessioni e costruire la fiducia sono altrettanto importanti. Ecco perché si tiene in contatto con compratori e venditori così da essere in grado di organizzare aste sempre più di successo.

Jay  McLellan

Jay McLellan

Vetro

Jay McLellan

Esperto Vetro

Jay  McLellan

Ammiro enormemente l'artigianato della cristalleria.

  • Ha posseduto il suo personale commercio di vetro e galleria per 15 anni
  • Ha pubblicato un catalogo online per cristalleria olandese
  • Impegno costante in cultura ed arte su Internet

Lotti eccezionali

L'interesse di Jay McLellan per la vetreria deriva dalla sua precedente esperienza nel settore IT, dove ha lavorato sull'organizzazione di dati (museologici) in grandi database. Quando è venuto in contatto con la cristalleria olandese tramite il suo socio, ha notato che non esisteva nessun catalogo pubblico per la vetreria olandese. Il suo scopo è stato quello di crearne uno e di far girare la voce, stimolando nuovi collezionisti. Questo sforzo si è rivelato non essere invano. In qualità di uno dei primi pionieri, ha creato un commercio di vetro online affidabile con il database. Intanto, dopo più di 15 anni di successo commerciale, Jay McLellan può definirsi un esperto nel campo della vetreria.

Questa esperienza Jay McLellan ora la utilizza per Catawiki, dove valuta oggetti in vetro olandesi e italiani. È molto consapevole della sua responsabilità come banditore e cerca sempre di sottolineare l'importanza delle descrizioni dei lotti che siano il più possibile complete ed elaborate. Per questo motivo, Jay McLellan dà particolare valore alle buone foto e spiega volentieri ai venditori come farle. Solo allora i dettagli, le forme e l'artigianato saranno all'altezza del loro vero potenziale per una buona valutazione e un'offerta interessante.

Jeroen Hamelink

Jeroen Hamelink

Dischi/Vinili

Jeroen Hamelink

Esperto Dischi/Vinili

Non c'è niente di meglio che fare esperienza della musica attraverso un oggetto tangibile.

  • Oltre 10 anni di esperienza
  • Ha lavorato per molti anni nella gestione di un negozio di dischi
  • Appassionato di vinili e collezionista egli stesso
Jeroen Hamelink

Jeroen Hamelink ha sviluppato l'amore per il vinile in giovane età. Gli piaceva spulciare la raccolta dei suoi genitori e scegliere qualcosa da ascoltare. Gli piace ancora l'intera esperienza di mettere su un disco. Jeroen ha anche accumulato una notevole collezione di vinili e CD. Questo è in parte dovuto al suo lavoro di direttore in un negozio di dischi, dove si è imbattuto in migliaia di dischi e CD e ha imparato a conoscere il mercato da ogni punto di vista. Egli adesso utilizza questa conoscenza in Catawiki.

Nonostante l'avvento di possibilità di ascolto digitali, Jeroen osserva che c'è una crescente domanda di vinili. E non solo da parte di collezionisti. Sempre più giovani preferiscono acquistare la loro musica su vinile, oltre ad avere una copia digitale. Questi sono spesso interessati ai classici come i dischi dei Led Zeppelin, The Doors e The Beatles. Jeroen si concentra anche sui generi meno noti con aste a tema, dove sono in offerta molti vinili. Questo lo aiuta a creare aste eterogenee, con delle vere perle per intenditori e vinili popolari di buona qualità per gli appassionati.

Jeroen Trapman

Jeroen Trapman

Orologi da polso

Jeroen Trapman

Esperto Orologi da polso

Jeroen Trapman

Il valore storico che gli orologi rappresentano mi affascina moltissimo.

  • Ampia conoscenza degli orologi
  • Un collezionista egli stesso
  • Eccellente rete

Lotti eccezionali

A 15 anni, era giunto il momento per Jeroen Trapman di fare il passo successivo verso l'età adulta: avere un buon orologio. Si immerse completamente negli orologi, ricercandoli sui forum di internet, nelle riviste e nei libri di riferimento. Dopo sei mesi, ricevette il suo primo orologio: un bel Seiko. A questo punto era completamente ossessionato dagli orologi e subito iniziò a risparmiare di nuovo per il prossimo. Di loro lo affascina tutto: il design, la tecnologia e il valore storico. È incredibile pensare che un orologio potrebbe essere stato indossato da un alpinista sul monte Everest, nelle profondità del mare o addirittura sulla luna.

Jeroen ora può definirsi un vero e proprio esperto del settore degli orologi. Egli conosce tutti i marchi da ogni punto di vista, dalle linee classiche ai nuovi modelli in uscita il mese prossimo. Trova particolarmente soddisfacente vedere come domanda e offerta si incontrino su Catawiki e gli piace molto dare consigli a offerenti e venditori. I collezionisti possono trovare quel modello speciale per completare la loro collezione, mentre altri offerenti che vogliono solo un bell'orologio possono trovare esattamente ciò per cui sono venuti. Jeroen personalmente adora quando arriva un Rolex d'epoca.

Joaquin  Fernandez Cebrian

Joaquin Fernandez Cebrian

Orologi da polso / Pietre preziose

Joaquin Fernandez Cebrian

Esperto Orologi da polso / Pietre preziose

La mia esperienza come orafo mi aiuta a valutare gli orologi.

  • È stato un appassionato di orologi per più di 25 anni
  • Quasi 20 anni di esperienza come orafo
  • Possiede la propria attività orafa

Lotti eccezionali

Joaquin  Fernandez Cebrian

Anche se Joaquin Fernandez Cebrian ha sempre amato gli orologi, la sua passione per gli orologi è iniziata davvero durante un torneo di tennis a cui prese parte. Breitling, il famoso produttore di orologi, ha ospitato una piccola mostra al torneo con i modelli più recenti. È stato amore a prima vista per il giovane Joaquin così ha iniziato a risparmiare per il suo primo Breitling. Da allora è diventato un vero fanatico di orologi, mantenendosi informato su tutte le nuove tendenze nel settore dell'orologeria, partecipa a fiere e si incontra regolarmente con altri appassionati. A differenza di molti appassionati, a Joaquin Fernandez Cebrian non piace mettere in mostra i suoi orologi. Egli preferisce essere discreto. Secondo Joaquin, tale discrezione non vale per gli orologi a Catawiki: questi devono essere presentati il meglio possibile. Consiglia pertanto regolarmente i venditori su come fare buone foto, sulla pulizia corretta degli orologi e su come dare le giuste informazioni. In questo modo l'offerente sa esattamente quello su cui sta facendo un'offerta e in ultima analisi, il venditore ottiene maggiori ricavi. Grazie alla sua esperienza come orafo, Joaquin Fernandez Cebrian è in grado di valutare correttamente la qualità degli orologi d'oro e degli orologi con gioielli intarsiati. Ama fare questo perché ogni settimana trova incredibilmente eccitante vedere quali stupendi orologi siano in offerta.

Job Kwakman

Job Kwakman

Curiosità / Libri

Job Kwakman

Esperto Curiosità / Libri

Voglio far risaltare quel che rende speciale ogni libro.

  • Ha studiato Arte e Cultura
  • Ha lavorato in una casa d'aste specializzata in libri
  • 12 anni di esperienza pratica

Lotti eccezionali

Job Kwakman

Job Kwakman ha avuto la passione dei libri fin dall'infanzia. Dopo aver studiato Arte, Cultura e Media, è stato introdotto al mondo delle aste e della vendita dei libri. Il suo amore è stato davvero risvegliato mentre lavorava in una casa d'aste. Lì, Job aveva centinaia di libri che gli passavano tra le mani e trascorreva il tempo documentandosi sulla storia e sui racconti che c'erano dietro prima di includerli nel catalogo.

Job sguazza in Catawiki come un'anatra in acqua. Ogni giorno gli viene offerta una varietà di libri che sono speciali per un motivo o un altro. Si va da un libro splendidamente illustrato per bambini ad un vecchio e raro manoscritto. Insieme al venditore, egli pone la massima cura nel presentare ogni oggetto al suo meglio, al fine di mettere in evidenza ciò che lo rende speciale. Come risultato, con i suoi colleghi mette insieme aste che ispirano davvero gli offerenti a fare offerte su quella bella o rara edizione.

Joep Egmond

Joep Egmond

Strumenti musicali

Joep Egmond

Esperto Strumenti musicali

George Harrison e Paul McCartney hanno iniziato con le chitarre di mio padre.

  • La sua famiglia produce le famose chitarre ‘Egmond’
  • Ha posseduto il suo personale negozio di strumenti musicali
  • 35 anni di esperienza pratica

Lotti eccezionali

Joep Egmond

George Harrison, Brian May e Paul McCartney. Sono tutte stelle del rock, ma hanno anche un'altra cosa in comune: tutti hanno iniziato con una chitarra Egmond. La fabbrica in cui sono state fatte queste chitarre apparteneva al padre di Joep Egmond, che aveva anche un negozio di strumenti musicali. Joep è nato in quel negozio. Quindi non c'è da sorprendersi che abbia rilevato il negozio. Ha maturato competenze inestimabili in oltre 35 anni, durante i quali ha incontrato quasi ogni possibile strumento.

Joep sa che gli strumenti musicali sono per persone che si emozionano. Uno strumento è il loro pane quotidiano e quindi un buon investimento. Così era al negozio e non è diverso su Catawiki. Gli piace discutere i lotti in offerta con i suoi fornitori. E grazie alla sua esperienza e istinto per il business, mette sempre insieme una grande asta. Joep preferisce vedere gli strumenti più rari, come ad esempio un pianoforte Steinway fatto a mano. Ma è anche felice di includere un bellissimo violino o djembe nelle sue aste.

John Searle

John Searle

Esperto Motociclette e scooter

Le motociclette d'epoca degli anni '30 rappresentano un bellissimo periodo.

  • Più di 25 anni di esperienza
  • Ha fatto diversi show televisivi sulle motociclette
  • Prende parte a gare di motociclette d'epoca (inter)nazionali
  • Grande passione per le moto d'epoca

Lotti eccezionali

John Searle

John Searle aveva 18 anni quando ha comprato la sua prima motocicletta: una BMW R60. A quel tempo, la R60 era già un classico, ma lui la guida ancora regolarmente. Il suo amore per le moto d'epoca non si è mai affievolito, nemmeno quando John Searle ha girato e diretto spettacoli televisivi sui nuovi modelli. Inoltre, ha continuato a partecipare a gare di moto d'epoca in tutta Europa, a volte con sua moglie nel sidecar. Le moto che John Searle utilizza per queste gare sono estremamente curate nel suo laboratorio, dove ultimamente ha anche portato avanti il suo lavoro per Catawiki. Circondato dalla sua passione, come dovrebbe essere.

Per le sue aste, John Searle ritiene importante verificare a fondo i dettagli delle moto presentate. Se, per esempio, i numeri di serie del telaio e della moto coincidono, si è certi che questa sia una moto del tutto autentica che andrebbe bene per l'asta. Inoltre, John Searle ha acquisito importanti conoscenze sul comportamento delle persone attraverso i suoi anni di esperienza. Parla quindi volentieri con gli acquirenti, i venditori e gli appassionati che condividono la sua passione.

Jos Zinkstok

Jos Zinkstok

Francobolli

Jos Zinkstok

Esperto Francobolli

I francobolli sono diventati uno degli aspetti più importanti della mia vita.

  • Oltre 35 anni di esperienza professionale
  • Ha organizzato aste personali
  • Un avido collezionista egli stesso
Jos Zinkstok

Quando Jos Zinkstok ricevette un pacchetto di francobolli per il suo sesto compleanno, non ne rimase colpito. Fortunatamente il padre fu felice del regalo e subito iniziò una raccolta di francobolli, diventando addirittura direttore di un club filatelico. Perciò, gli associati del club si incontravano regolarmente a casa del giovane Jos. Attraverso questa esposizione, il suo amore per i francobolli è lentamente cresciuto - cosa di cui Jos è ancora oggi contento. Ha iniziato la sua collezione e ha visitato numerose fiere, aste e rivenditori di francobolli. Con la morte prematura di suo padre, fu lasciato a lui il compito di vendere la sua collezione. È qui che scoprì il commercio e il suo istinto di commerciante. Jos decise così di dare il via alla propria asta di francobolli. Quattro volte l'anno, i collezionisti partecipavano da tutto il paese perché c'erano sempre bei francobolli in offerta. La cosa è andata avanti per 28 anni.

Dopo quasi 30 anni, si è presentata una nuova opportunità. Entrando come banditore nel 2012, Jos ha portato la prima asta di francobolli su Catawiki, cosa che si è poi ulteriormente sviluppata. Egli ha impiegato tutta la sua conoscenza ed esperienza nelle aste di francobolli. Il suo gusto per la presentazione e l'occhio per i bei francobolli rendono l'asta un successo. Vede inoltre regolarmente vecchi clienti e ben noti venditori riapparire online.

Jurry Heshusius

Jurry Heshusius

Fumetti

Jurry Heshusius

Esperto Fumetti

Ero solito passare ore a caccia di fumetti rari nei negozi di fumetti – adesso sono loro a venire da me!

  • Ha lavorato in un negozio di fumetti per più di 15 anni
  • Un conoscitore e collezionista egli stesso
  • Compratore, venditore e perito esperto

Lotti eccezionali

Jurry Heshusius

Jurry Heshusius ha tutto il diritto di definirsi un intenditore di fumetti. Ha iniziato la lettura di fumetti in tenera età e non ci volle molto prima di iniziare anche a collezionarli. Oltre ai fumetti, ha anche collezionato foto e serigrafie, soprattutto di artisti come Enki Bilal e Moebius. Andava in fiere e negozi di fumetti in patria e all'estero in cerca di edizioni esclusive per la sua collezione. Jurry fu presto notato presso il negozio di fumetti locale, dove gli fu offerto un lavoro. Qui ha maturato un'esperienza di lavoro di oltre 15 anni. Acquisti, vendite, valutazioni, tutto ciò che ha a che fare con il commercio di fumetti, Jurry l'ha fatto.

Ora ha di nuovo quel ruolo, ma questa volta online a Catawiki. Come banditore, è costantemente impegnato nel valutare fumetti e nel costruire rapporti con offerenti e venditori. Le edizioni esclusive, per cui era solito andare a caccia per ore nei negozi di fumetti, ora vengono da lui. Con la sua esperienza, di solito riesce a valutarne il valore a colpo d'occhio. E se ciò non basta, ha una grande rete a cui può rivolgersi per un consiglio.

Kurt Salchli

Kurt Salchli

Libri

Kurt Salchli

Esperto Libri

Kurt Salchli

Ho visto l'industria editoriale da ogni prospettiva.

  • Più di 35 anni di esperienza
  • Ha posseduto la sua personale libreria e casa editrice
  • Vasta rete internazionale

Lotti eccezionali

Kurt Salchi è sempre stato un avido lettore. Si è guadagnato la sua prima paghetta in una biblioteca di libri per bambini. Con la sua laurea in economia, ha deciso di concentrarsi sull'industria editoriale. A 24 anni ha aperto la sua prima libreria con libri nuovi e di antiquariato. Appassionato di viaggi, Kurt Salchi ha avviato varie librerie a Parigi e in seguito ha anche avviato una casa editrice per la quale ha viaggiato in tutta Europa e ha creato un'importante rete di scrittori, illustratori, editori e commercianti.

Grazie al suo periodo in Francia, Kurt Salchi conosce un po' di francese. Perciò, si occupa principalmente delle aste di letteratura tedesca e francese. Entra in contatto con una grande varietà di libri, molti dei quali non ha mai venduto o pubblicato. Sa meglio di chiunque altro come valorizzare questi libri. Kurt Salchi tiene in particolare considerazione il carattere internazionale delle aste, grazie al quale offerenti provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di avere libri che altrimenti non avrebbero mai trovato nella loro libreria locale.

Leo Setz

Leo Setz

Arte (classica)

Leo Setz

Esperto Arte (classica)

Leo Setz

L'arte sarà sempre parte della mia vita.

  • Più di 30 anni di esperienza
  • È stato un commerciante d'arte per 25 anni
  • Perito, restauratore e commerciante esperto
  • Grande appassionato di arte

Lotti eccezionali

Fin da bambino, Leo Setz e l'arte sono stati inseparabili. Tutto è iniziato con il disegno e la pittura, ma più tardi ha iniziato a lavorare per suo padre nella sua attività di aste e commercio di arte. Questo poi lo ha ispirato a creare la propria fiorente attività di incorniciamento di opere d'arte e quadri. Così, Leo Setz è stato ossessionato dall'arte per tutta la sua vita. Grazie a tutti i dipinti in cui si è imbattuto nel suo negozio, ha sviluppato una grande sensibilità per il valore delle singole opere. Ama setacciare grandi inventari, decidendo cosa fare con ogni pezzo.

Tutta questa esperienza rende Leo Setz una risorsa per Catawiki. Avendo esaminato così tanti dipinti, ora sa esattamente a quali dettagli prestare attenzione. E attraverso il suo lavoro di restauratore, ha imparato a vedere il vero potenziale di un dipinto, al di là di qualsiasi polvere o sporcizia ci possa essere. Leo Setz sa apprezzare una vasta collezione di dipinti, che siano opere d'arte di fascia alta o bassa. In questo modo, crea collezioni sempre più belle e aste ancor più emozionanti.

Leonne van Bakel

Leonne van Bakel

Antiquariato / Ceramica

Leonne van Bakel

Esperto Antiquariato / Ceramica

Ho un vero debole per le ceramiche di Delft.

  • Ha studiato Storia dell'Arte
  • Laureata in ceramiche di Delft
  • Oltre 10 anni di esperienza commerciale
  • Ampia conoscenza dell'antiquariato

Lotti eccezionali

Leonne van Bakel

Con oltre dieci anni di esperienza nella 'fascia alta' del commercio d'arte, Leonne van Bakel ha familiarità con la migliore ceramica. Ha gestito tutto in occasione di fiere internazionali come Tefaf, Brafa e Pan. Si potrebbe dire che sia stata viziata, ma per fortuna non ha perso il suo occhio per altre ceramiche antiche. Ha un particolare debole per le ceramiche di Delft, che sono state oggetto della sua tesi di storia dell'arte.

Leonne ha acquisito una vasta conoscenza durante i suoi studi e da allora ha imparato dove e come saperne di più. Una competenza che ora le è incredibilmente utile come banditore. Con la sua preparazione in ceramica antica e nel commercio internazionale d'arte, è in grado di stimare il valore di molti oggetti. L'enorme varietà in offerta a Catawiki continua ad allargare i suoi orizzonti, il che a Leonne piace davvero. È affascinata da tutti gli oggetti speciali che arrivano e spera di trasmettere questo entusiasmo nelle sue aste.

Leonor Arnó Pons

Leonor Arnó Pons

Etnografia/Arte Tribale / Gioielli

Leonor Arnó Pons

Esperto Etnografia/Arte Tribale / Gioielli

Leonor Arnó Pons

Per la mia collezione di arte tribale ho girato tutto il mondo.

  • È stata una collezionista per più di 30 anni
  • 5 anni di esperienza commerciale
  • Vasta rete internazionale

Lotti eccezionali

Leonor Arnó Pons è sempre stata affascinata dalle culture straniere e dalle loro espressioni artistiche. Qua e là aveva già acquistato un po' di gioielli etnici e tribali, ma solo quando è andata in India zaino in spalla all'età di 20 anni ha davvero iniziato a collezionare oggetti tribali. Per 25 anni, mentre lavorava come manager di una galleria ha continuato a collezionare oggetti. In ultima analisi, Leonor Arnó Pons ha scelto di seguire la sua passione e ha iniziato a commerciare e vendere gioielli tribali ed etnici nel suo negozio online. Ha viaggiato per il mondo intero a causa del suo lavoro e ha visto come questi oggetti vengono realmente utilizzati. Questo le ha dato l'intuizione e la conoscenza che sono essenziali per una buona valutazione.

La conoscenza e l'esperienza che Leonor Arnó Pons ha acquisito ora viene messa a frutto a Catawiki, dove si occupa dell'asta di gioielli etnici. Nelle sue aste lei fa una chiara distinzione tra i gioielli moderni e i più rari gioielli antichi. Anche se entrambi vengono prodotti con l'arte necessaria, i gioielli antichi sono particolarmente attraenti per i collezionisti. Leonor Arnó Pons fa ricerche approfondite per scoprire l'origine degli oggetti, localizzarli con precisione con scarto di 1 km. La sua esperienza di viaggio e la sua collezione sono indispensabili qui. Se lei è non in grado di scoprire l'origine di un oggetto, si rivolge alla sua grande collezione di opere e cataloghi di riferimento.

Lisa Kok

Lisa Kok

Esperto Arte (classica) / Arte (moderna)

In addition to well-known artists, I like to give promising young artists a chance in the auction

  • Studied Art History
  • Worked at various auction houses, including Christie’s
  • Owned her own art gallery

Lotti eccezionali

Lisa Kok

Lisa Kok has always been interested in art. Unfortunately, she was not blessed with the genes of an artist, so she opted for the theoretical side and studied art history. She successfully rounded this off with internships at various international auction houses. She also opened her own gallery with the aim of exhibiting promising young artists. After a few years, she moved to Hamburg, where she again worked at an auction house. Until she came across Catawiki.

For Lisa, modern art offers a unique look at the spirit of the age. It acts as a mirror held up before you, shaped by the artist. She views the art on offer with that in mind, and is always able to make a varied selection. She likes to include work by well-known artists such as Käthe Kollwitz and Herbert Zangs, but as yet unknown artists can also make an appearance. Thanks to her gallery experience and her trained eye for art, she includes exciting, quality works in the auction, on which visitors are always happy to bid.

Louis Girard

Louis Girard

Fumetti

Louis Girard

Esperto Fumetti

Louis Girard

Arte e letteratura si fondono nei fumetti.

  • Più di 10 anni di esperienza
  • Un avido collezionista di edizioni speciali
  • Esperto nel campo delle strisce a fumetti francesi
  • Vasta rete

Lotti eccezionali

Il padre di Louis Girard collezionava fumetti e, come spesso accade, anche il figlio ne è rimasto affascinato. Hanno viaggiato insieme per fiere, aste e negozi specializzati in tutta Europa. Quando Louis ha iniziato la sua collezione, ha continuato a viaggiare e ha iniziato a specializzarsi in prime edizioni e versioni speciali. Il suo pezzo più importante è una prima edizione di Blueberry con disegni speciali di Jean Giraud, che morì poco dopo. Grazie alla sua passione per i fumetti rari, Louis è ben noto tra i principali rivenditori di fumetti a Parigi, dove spesso si ferma per un caffè.

Louis è felice di utilizzare questi contatti per Catawiki al fine di ottenere ancor più lotti speciali provenienti dalla Francia. Oltre a prime edizioni, si specializza in Hergé ed è responsabile per questa parte dell'asta. A Louis piace soprattutto vedere edizioni in buone condizioni di 'Le Petit Vingtième', dove sono state stampate le prime storie di Tintin. Cerca anche di includere action figure e disegni originali per cui vi è un buon mix di elementi diversi su cui fare offerte.

Ludo Bax

Ludo Bax

Esperto Etnografia/Arte Tribale

Statue e maschere imponenti hanno avuto un grande impatto su di me.

  • Cresciuto in una casa d'asta
  • 35 anni di esperienza
  • Collezionista e rivenditore egli stesso
  • Ampia rete

Lotti eccezionali

Ludo Bax

Lo zio di Ludo Bax ha viaggiato nella giungla alla ricerca di arte tribale. Ha scambiato oggetti pratici con i nativi e venduto l'arte tribale nel suo paese. Tutta la sua casa era piena di imponenti statue e maschere, il che ha avuto un grande impatto sul giovane Ludo.

Alcune delle statue sono state battute alla casa d'aste di suo padre, in cui Ludo ha trascorso la maggior parte del suo tempo libero a partire dall'età di otto anni. Ha iniziato a collezionare e commericare arte tribale ed è diventato ampiamente esperto di antiquariato grazie al lavoro nella casa d'aste.

Ludo mette insieme grandi aste ogni settimana come risultato della sua esperienza e grazie alla conoscenza che ha acquisito come collezionista. La natura dell'arte tribale non sempre rende facile questo compito: gli oggetti possono variare da vera arte antica a sculture acquistate in un aeroporto. Per fortuna, l'occhio allenato di Ludo nota rapidamente queste variazioni e sceglie sempre i migliori pezzi per le sue aste.

Marc Jans

Marc Jans

Sport

Marc Jans

Esperto Sport

Marc Jans

Visito autodromi da quando sono bambino.

  • Fotografo sportivo per quasi 20 anni
  • Esegue foto per varie agenzie di stampa
  • Grande collezionista di fotografie firmate

Lotti eccezionali

Marc Jans non è estraneo agli autodromi. Fin da piccolo, è andato a gare di moto con il padre nella sua città natale di Assen. In questo modo, lo sport del motociclismo è diventato suo inseparabile amico, e quasi venti anni fa egli lo ha unito all'altra sua passione: la fotografia. Marc Jans visita regolarmente circuiti di gara per fare le foto più belle di Formula 1 e MotoGP, che poi si fa firmare dai piloti stessi. Ciò ha portato ad una collezione di tutto rispetto di migliaia di foto e cappellini di piloti firmati. Questo lo qualifica senza dubbio come il banditore ideale per le aste di Cimeli Sportivi.

Grazie alle proprie abitudini di collezionista, Marc Jans conosce il mercato dei cimeli sportivi molto bene. È quindi perfettamente in grado di stimare il valore dei lotti presentati. Se c'è qualcosa che non sa, la sua dedizione e perseveranza garantiscono che Marc Jans esamini a fondo qualunque cosa con cui abbia a che fare. Se l'oggetto è firmato, lo confronta con uno delle migliaia di autografi dalla sua collezione per verificarne l'autenticità.

Marcel  Spijkerbosch

Marcel Spijkerbosch

Monete

Marcel Spijkerbosch

Esperto Monete

È diventato molto più facile fare business online per i venditori e collezionisti di monete.

  • Più di 40 anni di esperienza
  • Attività di famiglia nel commercio di monete
  • Ampia rete internazionale

Lotti eccezionali

Marcel  Spijkerbosch

Marcel Spijkerbosch è stato coinvolto nel commercio di monete dal 1975 attraverso la sua azienda di famiglia, fondata dal nonno. Suo nonno aveva iniziato come fornaio, ma ben presto si accorse che poteva fare più profitto commerciando monete. Vendendo le monete giuste, fu in grado di avviare un business redditizio che si è tramandato di padre in figlio. Marcel Spijkerbosch è stato in attività per 40 anni e ci sono pochissime fiere al mondo che non ha visitato almeno una volta. In questo modo, ha costruito una grande rete e ha una vasta conoscenza che può ora mettere a frutto a Catawiki.

Marcel Spijkerbosch è specializzato in monete moderne coniate dopo il 1600. Affida le monete più antiche ad un suo collega banditore, con il quale ama lavorare. Quando valuta lotti, spesso riconosce i nomi di vecchie conoscenze di fiera, che mettono ora in vendita le loro monete online su Catawiki. Tutte le monete sono accuratamente ispezionate da Marcel Spijkerbosch con la massima attenzione. Gli offerenti, dopo tutto, hanno diritto a una descrizione corretta e completa, in modo che sappiano esattamente per cosa stanno facendo un'offerta. Gli piace assicurarsi che i suoi offerenti possano fidarsi delle sue aste.

Marco van Kampen

Marco van Kampen

Erotismo / Libri

Marco van Kampen

Esperto Erotismo / Libri

I collezionisti sono spesso i più grandi esperti nel loro campo.

  • Compratore per un grande negozio di libri di antiquariato
  • Più di 15 anni di esperienza
  • Specializzato in libri erotici

Lotti eccezionali

Marco van Kampen

Marco van Kampen ha lavorato per un po' per un rilegatore di libri, ma ben presto si trovò a sentire la mancanza del reale contenuto dei libri. Così si candidò per una grande libreria nazionale dove ha lavorato per 12 anni, diventando capo di una libreria antiquaria negli ultimi cinque anni. Al fine di approfondire le sue conoscenze, ha studiato 'Storia dei libri manoscritti e stampati' presso l'Università di Amsterdam. Nel corso degli anni, Marco ha messo insieme una bellissima collezione di libri erotici, libri che parlano di libri, e bibliografie.

Queste conoscenze e il materiale di riferimento gli sono ora molto utili come banditore Catawiki. È come se tutti i giorni fosse festa quando un buon libro o un oggetto speciale di erotismo arriva all'asta. Gli piace presentare il meglio agli offerenti nell'asta Erotica settimanale, per quel che può in collaborazione con i venditori.

Marco Hendrix

Marco Hendrix

Arte (moderna)

Marco Hendrix

Esperto Arte (moderna)

Sono affascinato da lavori più grezzi.

  • Oltre 17 anni di esperienza
  • Un collezionista egli stesso
  • Ampia conoscenza ed esperienza

Lotti eccezionali

Marco Hendrix

Marco Hendrix ama le opere più grezze, piene di emozione. Non c'è da stupirsi se è stato affascinato dal lavoro di Herman Brood. Marco Hendrix cominciò da giovane a scavare nel mercato dell'arte e ha imparato molto sull'arte moderna e le diverse correnti e movimenti che la determinano. Ha costruito la sua collezione e la sua rete acquistando e vendendo, il che gli ha dato una buona idea del mercato.

Marco vive del suo lavoro da banditore, che è in realtà un'estensione del suo hobby. Egli ha un alto livello per le sue aste, puntando sempre ad una buona scelta ad un ottimo prezzo. Ciò lo rende interessante per acquirenti e venditori. Questo atteggiamento sta dando i suoi frutti attraverso un numero crescente di opere sempre più esclusive nelle sue aste.

Marijn Zeevalk

Marijn Zeevalk

Treni in miniatura

Marijn Zeevalk

Esperto Treni in miniatura

Attraverso Catawiki, spero di risvegliare l'entusiasmo dei più giovani per i modellini di treni.

  • Oltre 15 anni di esperienza
  • Esperienza di acquisto e vendita
  • Un avido collezionista

Lotti eccezionali

Marijn Zeevalk

Marijn Zeevalk è affascinato dai modellini di treni. Suo padre una volta lo ha portato ad una fiera e, all'età di 11 anni, si portò a casa il suo primo set iniziale. La sua collezione è cresciuta costantemente e ben presto ha sviluppato una preferenza per i treni Märklin. Gli piaceva soprattutto far girare locomotive a vapore e treni diesel sulle sue piste. Marijn ha approfondito ulteriormente il mercato dei modellini ferroviari durante i suoi studi. Ha acquistato grandi collezioni in fiere e online, teneva certi modellini per sé e vendeva il resto.

Tutta questa esperienza ha portato Marijn a fare una carriera fuori dal suo hobby. Riceve lotti molto vari ogni settimana per la valutazione. Gli piace moltissimo quando i nuovi modellini vengono forniti con vari gadget digitali. Gli piace anche avere a che fare con i vecchi modellini, perché la ricerca che ciò richiede è tutta parte del divertimento. Marijn spera che Catawiki possa attirare un popolo più giovane di amanti dei modellini di treni, così da poter condividere ulteriormente il suo entusiasmo per questa sua passione.

Marja Neimann

Marja Neimann

Moda

Marja Neimann

Esperto Moda

Puoi riconoscere una vera donna dal fatto che che non poggerà mai a terra la sua borsa di design.

  • 15 anni di esperienza
  • È sempre stata affascinata dalla moda
  • Ampia esperienza commerciale internazionale

Lotti eccezionali

Marja Neimann

Per tutto il tempo che può ricordare, Marja Neimann è stata affascinata dalla moda. Ce l'ha nel sangue. Marja e sua sorella hanno entrambe lavorato come modelle e sua figlia ha studiato Fashion Management. Ad un certo punto, le borse griffate hanno iniziato sempre più a catturare la sua attenzione. Così come un uomo guarderebbe delle belle macchine, lei guardava borse e pensava a come avrebbero completato un intero outfit. Marja ha iniziato a comprare e vendere borse anni fa. A livello internazionale, in particolare, ha creato una rete enorme e ha acquisito una vasta conoscenza del mercato.

Con quindici anni di esperienza nelle borse di design, Marja Neimann sa esattamente quali caratteristiche le borse autentiche griffate devono avere. Hermes, Louis Vuitton e Mulberry, non hanno segreti per lei. Certo include anche volentieri una bellissima borsa Michael Kors o Marc Jacobs nelle sue aste. In questo modo, Marja Neimann assicura una collezione varia per tutti i gusti. Inoltre, ha notato che, soprattutto a livello internazionale, le aste di borse di design stanno guadagnando popolarità, il che rende quelle borse esclusive, sia in patria che all'estero, accessibili a tutti.

Mark van Keuk

Mark van Keuk

Diamanti

Mark van Keuk

Esperto Diamanti

Il diamante è il materiale più affascinante che io conosca. Non c'è una pietra comparabile.

  • Più di 35 anni di esperienza
  • Laurea in Oreficeria
  • Ha lavorato come incastonatore e acquirente di diamanti

Lotti eccezionali

Mark van Keuk

Mark van Keuk è entrato in contatto con i diamanti quando ha iniziato a studiare per la sua laurea in oreficeria, ispirato da suo fratello. Ben presto si è accorto della sua passione per la professione e per i diamanti che lo affascinavano infinitamente. Dopo gli studi, ha iniziato a lavorare come incastonatore di diamanti per un grande distributore di diamanti ad Amsterdam. Dopo dodici anni, è diventato un acquirente e ha passato moltissimo tempo ad Anversa. In questo centro per il commercio di diamanti ha acquisito molti contatti internazionali e ha valutato migliaia di diamanti.

Dopo tutti questi anni di esperienza, Mark van Keuk è il banditore designato per l'asta di diamanti. Lui sa cosa accade sul mercato e conosce i requisiti che i diamanti devono soddisfare. Egli esamina accuratamente ogni diamante e il certificato corrispondente prima di inserirlo nelle sue aste. La sua precedente esperienza di lavoro ha permesso a Mark van Keuk di comporre facilmente aste interessanti. Gli piace guidare gli acquirenti rispondendo alle loro domande e togliendo loro ogni dubbio. In questo modo, ogni appassionato di diamanti può fare offerte alle sue aste in tutta tranquillità.

Mark Harrison

Mark Harrison

Libri

Mark Harrison

Esperto Libri

Tutto ciò di cui hai bisogno per visitare ogni angolo del mondo sono un buon libro e la tua immaginazione.

  • 20 anni di esperienza
  • Organizza la fiera del libro ILEC a Londra
  • Presidente dell'Associazione PBFA (Provincial Booksellers Fair Association)
  • Ha posseduto la sua personale libreria

Lotti eccezionali

Mark Harrison

Mark Harrison si è circondato di libri fin da giovanissimo. Anche prima che imparasse a leggere, lo si poteva trovare con un libro tra le mani. In età più avanzata, ha iniziato a collezionare ampiamente libri, dove le prime edizioni delle opere di T.S. Elliot avevano un posto speciale. Quando le sue collezioni e il numero dei doppioni sono cresciuti, ha iniziato anche a vendere, facendone la sua professione per vent'anni. Troverete Mark Harrison in occasione di fiere grandi e piccole e come organizzatore è responsabile di una delle più grandi fiere del mondo: la fiera di Londra ILEC.

Come banditore Mark Harrison incontra una grande varietà di libri. Grazie alla sua esperienza, è in grado di individuare immediatamente i libri interessanti. Egli riconosce senza mai sbagliare le edizioni, gli editori e gli autori che i collezionisti stanno cercando. Quando è in dubbio circa il prezzo, Mark Harrison consulta gli archivi, che descrivono il valore di mercato dei libri delle ultime centinaia d'anni. Egli è personalmente affascinato in particolar modo dai testi di viaggio con bellissime illustrazioni. Allo stesso tempo, sa che i libri più interessanti non hanno un bell'aspetto. 'Non bisogna giudicare un libro dalla copertina!’

Marleen  Deiters

Marleen Deiters

Art Nouveau e Art Déco

Marleen Deiters

Esperto Art Nouveau e Art Déco

Sono davvero molto orgogliosa delle magnifiche aste che riusciamo a presentare ogni settimana.

  • Ha lavorato in gallerie d'arte nei Paesi Bassi e in Francia
  • 15 anni di esperienza con la sua galleria d'arte
  • Focus internazionale
  • Ha stabilito un'ampia rete

Lotti eccezionali

Marleen  Deiters

Art Nouveau e Art Déco caratterizzano un periodo in cui diversi stili artistici apparvero in rapida successione e fiorirono in breve tempo. Il risultato è stato una forma di espressione che sempre più ha affascinato Marleen Deiters.

Marleen ha imparato a vedere l'arte fin dalla tenera età e ha sviluppato una passione per il viaggio. Si sentiva completamente a casa lavorando in una galleria in Francia. Questa è stata la fonte della sua passione per l'arte applicata dei periodi di Art Nouveau e Art Déco. Quando ha deciso di tornare nei Paesi Bassi, aveva ormai costruito una bella collezione. In parte per questo, Marleen ha dato il via al suo personale commercio d'arte e ha trascorso 15 anni comprando e vendendo nella sua galleria e alle fiere internazionali. Ha costruito una grande rete di clienti e ha gestito molti oggetti unici.

Questa conoscenza è estremamente utile per il suo lavoro da banditore. Lei considera valutare i lotti un privilegio e una grande sfida e le piace coltivare buoni rapporti sia con gli offerenti che con i venditori. Così Marleen può essere molto orgogliosa quando presenta un'asta varia con oggetti preziosi.

Martin Hamstra

Martin Hamstra

Antiquariato

Martin Hamstra

Esperto Antiquariato

La meccanica dietro gli orologi, e tutte le parti mobili, mi affascinano ancora, persino adesso.

  • Nato e cresciuto orologiaio
  • Ha aperto il suo personale negozio di orologi
  • Un collezionista egli stesso di antichi orologi da viaggio inglesi
  • Oltre 30 anni di esperienza

Lotti eccezionali

Martin Hamstra

Suo nonno era un orologiaio, suo padre era un orologiaio e Martin Hamstra ... è pure un orologiaio. I suoi primi ricordi sono della bottega del padre, dove rimase affascinato dai complicati meccanismi che si nascondono dietro un orologio. Aiutava con le riparazioni e i restauri per la paghetta e fu presto affascinato dalla professione. Dopo gli studi di meccanica di precisione, Martin ha iniziato la sua attività personale di riparazione e restauro di orologi. È sempre stato coinvolto nel commercio di antiquariato e colleziona anche antichi orologi da viaggio inglesi.

Attraverso il suo interesse e la vasta esperienza, Martin sa praticamente tutto ciò che ha a che fare con gli orologi. E la sua conoscenza tecnica gli permette di stimarne il valore a colpo d'occhio. Come banditore, sa anche come mettere insieme una buona selezione, in cui alterna orologi moderni con orologi da mensola eleganti e orologi meccanici interamente fatti a mano, che vanno perfettamente a tempo senza energia elettrica. Vere e proprie opere d'arte sono incluse nell'asta di orologi esclusivi, che non possono mancare nelle case di nessun collezionista.

Marvin Reigersberg

Marvin Reigersberg

Computer e videogiochi

Marvin Reigersberg

Esperto Computer e videogiochi

Marvin Reigersberg

La bellezza dei giochi retrò sta nel fatto che si rivolgano alla tua immaginazione.

  • Più di 15 anni di esperienza commerciale
  • Ha lavorato nell' IT
  • Passione costante per i giochi

Lotti eccezionali

Era il 1985 quando il nonno di Marvin Reigersberg portò a casa un computer MSZ. Marvin aveva quattro anni all'epoca e fu con questo computer MSZ che è stato introdotto a computer e giochi. Ne nacque una passione istantanea e ben presto furono acquistate molte altre console di gioco. Quando ha voluto completare la sua collezione di vecchie console di gioco anni dopo, Marvin Reigersberg ha iniziato a comprarne molte di seconda mano, rivendendo tutti i doppioni. In questo modo è entrato nel commercio online. Facendo acquisti e vendite intelligenti, anche all'estero, ha stabilito un business redditizio e ha imparato molto sul mercato. Marvin Reigersberg ora applica questa conoscenza a Catawiki. Di solito è in grado di valutare un lotto a colpo d'occhio e se non lo è, sa esattamente quale fonte affidabile può aiutarlo. La sua esperienza come venditore online gli ha insegnato le caratteristiche essenziali di una buona pubblicità. Una buona pubblicità ha bisogno di immagini e testi chiari. Inoltre, la condizione e la completezza del prodotto o dei prodotti sono di grande importanza. Marvin Reigersberg sottopone ogni articolo ad un controllo approfondito prima di includerlo nelle sue aste.

Maurizio Buquicchio

Maurizio Buquicchio

Arte (classica) / Arte (moderna)

Maurizio Buquicchio

Esperto Arte (classica) / Arte (moderna)

L'arte può creare una connessione personale tra oggetto e osservatore.

  • Master in Arti visive e cinematografiche
  • Estesa esperienza come curatore, scrittore e ricercatore
  • Varie pubblicazioni, ha organizzato laboratori e conferenze
  • Ampio interesse e conoscenza artistica

Lotti eccezionali

Maurizio Buquicchio

Fin dalla sua infanzia era chiaro che Maurizio Buquicchio fosse un allievo dotato nell'ambito spazio-visivo. Gli piaceva disegnare ed era interessato al cinema e all'arte. Sua madre era una pittrice e insieme visitavano regolarmente musei. Non è stata quindi una sorpresa quando Maurizio ha scelto di studiare storia del cinema. Questa laurea ha messo in luce i talenti visivi di Maurizio Buquicchio e la sua predilezione per l'arte. Per il suo dottorato di ricerca ha studiato il rapporto tra la scuola d'arte Bauhaus e il cinema. Da allora ha partecipato a vari progetti come ricercatore, scrittore e curatore. Inoltre, ha lavorato per la Berliner Ikono TV, dove ha creato una vasta rete di gallerie, artisti e musei. Inoltre, ha lavorato anche ad Amsterdam come curatore d'arte.

Per ognuna delle sue aste si sforza di mettere insieme una collezione coesa di lotti, come se si stesse visitando una mostra, capacità che ha acquisito attraverso la sua esperienza come curatore. Inoltre, Maurizio Buquicchio è sempre aperto ad esplorare tutte le diverse forme d'arte che vengono presentate e si ispira a ciò che incontra ogni giorno.

Michael  Schumann

Michael Schumann

Orologi da polso

Michael Schumann

Esperto Orologi da polso

Gli orologi sono un miracolo di piccolissime parti tutte funzionanti insieme perfettamente.

  • Un avido collezionista egli stesso
  • Ampia conoscenza del commercio
  • Affascinato dalla meccanica

Lotti eccezionali

Michael  Schumann

L'attrazione di Michael Schumann verso gli orologi è iniziata in tenera età. Era particolarmente affascinato da tutte le parti che si combinano insieme per creare una macchina funzionante. In seguito ha iniziato a collezionare orologi, mettendo insieme una collezione di oltre 300 pezzi. Per sviluppare la sua collezione, Michael ha letto molto sugli orologi e ha scambiato e commerciato nelle fiere a tema. Gli piace molto anche lo studio degli orologi in ogni dettaglio così da sapere esattamente come funzionano.

Michael è entusiasta della quantità di diversi orologi offerti su Catawiki. È patito di orologi con meccanica raffinata, ma gli orologi al quarzo ben progettati hanno anch'essi il loro perché. Michael è un banditore rigoroso ma equo. Pensa che sia molto importante includere le foto della meccanica e i rapporti di ispezione che mostrano se gli orologi siano stati tenuti adeguatamente.

Michel Karis

Michel Karis

Argento e Oro / Curiosità

Michel Karis

Esperto Argento e Oro / Curiosità

Cerco sempre il fattore X nella valutazione di un lotto.

  • Storico dell'arte
  • TMV Perito Certificato del Registro
  • Esperienza con numerose case d'asta
  • Ampia conoscenza dell'antiquariato

Lotti eccezionali

Michel Karis

Michel Karis è stato portato ad amare l'arte e la cultura. Il padre è un artista e la sua famiglia regolarmente visitava i musei. Per continuare la sua formazione, Michel ha scelto di studiare la storia dell'arte a Leiden, concentrandosi sull'arte applicata. È stato particolarmente attratto dallo studio degli oggetti dalla vita quotidiana attraverso i secoli, a volte bellissimi e a volte del tutto ordinari. Michel è stato introdotto al mondo delle aste durante un tirocinio presso Sotheby, che ha trovato davvero interessante. Dopo aver completato i suoi studi è andato a lavorare in diverse case d'asta, prima a Den Bosch e poi all'Aia. Questo ha posto le basi della sua attuale esperienza e le migliaia di oggetti in cui si è imbattuto gli hanno dato molta soddisfazione, così come il contatto con i vari venditori e, soprattutto, con l'asta stessa!

Non è una sorpresa che Catawiki sia il luogo ideale per Michel Karis. Ama l'azienda dinamica, dove si può lavorare molto più velocemente rispetto ad una normale casa d'aste. Il suo diploma di perito e la vasta esperienza gli permettono di valutare tutti i tipi di oggetti d'antiquariato e curiosità. Michel mette da parte i propri gusti e cerca invece il fattore X in ogni oggetto; quel qualcosa che rende un oggetto speciale. Questo gli permette di mettere insieme aste varie per gli offerenti in cerca di qualcosa di straordinario.

Michiel Vliegenthart

Michiel Vliegenthart

Arte (classica)

Michiel Vliegenthart

Esperto Arte (classica)

Mi sento privilegiato ad essere coinvolto come banditore nella vendita di bellissime opere.

  • È stato circondato dall'arte per tutta la sua vita
  • Esperto in dipinti del XIX/primi del XX secolo
  • Esperienza di lavoro internazionale in case d'asta e musei
  • Sottolinea l'importanza delle interazioni personali

Lotti eccezionali

Michiel Vliegenthart

Per Michiel Vliegenthart, una visita ad un museo era come una visita ad un lunapark. I suoi genitori erano accaniti appassionati d'arte, quindi questo è diventato una parte importante della sua educazione. Essendo la passione per l'arte parte del suo DNA, da studente ha scelto di lavorare in una casa d'aste locale. È diventato ben presto un esperto di dipinti, acquerelli e disegni del XIX e XX secolo. Dopo aver lavorato in Francia per alcuni anni, ha lavorato presso la casa d'aste Sotheby ad Amsterdam. Con tutti questi anni di esperienza, Michiel Vliegenthart ha iniziato a lavorare per un museo d'arte, dove si è concentrato sulla professionalizzazione del museo come vice direttore del museo.

Nel complesso, Michiel Vliegenthart ha costruito un curriculum impressionante che lo rende un banditore particolarmente adatto per Catawiki. La sua esperienza gli ha insegnato a riconoscere la bellezza al di là dei propri gusti e preferenze, il che gli permette di includere una variegata collezione di dipinti nelle sue aste. A Michiel Vliegenthart piace condividere la sua passione con compratori e venditori e sottolinea l'importanza delle interazioni personali, cosa molto apprezzata. In questo modo, si sforza di creare aste di cui essere orgoglioso ogni settimana e si emoziona nel vedere come si comportano gli acquirenti quando l'asta sta per concludersi.

Mike Saffrie

Mike Saffrie

Giocattoli

Mike Saffrie

Esperto Giocattoli

Mike Saffrie

I memorabilia hanno spesso un vero valore emotivo.

  • Visita tutte le maggiori fiere e i convegni
  • Era un rivenditore di memorabilia
  • Ancora un grande collezionista egli stesso

Lotti eccezionali

Mike Saffrie è entrato in contatto con la pellicola in tenera età, attraverso le videocassette dei suoi genitori e il cinema. Non si godeva semplicemente i film, voleva anche sapere tutto su come venivano fatti. A partire da questo interesse, Mike venne ipnotizzato dai memorabilia: qualunque cosa avesse a che fare con i film. Ben presto costruì una grande collezione, facendo diversi viaggi alla volta di fiere e convegni. Lì ha raccolto autografi dai suoi idoli su vari oggetti. Quello che era iniziato come un hobby è diventato ben presto molto di più, quando ha scoperto un commercio online in forte espansione da cui avrebbe potuto trarre un buon profitto.

Quando si è aperto un posto da banditore, non ha esitato a proporsi. Dal momento che ha fatto così tanto nel commercio online in passato, Mike è abituato ad esaminare le foto e sa esattamente dove guardare per trovare ulteriori informazioni - molto importante in questo mercato mutevole. Per esempio, l'uscita di un nuovo film può cambiare rapidamente il prezzo di memorabilia già esistenti. Egli può valutare il valore dei lotti in offerta e fa del suo meglio per includere nelle sue aste articoli per il vero collezionista ma anche per gli appassionati in erba.

Natasha Mulder

Natasha Mulder

Gioielli

Natasha Mulder

Esperto Gioielli

L'amore per le pietre preziose mi scorre nel sangue.

  • Ha cercato pietre preziose in Australia
  • Ha lavorato molti anni come gioielliere
  • Ha prodotto i suoi personali gioielli
  • Esperienza di una vita con le pietre preziose

Lotti eccezionali

Natasha Mulder

L'amore per le pietre preziose scorre nel sangue di Natasha Mulder. Suo nonno lavorava nelle miniere d'oro alla ricerca del famoso metallo prezioso. Ispirata da lui, ha passato al setaccio il paesaggio australiano alla ricerca di pietre preziose. E le ha trovate! Questo è stato l'inizio della sua collezione e da allora ha imparato moltissimo riguardo le pietre preziose di ogni tipo e dimensione. Natasha creava regolarmente i suoi gioielli. Ha messo questa conoscenza accumulata in pratica quando ha iniziato a lavorare presso una gioielleria nei Paesi Bassi. Lì ha imparato a conoscere tutti gli aspetti del commercio e molto sul mercato dei gioielli.

Natasha si è imbattuta in tutti i marchi di gioielleria e sa esattamente che tipo di gemme utilizzano. Questa conoscenza è cruciale per il suo ruolo di banditore dal momento che è regolarmente in contatto con offerenti e venditori, discutendo la qualità delle gemme e il valore dei gioielli messi perfettamente in mostra. A Natasha piace vedere gioielli d'epoca tra le aste, ma le piace anche mettere insieme aste a tema, come l'asta maschile con gemelli, spille per cravatta, catene e anelli. Le sue aste di gioielli riescono sempre a sorprendere ed emozionare.

Nicholas Couts

Nicholas Couts

Esperto Antiquariato / Art Nouveau e Art Déco / Curiosità

Nicholas Couts

Volevo onorare gli oggetti valutandoli.

  • Più di 30 anni di esperienza
  • Ha lavorato per varie case d'asta, incluse Sotheby's e Christie's
  • È stato coinvolto nella fondazione di musei e case d'asta
  • Vasta rete internazionale

Lotti eccezionali

Il Padre di Nicholas Couts era un mercante d'arte ben noto ad Edimburgo e Nicholas ha iniziato a lavorare nel negozio di suo padre in giovane età. Notò che gli oggetti marittimi e scientifici erano spesso catalogati erroneamente, perché nessuno sapeva molto su di loro. È per questo che decise di concentrarsi su questo gruppo di oggetti e iniziò una vendita all'asta. Con grande successo, oggetti provenienti da tutto il Regno Unito sono stati inviati a lui per essere valutati e venduti all'asta. Presto Sotheby's avrebbe bussato alla sua porta e più tardi l'avrebbe fatto anche Christie's. Ha lavorato per entrambe le case d'asta per alcuni anni e poi ha fondato una casa d'aste in tecniche di fotografia a Vienna. Nonostante ciò abbia avuto ancora una volta un grande successo, egli ha scambiato questa esperienza con la possibilità di istituire un museo in Qatar, un progetto in cui è stato coinvolto per più di 10 anni.

Alla fine, Nicholas Couts è tornato all'ambiente familiare di Edimburgo dove compone le aste marittime per Catawiki e supporta le aste di souvenir. Per lui è una sfida impegnarsi con gli offerenti e tenere alta la loro attenzione, quindi si diverte a sperimentare con il modo in cui compone le sue aste. Tramite la sua rete, Nicholas Couts mira a creare una maggiore consapevolezza del marchio per Catawiki nel mercato internazionale. Servizio clienti eccellente e alta qualità sono in cima alla sua lista di priorità.

Olivier Baret

Olivier Baret

Vino

Patricia Verschelling

Patricia Verschelling

Vino

Patricia Verschelling

Esperto Vino

Provo costantemente nuovi vini ed esploro nuovi sapori.

  • Passione vera per il vino
  • Viticoltrice qualificata
  • Più di 10 anni di esperienza
  • Ha lavorato in una casa d'aste specializzata in vini

Lotti eccezionali

Patricia Verschelling

L'interesse di Patricia Verschelling per il vino si accese 12 anni fa, quando andò a lavorare in un buon ristorante. I proprietari entusiasti lasciavano provare i vini al loro personale in modo che potessero consigliare i clienti in modo corretto. Fu allora che Patricia si rese conto che aveva un talento nell'individuare correttamente le sfumature di fondo dei vini. Ha completato vari corsi sul vino tra cui l'internazionale WSET livello 3 e ha studiato come viticoltore. Dopo aver lavorato per un importatore di vini e in enoteche, ha continuato la sua carriera presso una casa d'aste specializzata in vini. Il mondo delle aste era perfetto per lei e ora si sente completamente a casa.

Catawiki è il luogo ideale per Patricia. Da banditore, può contare sulla sua vasta conoscenza del mondo del vino e sul suo gusto ben sviluppato. Si impegna a presentare una buona selezione ad ogni asta, in cui ci sia un equilibrio tra bei lotti speciali e vini pregiati. Poiché non è possibile degustare i vini come offerente, Patricia fa sempre in modo che la descrizione sia perfetta. E quando l'asta si conclude, lei è lì incollata al suo schermo per scoprire come sono andati i vini che ha selezionato.

Patrick van Karsen

Patrick van Karsen

Argento e Oro

Patrick van Karsen

Esperto Argento e Oro

Indagare le origini dell'argento antico è un vero piacere.

  • Anni di esperienza come perito
  • Passione per la valutazione dell'argento
  • Collezionista di antiquariato olandese
  • Esperto nella valutazione a partire da fotografie

Lotti eccezionali

Patrick van Karsen

Patrick van Karsen ha ereditato la sua passione per l'antiquariato dai suoi genitori. Ha iniziato a collezionare oggetti d'antiquariato da adolescente e ha partecipato a tutte le più importanti aste in Europa. Ha poi sviluppato la sua passione per l'antiquariato generale olandese e per l'argento coloniale del XVII e XVIII secolo. E, nonostante i suoi studi abbiano preso una direzione completamente diversa, l'antiquariato ha mantenuto la presa su di lui. Patrick ha continuato a dedicarsi alla sua passione. Ha valutato migliaia di pezzi come perito in varie case d'asta. È sempre stato desideroso di assorbire la conoscenza dei molti collezionisti con cui è entrato in contatto.

Conoscenza su cui Patrick può completamente fare affidamento quando valuta oro e argento. Ha visto e imparato a riconoscere gli elementi problematici, come restauri, falsi e oggetti assemblati. Si dice che ci sia bisogno di tenere l'argento in mano per conoscerne il valore. Tuttavia, Patrick ritiene che anche valutare gli oggetti utilizzando fotografie ad alta risoluzione possa avere i suoi vantaggi. Spesso si notano più rapidamente i particolari e i danni. E con internet sempre a portata di mano per la ricerca, può agire in fretta.

Philipp Rott

Philipp Rott

Monete

Philipp Rott

Esperto Monete

La loro ricca storia e ampia varietà rende le monete tedesche le più piacevoli da collezionare.

  • Anni di esperienza
  • Ha creato una propria attività commerciale di monete
  • Forte rete di fornitori
  • Passione per il collezionismo

Lotti eccezionali

Philipp Rott

Le monete tedesche sono tra le più popolari nel mondo. La grande diversità, la ricca storia e le buone condizioni le rendono fra le monete più piacevoli da collezionare. Catawiki ha quindi bisogno di un vero esperto e conoscitore che si prenda cura di questi lotti d'asta. E Philipp Rott è il nostro uomo! È stato circondato da monete antiche per tutta la vita. Fin da giovane, visitava con il padre i circoli in cui le monete venivano confrontate e scambiate. Non ci volle molto tempo prima che il collezionismo divenisse anche la sua passione. Oltre a studiare storia culturale e archeologia all'università, Philipp ha iniziato il suo personale commercio di monete antiche tedesche e russe. Si è imbattuto in migliaia di monete e ha anche iniziato a collezionare medaglie.

La sfida per Philipp è di valutare una vasta gamma di monete basandosi su fotografie. La sua esperienza e le buone relazioni con i venditori sono i suoi più grandi vantaggi qui. Svolge sempre attività di consulenza con altri esperti per verificare l'autenticità e valutare il prezzo. Come banditore, Philipp preferisce vedere vecchie monete d'oro tedesche, ma nelle sue aste gli piace anche includere monete che sono particolarmente divertenti da collezionare.

Pierre De Breucker

Pierre De Breucker

Esperto Curiosità / Militaria e Armi antiche

I cimeli militari sono una parte tangibile di storia importante.

  • Ha studiato Storia dell'Arte e Storia Militare
  • 30 anni di esperienza come collezionista
  • Ha lavorato in varie case d'asta

Lotti eccezionali

Pierre De Breucker

Pierre De Breucker proviene da una famiglia di militari. Il padre ha prestato servizio per 40 anni e il nonno ha avuto una carriera importante nell'esercito. Di conseguenza egli è stato affascinato dall'esercito e ha comprato il suo primo cimelio militare all'età di 12 anni. Ha continuato a collezionare oggetti per tutta la sua vita, durante la sua permanenza nell'esercito, mentre studiava storia dell'arte e durante il suo lavoro come direttore di una casa d'aste. Ha acquisito una vasta conoscenza dei cimeli militari e dell'industria delle aste in generale attraverso il suo passato e la sua esperienza di collezionista. Catawiki è stato il logico successivo passo.

La conoscenza di Pierre degli articoli militari è indispensabile per valutare la grande diversità di lotti che vede tutti i giorni. I dettagli più piccoli possono essere cruciali per una corretta valutazione. Se ha bisogno di assistenza, consulta sempre i suoi compagni banditori. Gli piace inoltre mantenere buoni rapporti con i suoi venditori al fine di mettere insieme aste sempre migliori. Pierre osserva che i cimeli militari della Seconda Guerra Mondiale continuano ad essere popolari, ma c'è anche un crescente interesse per la guerra del Vietnam e per la Legione straniera.

Rik Lok

Rik Lok

Fumetti

Rik Lok

Esperto Fumetti

Rik Lok

Da bambino, ho imparato velocemente a distinguere tra prime edizioni, ristampe ed edizioni speciali.

  • 30 anni di esperienza
  • Era un compratore e perito per un negozio di fumetti specialistico
  • Ha condotto varie ricerche sulle strisce a fumetti

Lotti eccezionali

Rik Lok ha collezionato fumetti da quando era ragazzo e, come afferma egli stesso, ha imparato a leggere correttamente solo divorando fumetti. Ha imparato molto presto come riconoscere rapidamente prime edizioni, ristampe e numeri speciali. Ne era affascinato e ha iniziato il commercio e la vendita, al fine di ampliare e migliorare la sua collezione. Nel frattempo, a Rik è stato anche chiesto di valutare e acquistare fumetti per un negozio di fumetti specializzato. Ha scritto per diverse pubblicazioni sulla sua ricerca di fumetti e nel corso degli anni ha visto la sua conoscenza e la sua rete crescere considerevolmente.

Rik ha ora voltato pagina per lavorare come banditore a Catawiki. Può valutare i fumetti molto rapidamente usando la sua conoscenza ed esperienza. Se si tratta di un'edizione speciale, da che anno esatto proviene e ... quanto vale? Consulta regolarmente la sua vasta raccolta di cataloghi e archivi, con annunci dagli anni '30 fino a fine degli anni '80, per fare ricerche adeguate per i lotti.

Rinse Kamphuis

Rinse Kamphuis

Gioielli

Rinse Kamphuis

Esperto Gioielli

Rinse Kamphuis

Ammiro la maestria che si può trovare nei gioielli fatti a mano.

  • Oltre 20 anni di esperienza
  • Ampia conoscenza di gioielli e antiquariato
  • Vasta rete

Lotti eccezionali

Rinse Kamphuis ha la memoria di un elefante e si diverte a farne buon uso. Ispirato, tra l'altro, dal programma televisivo 'Tussen Kunst en Kitsch' (Spettacolo itinerante di Antiquariato), ha iniziato un'attività in gioielli e oggetti d'antiquariato. Lungo il percorso, ha continuato ad imparare sempre più sui diversi tipi di gioielli e sul mercato nel suo complesso. Questo, a sua volta, gli ha insegnato velocemente a fare gli acquisti giusti. Nel corso degli anni, Rinse è arrivato a specializzarsi in gioielli antichi e contemporanei.

Rinse è un uomo d'azione - non riesce a stare un minuto fermo. Questo lo rende un banditore ideale. Nei suoi anni a Catawiki ha visto molte migliaia di lotti di gioielli messi all'asta e questa esperienza si è aggiunta alla sua vasta gamma di competenze. Sotto il suo sguardo, gli articoli messi all'asta rivelano il loro vero valore. La sua preferenza è per i gioielli che portano i segni visibili dell'abilità e della maestria dell'artefice. Ma anche i gioielli comuni possono trovare un posto nelle sue aste.

Rob Meershoek

Rob Meershoek

Ceramica

Rob Meershoek

Esperto Ceramica

Mi piace ricercare le origini dei nostri oggetti all'asta.

  • Oltre 20 anni di esperienza nel mercato dell'arte
  • Ampia esperienza pratica
  • Vasta rete
  • Impegnato in buone relazioni con i fornitori

Lotti eccezionali

Rob Meershoek

Rob Meershoek è principalmente autodidatta. Ha iniziato l'acquisto e la vendita di oggetti in mercatini e fiere più di 25 anni fa. Investendo massicciamente nella letteratura specializzata, è riuscito a espandere continuamente le sue conoscenze. Si è rapidamente specializzato nelle ceramiche del XX secolo e, insieme alla moglie, ha creato la propria concessionaria di arte. Rob da allora ha acquisito una vasta conoscenza, che deriva principalmente dall'esperienza. Ma gli piace sempre andare a ricercare l'origine degli oggetti.

Questo entusiasmo è utile per il suo lavoro con Catawiki. Egli considera il banditore come un filtro tra il fornitore e l'asta vera e propria. Tale filtro è particolarmente importante nel campo della ceramica e del vetro. Garantisce aste ben presentate ed esclude repliche o articoli danneggiati.

Rob Ter Ellen

Rob Ter Ellen

Fotografia

Rob Ter Ellen

Esperto Fotografia

Rob Ter Ellen

Adoro il fatto che il delicato meccanismo delle vecchie fotocamere funzioni ancora.

  • Ha posseduto il suo personale negozio di fotografia
  • Ha posseduto il suo personale negozio di fotografia
  • Ha posseduto il suo personale negozio di fotografia
  • Ha posseduto il suo personale negozio di fotografia

L'amore di Rob ter Ellen per le fotocamere viene principalmente da esperienze pratiche. Da amante della natura, una macchina fotografica era indispensabile per catturare tutta quella bellezza. Così a partire dall'età di quindici anni lo si poteva trovare in giro che stringeva una buona fotocamera SLR con un obiettivo zoom. Si diede alla fotografia e andò a lavorare in uno studio fotografico. Nonostante i suoi studi fossero in un campo completamente diverso, Rob era più attratto dal commercio e ben presto avviò il suo negozio di fotografia.

La conoscenza che ha acquisito nel corso degli anni è utile in Catawiki. Ha già visto molti dei lotti in offerta girare nel suo negozio. La cosa più importante per lui è ottenere anche buone fotografie dei lotti. Come fotografo, Rob sa quanto sia importante per una vendita e aiuta i suoi venditori a tirare fuori il meglio dalla loro selezione. Personalmente, lui è sempre felice di imbattersi in una Leica, ma nelle sue aste ama anche includere fotocamere meccaniche Werra.

Rob Boot

Rob Boot

Esperto Giocattoli / Vetture in miniatura

I giocattoli in latta e i modellini di treni sono il mio grande amore.

  • 25 anni di esperienza nel commercio di giocattoli
  • Una volta ha iniziato una sua linea di modellini di auto
  • Conoscitore dei giocattoli in latta
  • Ha buon occhio per nuove selezioni

Lotti eccezionali

Rob Boot

L'amore di Rob Boot per i giocattoli di latta e modellini di automobili nasce molto indietro nel tempo. Da bambino amava i suoi modellini di treno e Dinky Toys. È stato l'hobby di tutta la vita di Rob, fino a quando ha assunto la direzione dell'azienda di famiglia di giocattoli all'ingrosso. Lì l'attenzione era sull'importazione ed esportazione di modellini di auto e giocattoli di latta dal Giappone. Amava poter lavorare con la sua passione in questo modo. Ha avuto modo di conoscere il mercato, ha sviluppato una rete internazionale di tutto rispetto e ha anche iniziato una sua linea di modellini di auto.

Come banditore, Rob usa la sua esperienza per fare una buona selezione e per valutare i lotti. Egli osserva principalmente i dettagli originali, le condizioni dei modellini di auto e il loro confezionamento. A Rob, personalmente, piacciono soprattutto i vecchi trenini di latta, i Dinky e Corgi Toys, ma i modellini di auto più recenti, fedeli fino al più piccolo dettaglio, vengono inclusi ugualmente. In questo modo sia appassionati che (nuovi) collezionisti sono più che soddisfatti.

Rolf Nagtzaam

Rolf Nagtzaam

Giocattoli

Rolf Nagtzaam

Esperto Giocattoli

I Lego a volte possono risultare un buon investimento, ma per me è soprattutto un bellissimo hobby.

  • Più di 15 anni di esperienza
  • Ha stabilito una vasta rete
  • Appassionato di Lego

Lotti eccezionali

Rolf Nagtzaam

Forniti con nient'altro che la loro immaginazione e un gran numero di set di Lego, Rolf Nagtzaam e il suo fratellino erano soliti trascorrere ore a giocare con i lego nella soffitta della loro casa d'infanzia. Negli anni che seguirono, il suo amore per i Lego si placò, ma non scomparse mai completamente. Quindici anni fa, riprese il suo hobby e iniziò a raccogliere i set di Lego che non aveva quando era piccolo, cosa che ha riportato in auge la sua passione come mai prima. Rolf Nagtzaam ha iniziato a comprare sempre più Lego e, per potersi permettere questo hobby, ha anche iniziato a vendere. Di conseguenza, ha stabilito una vasta rete di altri collezionisti, commercianti e appassionati.

Anche se sempre più persone sono interessate ai Lego come investimento, per Rolf Nagtzaam è soprattutto un hobby divertente con cui gli piace trascorrere del tempo. Che sia stato in grado di trasformare il suo hobby nella sua carriera, è stato un bonus. Compone le sue aste con grande entusiasmo e gli piace prendere in considerazione l'attualità per rendere le sue aste ancora più interessanti. Inoltre, Rolf Nagtzaam si impegna a mantenere alta la qualità delle sue aste con una buona presentazione dei lotti, set completi e scatole ordinate. In questo modo, le aste di Lego attirano un pubblico sempre più internazionale in quanto forniscono un luogo dove appassionati e collezionisti di tutto il mondo possono liberamente fare offerte per i Lego.

Romano Jennekens

Romano Jennekens

Nomi di dominio

Romano Jennekens

Esperto Nomi di dominio

Se ci fossero stati i nomi di dominio quando ero più giovane, sarei potuto andare in pensione adesso.

  • 20 anni di esperienza nel commercio di nomi di dominio
  • Ha lanciato egli stesso diversi siti web
  • Amministratore in un importante blog sui nomi di dominio
  • Vasta rete nel mondo online

Lotti eccezionali

Romano Jennekens

Romano Jennekens è entrato nella speculazione dei nomi di dominio durante i suoi studi. Internet era in crescita ed egli ha notato che anche i programmi televisivi multimediali come il 'Grande Fratello' avevano molto successo online. Creò un sito web per i reality che attirarono presto molti visitatori. Così, Romano Jennekens ci ha preso la mano con i nomi di dominio e ha lanciato sempre più siti web. Ogni volta con un nome di dominio ancora più intelligente, che i suoi visitatori, anche in epoca pre-Google, erano in grado di trovare. Lentamente ma inesorabilmente il suo portfolio di nomi dominio è cresciuto e lui ha saputo come venderli. In questo modo, ha maturato una vasta conoscenza ed una vasta rete nel commercio internazionale di nomi di dominio. La conoscenza che Romano Jennekens ha ottenuto viene in aiuto a Catawiki. Grazie alla sua rete e all'esperienza è in grado di includere nomi di dominio di alta qualità nelle sue aste. Inoltre, si propone di creare un'asta varia che sia interessante anche per gli offerenti internazionali. Soprattutto ora che più estensioni si sono rese disponibili e l'importanza dei nomi di dominio forti è stata riconosciuta, possono essere fatte regolarmente vendite interessanti. Romano Jennekens raccomanda ai visitatori di tenere d'occhio le sue aste. Dopotutto, un buon nome di dominio viene registrato una volta sola.

Ruud de Jong

Ruud de Jong

Monete

Ruud de Jong

Esperto Monete

Ogni moneta racconta di sè ed è un pezzo tangibile della storia stessa.

  • Storico
  • Anni di esperienza da collezionista
  • Membro del Koninklijk Nederlands Genootschap voor Munt- en Penningkunde (Società Olandese Reale Numismatica)

Lotti eccezionali

Ruud de Jong

Il suo entusiasmo fu acceso dalla collezione di monete di suo nonno, e Ruud de Jong è collezionista ormai da 20 anni. Come storico e numismatico, è affascinato dalla storia del passato raccontata da ogni moneta. È così che una moneta diventa parte tangibile della storia. Egli è particolarmente interessato a monete di epoca provinciale e monete del regno olandese.

La conoscenza di Ruud delle monete e della storia diventa un tutt'uno quando valuta i lotti. Questa conoscenza di fondo è una fonte importante per lui, perché ogni provincia e anche le città importanti erano solite coniare le proprie monete, quindi c'è una grande varietà di monete in circolazione. Si occupa anche dei lotti con un occhio di riguardo per i dettagli. Insieme ai suoi colleghi, Ruud è impegnato a creare bellissime aste settimanali con una grande varietà di monete interessanti.

Sander Houdel

Sander Houdel

Vetture d'epoca

Sander Houdel

Esperto Vetture d'epoca

Una bellissima Ferrari o una Porsche 911 originale accendono il motore del mio cuore.

  • Egli stesso un avido collezionista
  • 15 anni di esperienza
  • Grande attenzione ai dettagli

Lotti eccezionali

Sander Houdel

Mentre i suoi compagni erano tutti impegnati a comprare motorini, Sander Houdel acquistò il suo primo Maggiolino Volkswagen all'età di 14 anni. È cresciuto con l'amore per le auto d'epoca. Il Maggiolino è ancora parcheggiato orgogliosamente nel garage di Sander e da allora è stato affiancato da altre quattro auto d'epoca. Anche se, dal momento dell'acquisto, Houdel lo ha smontato fino all'ultimo bullone e rimesso insieme con la massima precisione. Semplicemente non è più possibile farlo con le automobili nuove ed è proprio questo che lo attrae delle auto d'epoca.

Sander non vuole perdersi nulla. Per questo fa visite annuali alle fiere di auto d'epoca, sia in patria che all'estero. Blog e riviste lo tengono aggiornato con le ultime notizie e tendenze sulle auto d'epoca. Come banditore, una bella Ferrari o una Porsche 911 originale gli fanno battere il cuore. Si concentra principalmente sul quadro completo - se la macchina ha una bella verniciatura o se i dettagli sono corretti. Naturalmente, ci deve essere un controllo sotto il cofano. La vasta esperienza e la passione di Sander fanno sì che egli inserisca bellissimi lotti su Catawiki ogni settimana.

Sarah Orford

Sarah Orford

Asia / Buddismo

Sarah Orford

Esperto Asia / Buddismo

Sarah Orford

La loro espressività rende i disegni cinesi davvero piacevoli da guardare.

  • Ha studiato 'Gestione nel Mercato dell'Arte' e Arte e Culture Asiatiche
  • Ha lavorato in varie case d'asta
  • Ha condotto una ricerca artistica a Taipei
  • Ampia rete

Lotti eccezionali

Sarah Orford è una donna d'azione che ha costruito un solido curriculum in un brevissimo lasso di tempo. A casa era sempre occupata con l'arte, ma ha anche voluto studiare il francese. E il francese ha vinto, motivo per cui è andata a vivere a Parigi.

Tuttavia, Sarah ha continuato ad essere attratta dall'arte, così ha finito per fare un corso chiamato 'gestione nel mercato dell'arte', che si concentrava su un approccio pratico. Subito dopo ha iniziato a fare tirocini presso case d'asta, come Sotheby's e Cabinet Thierry Portier. Ciò ha fatto emergere la sua attrazione per l'arte asiatica e così ha lavorato per diversi anni in una galleria specializzata in questo campo. Ma Sarah non aveva ancora completato la sua formazione, così ha deciso di prendere una laurea in Arte e Cultura Asiatica che l'ha portata in un viaggio di ricerca a Taipei.

Ora Sarah ha finalmente trovato il suo posto: a Catawiki! La gamma estremamente diversificata di oggetti che valuta le è sufficiente per soddisfare la sua sete di conoscenza. Ha una particolare predilezione per la ceramica, idealmente con belle decorazioni o simboli cinesi, che rivelano di più riguardo alle origini dell'oggetto. Sarah è ancora in contatto con vari studenti che lavorano nel commercio d'arte, il che significa che si può tenere aggiornata con il mercato e aumentare l'entusiasmo intorno a Catawiki.

Sigrid Markus

Sigrid Markus

Moda

Sigrid Markus

Esperto Moda

Mi piace includere marchi di qualità meno noti ai miei lotti.

  • Inseparabilmente legata alla moda
  • Conosce la moda e le ultime tendenze
  • Ha occhio per i marchi di qualità

Lotti eccezionali

Sigrid Markus

Quando Sigrid Markus chiude gli occhi, può ancora sentire la macchina da cucire di sua madre. Un giorno andava in giro con indosso una nuova creazione alla moda, un pantalone da tailleur giallo brillante con una cintura larga, e quello diventava l'ultimissimo capo alla moda imperdibile l'anno successivo. Sigrid non ha mai perso quell'amore per la moda, per i bei tessuti e i colori. Può ancora perdersi in una sfilata di moda, crogiolarsi nell'haute couture e godere di un'occasione speciale per la quale ha messo insieme l'abito perfetto.

È certamente la persona giusta per l'asta di moda di Catawiki. Ha partecipato attivamente all'ambiente della moda e a tutto ciò che lo circonda per 25 anni. Lei conosce la moda e cosa è 'piccante e trendy'. Marchi come Chanel, Hermes e Louis Vuitton - che hanno i fan in coda fuori dalla porta - inclusi. Tuttavia, a Sigrid piace anche includere marchi di qualità meno noti come Escada e Max Mara nei suoi lotti. Ancora più importante, lei pensa che ci dovrebbe essere qualcosa di interessante per tutti; qualcosa sempre alla moda e di altissima qualità.

Simon Breider

Simon Breider

Asia

Simon Breider

Esperto Asia

Trovare quel capolavoro che nessuno ha notato. E' questo che mi esalta!

  • Oltre 25 anni di esperienza
  • Ha lavorato come commerciante di successo
  • Ampia conoscenza dell'antiquariato
  • Ampia rete di fornitori e altri esperti
Simon Breider

Simon Breider era sempre alla ricerca tra negozi dell'usato, mercatini d'antiquariato e fiere. Prima di iniziare a lavorare come banditore a Catawiki, ha trascorso 25 anni a guadagnarsi da vivere utilizzando il suo occhio fino, alla ricerca di quel capolavoro che altri non avevano notato. E se l'è cavata bene. Ha spesso venduto oggetti con profitto, a volte a dieci volte il loro prezzo. Giocare con il mercato in questo modo ne mostra una reale comprensione. Ha incontrato decine di migliaia di oggetti, il che gli assicura moltissima esperienza. Eppure Simon ritiene che ci sia ancora molto da imparare. Come banditore, è veloce nel consultare uno dei suoi libri specialistici che insieme misurano ben sette metri sui suoi scaffali. Oppure consulta esperti che sono felici di consigliarlo sugli oggetti più esotici in cui Catawiki si imbatte. È felice di utilizzare tutta questa conoscenza per i suoi lotti asiatici, che coinvolgono una grande varietà di oggetti, spesso dai materiali ed epoche più diversi. Simon spera di mettere all'asta più vetro veneziano per l'asta di vetro: "Fantastici pezzi degli anni '50 di Dino Martens o Paolo Venini sarebbero meravigliose aggiunte ai bellissimi lotti che si si possono trovare adesso su Catawiki.

Simon Ungefug

Simon Ungefug

Stefania Filizola

Stefania Filizola

Moda

Steven de Joode

Steven de Joode

Libri

Steven de Joode

Esperto Libri

I libri hanno il potere di creare la loro realtà.

  • Ha studiato Lingue e Culture Germaniche e ha completato gli studi in Manoscritti e Scienza dei Libri
  • Ha lavorato alla National Library e in vari negozi di libri di antiquariato

Lotti eccezionali

Steven de Joode

Steven de Joode è stato affascinato dalla letteratura sin da adolescente. Ha cominciato a leggere di tutto e di più e lo voleva possedere lui stesso. Non passò molto tempo prima che si imbattesse in librai e antiquari, che ben presto gli offrirono un lavoro. Il suo amore per i libri ha continuato a crescere e ha scelto di studiare tedesco seguito da scienza dei libri. Ha imparato a conoscere antiche opere esclusive e tutte le caratteristiche e le insidie che vi si celano. Ha usato tutta quella conoscenza nel lavoro presso la National Library, partecipando a un grande progetto bibliografico (STCN), e presso una libreria antiquaria internazionale.

Con tutta la conoscenza acquisita, Steven è il candidato perfetto per la vendita all'asta. A Catawiki, si concentra principalmente su libri esclusivi e antichi. Grazie alla sua esperienza, Steven può correttamente valutare se i libri offerti sono corretti in tutto e mette insieme le sue aste con la massima cura. Personalmente, spera di includere più scrittura di viaggio, come quella dell'esploratore del XVIII secolo James Cook. Se riuscisse ad attirare ancor più interesse internazionale con questo, avrebbe avuto successo nella sua missione di banditore.

Surya Rutten

Surya Rutten

Asia / Buddismo

Surya Rutten

Esperto Asia / Buddismo

Surya Rutten

L'arte ti fa vedere aspetti di una cultura che altrimenti non arriveresti a conoscere.

  • Ha speso parte della sua gioventù in Asia
  • Oltre 20 anni di esperienza in arte asiatica
  • Ha posseduto una sua concessionaria d'arte
  • Ha visitato molte fiere di arte asiatica

Lotti eccezionali

Quando i suoi genitori giramondo si trasferirono in Nepal per gestire un hotel, la piccola Surya Rutten di otto anni andò con loro. Lì ha imparato tutto sulla cultura, che l'ha sempre affascinata. Tornata nei Paesi Bassi, ha aiutato il padre con il suo commercio d'arte. Il suo business era focalizzato su arte asiatica e africana di altissima qualità. La sua scelta di studi è stata motivata dal suo interesse per l'arte e per la cultura asiatica, ma anche l'azienda di famiglia ha fatto la sua parte. Surya ha presto giocato un ruolo fondamentale nella società di suo padre, di cui alla fine ha preso le redini. Ha acquisito una vasta conoscenza di arte asiatica, avendo partecipato a numerose fiere annuali e avendo avuto a che fare con migliaia di oggetti.

Surya è una persona a cui piace tenersi occupata, quindi Catawiki è la soluzione perfetta per lei. Con centinaia dei più svariati lotti ogni settimana, può studiare, ricercare e acquisire conoscenze per la sua gioia. Grazie alla sua vasta esperienza, Surya è pienamente in grado di valutare i lotti in offerta basandosi sulle fotografie. Le piace anche il contatto che ha con i venditori. Con questo interesse comune, lei crede che mettere insieme una buona asta sia una fantastica sfida condivisa.

Taletta Janson

Taletta Janson

Pietre preziose

Taletta Janson

Esperto Pietre preziose

A volte non riesco a credere quanto siano belle le gemme in offerta.

  • Ha studiato Storia dell'Arte
  • Ha lavorato per diverse case d'asta
  • Laureata gemmologa
  • Ha creato un business con i suoi gioielli fatti a mano

Lotti eccezionali

Taletta Janson

L'amore per le aste è nel sangue di Taletta Janson. Sua madre lavorava per una casa d'aste d'arte e lei rimaneva affascinata quando andava ad aiutarla come lavoretto nel weekend. Ha scoperto tutte le tensioni e le dinamiche associate alle aste e ha subito capito che era lì che voleva lavorare.

Ecco perché Taletta ha deciso di studiare storia dell'arte: è stato il suo biglietto per il mondo delle aste. Almeno fino a quando finì i suoi studi. Poi le venne in mente un'altra passione che aveva da bambina: le pietre preziose. Doveva lavorare con le pietre preziose in qualche modo, così si è concentrata sullo studio della gemmologia presso la English Gemmological Association. Utilizzando tutte le conoscenze e le competenze acquisite, ha fondato la sua personale azienda di gioielli fatti a mano. Poi si è imbattuta in Catawiki.

Taletta sa che un banditore è in grado di fornire un importante valore aggiunto all'asta di pietre preziose. Con la sua conoscenza e l'occhio allenato, conosce tutte le qualità che fanno la differenza tra una bella pietra e un capolavoro. Taletta adora imbattersi in un bel rubino rosso o una tanzanite, ma spera anche di includere varianti più costose di gemme meno note nelle sue aste, come ad esempio una tormalina o spinello brillante, insieme ad un referto gemmologico ufficiale!

Till Rosenkranz

Till Rosenkranz

Vetture d'epoca

Till Rosenkranz

Esperto Vetture d'epoca

Con le auto d'epoca capisci davvero cosa vuol dire guidare una macchina.

  • Regolarmente guida in gare (d'auto d'epoca)
  • 20 anni di esperienza
  • Ha sempre lavorato nell'industria automobilistica
  • Era anche un rivenditore d'auto
Till Rosenkranz

Till Rosenkranz ha smontato il suo primo scooter Vespa all'età di 14. All'età di 18 anni, era estremamente orgoglioso della sua Fiat 124 Spider appena acquistata, che doveva essere completamente ristrutturata. Ha trascorso molto del suo tempo libero a renderla come nuova. In seguito, ha lavorato presso Mercedes Benz (Daimler AG) e poi alla BMW come responsabile vendite. Ha inoltre partecipato regolarmente a corse automobilistiche. Di conseguenza, Till ha imparato a conoscere tutti gli aspetti del mondo automobilistico. Era solo una questione di tempo prima che diventasse un rivenditore di auto.

Till vede il mercato delle auto d'epoca in crescita, con sempre più giovani coinvolti. Si accorge che vogliono sperimentare ciò che davvero si prova a guidare una macchina e vogliono sapere come funziona il tutto. Catawiki offre un numero sempre crescente di auto d'epoca e Till sa esattamente cosa cercare. Naturalmente, sono importanti le condizioni e se la vettura marcia ancora bene. Controlla inoltre attentamente se la vettura sia stata restaurata e se il lavoro sia stato fatto correttamente.

Tobias Herrmann

Tobias Herrmann

Vino

Tom Hopman

Tom Hopman

Libri

Tom Hopman

Esperto Libri

Mi piace aiutare i miei venditori a presentare i loro libri nel miglior modo possibile.

  • Ha lavorato per 13 anni in un negozio di libri di antiquariato
  • Ha studiato Storia
  • E' stato manager di un grande catalogo di libri online

Lotti eccezionali

Tom Hopman

I libri hanno sempre affascinato Tom Hopman. Leggeva molto e ha lavorato part-time presso la biblioteca locale durante i suoi studi. Dopo aver studiato storia e filosofia, dove era necessaria moltissima lettura, ha voluto continuare a lavorare con i libri. Il negozio di libri De Slegte ha offerto la soluzione: Tom ha lavorato lì felicemente per 13 anni come responsabile della sezione antiquaria. Ogni giorno veniva trascorso acquistando e vendendo, effettuando valutazioni e scrivendo descrizioni per il catalogo online.

Tom pensa che lavorare come banditore sia per molti versi simile al suo vecchio lavoro. È ancora sorpreso ogni giorno dai libri che incontra, questa volta attraverso la sua connessione internet. La sua intuizione sulla valutazione e negoziazione è costantemente messa a buon uso. Tom ama mantenere buoni rapporti con i suoi venditori al fine di ottenere la descrizione e presentazione giuste per l'asta - e, naturalmente, per ottenere un buon prezzo. Non c'è niente che lo renda più felice di quando tutto è al suo posto, con una buona asta come risultato finale.

Willem Knapen

Willem Knapen

Monete

Willem Knapen

Esperto Monete

E' affascinante il modo in cui domanda e offerta si incontrino su Catawiki.

  • Precedentemente valutava oggetti archeologici per una casa d'aste all'Aia
  • Ha studiato Egittologia
  • Ha un ampio interesse archeologico

Lotti eccezionali

Willem Knapen

Quando un importante scavo romano ha luogo nella cantina di tua zia, ha perfettamente senso far nascere un interesse per l'archeologia. Questo è esattamente ciò che è successo a Willem Knapen. Da bambino, ha seguito lo scavo da vicino e ha visto il passaggio di un sacco di monete e altri oggetti. Ben presto ha iniziato ad andare a tutte le fiere e aste di monete e archeologia per poter creare una propria collezione. Dopo aver trascorso anni a studiare Egittologia e facendo volontariato presso il Rijksmuseum van Oudheden (Museo Nazionale delle Antichità), Willem ha lavorato come addetto alle aste per una casa d'aste all'Aia. Ha iniziato come tuttofare, ma ha sempre più aiutato con la descrizione e la valutazione degli oggetti.

Così Willem è atterrato nel mondo delle aste e Catawiki ha ora la fortuna di essere il suo attuale datore di lavoro. La sua esperienza e conoscenza delle monete sono cruciali nel suo ruolo attuale come banditore di monete antiche, sia per eliminare i falsi che per mettere insieme un'asta più varia possibile, preferibilmente che includa da monete tardo romane più accessibili, ai più preziosi stateri e dracme della Grecia antica. La sua preferenza personale è per le monete greche antiche, come quelle di Egina, Siracusa e Bruzio, che di solito sono piccole opere d'arte in sé. Willem è felice di includerle nella sua asta se sono ancora in ottime condizioni.

Wim van Stormbroek

Wim van Stormbroek

Esperto Reperti archeologici e resti / Storia Naturale

Credo sia importante che gli oggetti in offerta siano di alta qualità.

  • Ha lavorato come perito
  • Ha posseduto la sua personale galleria di artefatti
  • Più di 30 anni di esperienza

Lotti eccezionali

Wim van Stormbroek

Wim van Stormbroek da bambino trovava regolarmente punte di freccia e selci. E' quello che succede quando si vive sul sito di un antico insediamento dell'età della pietra. Affascinato, guardava gli scavi e non ci volle molto perché lui stesso facesse qualche tentativo. Ha condotto numerosi scavi, in cui ha dissotterato i propri manufatti. Dopo aver creato la sua personale galleria di artefatti, si è occupato di molte altre scoperte, da una sedia romana ad una semplice fibula. Oltre alla sua galleria, Wim ha anche valutato reperti archeologici professionali nel programma televisivo di arte e antiquariato Schatgraven. Nel corso dei venti anni in questo ruolo, Wim ha visto e venduto migliaia di pezzi, il che gli ha fornito vasta esperienza nel settore e un network prezioso.

Wim ora usa la sua esperienza per Catawiki. Alla sue aste archeologiche e di artefatti viene presentato di tutto: da selci neolitiche a maschere di sarcofagi egizi. Ritiene che sia importante che gli oggetti in catalogo siano autentici. E la sua esperienza da concessionario e perito torna utile in questo caso. Può spesso dire in pochi secondi se un oggetto sia abbastanza interessante per la sua asta.

Wouter Waaijers

Wouter Waaijers

Figurine / Fumetti

Wouter Waaijers

Esperto Figurine / Fumetti

Mettere insieme una bella asta è già di per sé uno sport!

  • Una volta ha creato il suo personale album di ritagli Panini
  • Segue quasi ogni sport
  • Ex campione olandese di minitennis

Lotti eccezionali

Wouter Waaijers

Wouter Waaijers si descrive come un vero fanatico dello sport. È stato coinvolto nello sport per tutta la vita, sia come partecipante attivo che come spettatore passivo. Segue calcio, atletica leggera, freccette e tennis e ha praticato, tra gli altri, calcio (indoor), tennis, nuoto e minitennis. È stato anche campione olandese di minitennis. Va da sé che Wouter fa confluire la sua passione per lo sport nella vendita all'asta di memorabilia sportivi e Panini. Una volta ha anche creato il suo personale album di ritagli Panini, che è stato un grande successo.

Wouter mette tutto il suo entusiasmo per lo sport nella vendita all'asta. Oggetti autografati, come magliette, foto e palloni sono particolarmente popolari. Sono fantastici come regali di compleanno o da collezione. Personalmente, a Wouter piacciono moltissimo gli album di figurine Panini. L'album del Campionato Europeo '88 è sempre emozionante da vedere, perché potrebbe contenere ciascuna delle due versioni del calciatore Sjaak Troost. Ci mette moltissima cura nel compilare le sue aste per dare allo sport la giusta attenzione, cosa che Wouter crede sia uno sport in sé. Non c'è da stupirsi che si diverta così tanto!

Zsuzsa Vermesi

Zsuzsa Vermesi

Arte (moderna) / Curiosità

Zsuzsa Vermesi

Esperto Arte (moderna) / Curiosità

Mi piace dare una possibilità ad artisti meno conosciuti.

  • Ampiamente educata nell'arte contemporanea
  • Visione critica con occhio per il professionalismo
  • Ha lavorato per varie case d'asta

Lotti eccezionali

Zsuzsa Vermesi

Con il suo grande entusiasmo e la sua sete di conoscenza, Zsuzsa Vermesi ha iniziato a lavorare per diventare un banditore poco dopo aver terminato i suoi studi. Zsuzsa si è già guadagnata la sua reputazione nel mondo dell'arte. Con un Master in storia dell'arte, uno stage con la casa d'aste Art & Antiques Group (AAG) e la gestione della collezione di una banca internazionale, sa il fatto suo.

La vendita all'asta le calza a pennello. Oltre a nomi affermati come Shepard Fairey e Zhang Xiaogang, le piace dare anche a talenti meno noti una possibilità. Naturalmente, non senza prima effettuare le ricerche necessarie e gettare un occhio critico sull'opera. Questo garantisce che la qualità dell'asta sia sempre tenuta alta.

Come banditore, Zsuzsa ha imparato quanto sia importante stabilire buoni rapporti con i venditori. Il focus online di Catawiki è un grande vantaggio perché così lei può agire in modo rapido e comunicare facilmente. Questo permette a Zsuzsa di connettersi con un crescente numero di artisti e fornitori, al fine di mettere insieme un'asta sorprendente e di qualità elevata ogni settimana.

Scarica l’app Aste di Catawiki

Scarica dall'App Store Scarica dall'App Store

Iscriviti alla newsletter di Catawiki

Non perderti le ultime novità sulle nostre aste e molto altro ancora.

L'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

×

Welcome back! Whilst you were away we added the functionality to view auctions and bid in pounds.